COMUNE DI NUORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 28-11-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   Appalto di Servizi. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)
DENOMINAZIONE,   INDIRIZZI   E   PUNTI  DI  CONTATTO:  Amministrazione
aggiudicatrice:  Comune  di  Nuoro,  Via  Dante  44,  08100 Nuoro, Fax
0784216718,     indirizzo     internet    e    profilo    committente:
www.comune.nuoro.it.  Punti di contatto: Settore Servizi Sociali, Tel.
0784216832  Fax  0784216718,  Dirigente del Settore e Responsabile del
Procedimento:  Dr.ssa  Maria  Lucia Malandrino. Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra  indicati. Il
capitolato  d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
c/o  la  segreteria dei Servizi Sociali del Comune di Nuoro e sul sito
del  Comune  di  Nuoro  all'indirizzo: www.comune.nuoro.it. Le offerte
vanno  inviate  a:  vedi art. 2 del Disciplinare di Gara. I.2) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI ATTIVITA':
Amministrazione  Aggiudicatrice:  Ente  locale.  Settori di attivita':
Servizi  generali  delle  amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:   no.   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.  II.1)
DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione conferita all'appalto dall'Amm.ne
aggiudicatrice:  Affidamento  gestione  Servizio  di Casa Protetta per
anziani del Comune di Nuoro (CIG 02305575A6). II.1.2) Tipo di appalto:
Cat.  25  "Altri  Servizi"  CPC  93  - CPV (Vocabolario comune per gli
appalti):   85000000-9  Vocabolario  principale:  oggetto  principale:
Servizi  Pubblici,  Allegato  II  B,  D.Lgs.  163/06. II.1.3) L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Divisione in lotti: no. II.1.5)
Ammissibilita'   di  varianti:  no.  II.1.6)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO.  II.1.7)  Quantitativo o entita' totale: valore stimato,
IVA  esclusa:  E  4.050.000,00 per anni 5. Opzioni: no. II.1.8) DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 5 anni eventualmente prorogabili
secondo  quanto  indicato  all'art. 4 del Capitolato Speciale. SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e
garanzie  richieste:  cauzione prevista ai sensi dell'art. 4 lett. F),
G)   del  Disciplinare  di  Gara;  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti alle disposizioni in
materia:  Il  finanziamento  avviene  tramite fondi propri dell'Amm.ne
appaltante. Per i pagamenti si rimanda all'art. 8 del Cap. Speciale di
gara.  III.1.3) Forma giuridica degli operatori economici partecipanti
alla  gara  d'appalto:  art.  1  del  Discipl. di Gara. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale: art. 1 p. 1 del
Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: art. 1
punto   2   del   Discipl.   di  Gara.  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi di cui all'art. 1
punto  1  del  Discipl.  di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI
PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 3 c.37
del  D.Lgs.  163/06.  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione:  offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i
parametri  stabiliti  dall'art.  83 del D.Lgs.163/06 e dell'art. 5 del
Discipl.  di  Gara.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
IV.3.1)  Codice  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amm.ne
aggiudicatrice:  Casa  Protetta  anziani 09/13; IV.3.2) Condizioni per
ottenere  il  cap.  d'oneri e la documentazione complementare. Termine
per  il  ricevimento  o  accesso  dei/ai  documenti:  02.01.09 ore 13.
Documenti  a  pagamento:  non  previsto.  Condizioni  e  modalita'  di
pagamento:  non  previsto.  IV.3.3)  Termine  per il ricevimento delle
offerte:   12.01.09   ore  12.  IV.3.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle offerte: ITALIANO. IV.3.5) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: 180 gg (dal
termine  ultimo  per  il ricevimento delle offerte). IV.3.6) Modalita'
apertura  offerte:  13.01.09 ore 10. Luogo: Via Dante 44, 08100 NUORO,
Palazzo  Civico.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  si  (art.  1  co.1  del Discipl. di Gara). SEZIONE VI: ALTRE
INFORMAZIONI.  VI.1)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI: no. VI.2) PROCEDURE DI RICORSO: in
prima  istanza,  TAR  Sardegna.  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per
condizioni,  requisiti  e  modalita'  integrali di partecipazione alla
gara,  vedi  il  Discipl.  di Gara e suoi Allegati Il Resp. del Proc.:
Dr.ssa Maria Lucia Malandrino.

         Il Dirigente del Settore Servizi Sociali e Culturali
                    Dr.ssa Maria Lucia Malandrino
 
T-08BFF10994 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.