COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
Tel 02/88453210 - Fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0236793FBF   APPALTO   N.   88/2008   -   INTERVENTO  DI  MANUTENZIONE
STRAORDINARIA  DEL "QUARTIERE DOMUS TERAMO" - VIA TERAMO 29-31 importo
a  base  d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): Euro 6.226.399,50
IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni"
non  soggetti  a  ribasso:  Euro  146.616,37  IVA  ESCLUSA  oneri  per
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "esterna"  non  soggetti a
ribasso:  Euro  56.316,51  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro
6.373.015,87  IVA  ESCLUSA  Categoria prevalente OG1 con classifica VI
del D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali 2.937.733,30 OG1 class. IV
   OPERE SCORPORABILI
   Impianti tecnologici 925.901,08 OG11 class. III
   Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 2.509.381,49 OS6 class. IV
   TERMINE  DI  ESECUZIONE:  gg.  958  TERMINE  MODALITA'  MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore   12.00  del  giorno  12/1/2009  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del  giorno 13/1/2009 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  -  Via  Pecorari, 3 - Milano dal 4/12/2008 CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria: Euro 127.460,32 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale   d'appalto.   L'appalto   e'   finanziato   con   avanzo  di
amministrazione  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO
DI   OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione
temporanea   d'impresa   redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente
non  deve  trovarsi  nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
Codice  dei  Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare
alla   gara   e'   richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e
documentazione  equipollente  per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL
QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal
termine   ultimo   per   il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu'  basso  ai  sensi  dell'art. 86 del Codice dei contratti.
PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti
sedi   giurisdizionali   in   conformita'   alla   normativa  vigente,
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso  gli  uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n.
8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Mauro Giacomini del SETTORE
TECNICO  CASA  E  DEMANIO  - Tel. 02/88465091 al quale potranno essere
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini -
Tel. 02/88453214.
   L'avviso di gara e' stato inviato alla G.U.C.E. il 28/11/2008.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF11240 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.