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BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88452838 Telefax 02-88454714 e-mail: luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura ristretta con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento, in quattro lotti, della gestione delle RSA "Famagosta", "V. Ferrari", "Per Coniugi", "Gerosa Brichetto" e dei relativi CDI del Comune di Milano. Periodo: dal 01 aprile 2009 al 31 marzo 2014. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Milano - Luoghi diversi II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.31.11.00-3 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti : SI nei limiti ammessi dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo massimo presunto posto a base di gara e' di Euro 69.391.050,00 (IVA inclusa ove dovuta), cosi' ripartito: Lotto 1"Famagosta": n° posti letto accreditati: 285 per RSA, 30 per CDI. Il 15% dei posti accreditati sara' a disposizione dell'Aggiudicataria per essere destinati ad utenti solventi non individuati dall'Amministrazione e a prezzi di mercato. Importo complessivo massimo presunto Euro 23.502.900,00 (IVA inclusa ove dovuta); Lotto 2 "V. Ferrari" : n° posti letto accreditati: 235 per RSA, 22 per CDI. Il 15% dei posti accreditati sara' a disposizione dell'Aggiudicataria per essere destinati ad utenti solventi non individuati dall'Amministrazione e a prezzi di mercato. Importo complessivo massimo presunto Euro 19.358.850,00 (IVA inclusa ove dovuta); Lotto 3 " Per Coniugi": n° posti letto accreditati: 190 per RSA, 30 per CDI. Il 15% dei posti accreditati sara' a disposizione dell'Aggiudicataria per essere destinati ad utenti solventi non individuati dall'Amministrazione e a prezzi di mercato. Importo complessivo massimo presunto Euro 16.056.900,00 (IVA inclusa ove dovuta); Lotto 4 "Giuseppe Gerosa Brichetto": n° posti letto accreditati: 120 per RSA, 30 per CDI. Il 15% dei posti accreditati sara' a disposizione dell'Aggiudicataria per essere destinati ad utenti solventi non individuati dall'Amministrazione e a prezzi di mercato. Importo complessivo massimo presunto Euro 10.472.400,00 (IVA inclusa ove dovuta) L'importo complessivo massimo presunto posto a base di gara di 69.391.050,00 e' eventualmente estensibile fino ad un massimo di eventuali ulteriori Euro 6.090.765,00 (IVA inclusa ove dovuta) che verranno ripartiti sui quattro lotti con modalita' e suddivisione per ogni singolo lotto che saranno meglio precisate nella lettera d'invito e negli atti ad essa allegati. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Inizio 01/04/2009 fine 31/03/2014 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Alle imprese risultate idonee verranno richieste le cauzioni e le garanzie dovute con la lettera d'invito e secondo le modalita' di cui alla Nota Esplicativa del Bando - Parte II - Fase di presentazione delle offerte. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di G.C. Reg. Del 2931/2008 del 21.11.2008 - Determinazione n° 498/2008 del 28/11/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della nota esplicativa del bando - Parte I - fase delle candidature; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni ex art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando - Parte I - fase delle candidature; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni ex art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando - Parte I - fase delle candidature; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando - Parte I - fase delle candidature; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri che verranno indicati nella Nota Esplicativa del Bando - Parte II - fase di presentazione delle offerte. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO n. 107/2008 - R.D.A. 102ND/2008 - Lotto 1 CIG 0244171846 - Lotto 2 CIG 0244196CE6 - Lotto 3 CIG 02442032B0 - Lotto 4 CIG 02442075FC IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: i documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota Esplicativa del Bando - Parte I - fase delle candidature. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: Ore 11,00 del 22/12/2008 IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista: 16/01/2009 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: verra' esplicitato nella Nota Esplicativa del Bando - Parte II - fase di presentazione delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? SI ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando parte I - fase delle candidature disponibile gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it Il 15% dei posti di ciascuna struttura sara' a disposizione dell'aggiudicatario per essere destinati ad utenti solventi non individuati dall'Amministrazione e a prezzi di mercato; I concorrenti ammessi alla seconda fase di presentazione delle offerte riceveranno la lettera d'invito, il Capitolato Speciale d'Appalto e la nota esplicativa del bando parte II^. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. Il presente bando non vincola la stazione appaltante, che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. R. U. del Procedimento: Dr.ssa Luisa Anzaghi - Responsabile della Procedura di Gara: Dr. Nunzio Dragonetti VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 28/11/2008 Il Direttore del Settore Acquisti (Nunzio Dragonetti) T-08BFF11184 (A pagamento).