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rif:11-08 BANDO DI GARA - CIG:0248492614 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Torre del Greco, Piazza del Plebiscito-Pal.Baronale- Contattare:Uff.Gare e Contratti, all'attenzione di:Dr:Armando Barbi,Viale Campania ex Complesso La Salle,13 I-80059 Torre del Greco. Tel:(39) 081 - 8830297 E-mail: ufficio gare@comune.torredelgreco.na.it Fax: (39) 081- 8830263 Indirizzo(i)internet Amministrazione aggiudicatrice(URL): www.comune.torredelgreco.na.it Profilo di committente (URL): www.comune.torredelgreco.na.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a:Comune di Torre del Greco,piazza del Plebiscito-Palazzo Baronale,UFFICIO PROTOCOLLO, I-80059 Torre del Greco. Tel. (39) 0810883 07 53 -Indirizzo internet(URL) www.comune.torredelgreco.na.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale/ locale. Servizio Ambiente Territorio e Infrastrutture. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici:no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizi di Igiene Urbana per la Raccolta Differenziata. II.1.2.) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N.16 Luogo principale di esecuzione: Intero Territorio comunale. Codice NUTS:ITF33 II.1.3) L'avviso riguarda : un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Raccolta della frazione secca indifferenziata,di quella umida con esclusione dei Ristoranti, dei RSU pericolosi meno farmacie e negozi, verde e sfalci, piu' una serie di ulteriori servizi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale 90511000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa : 33.794.420,85 EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in anni: 5 (cinque) SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta Cauzione definitiva art.113 del Dlgs.163/06, per il solo aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e dipagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia -Finanziamento:Fondi Bilancio comunale -Pagamenti:con le modalita' di cui all'art. 15 del CSA III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Art. 37 del Dlgs.163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso) - no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. insussistenza cause esclusione ex art. 38 DLgs. 163/2006 2. insussistenza cause ex art. 34 comma 2 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) FATTURATO GLOBALE DI IMPRESA conseguito negli ultimi tre esercizi, 2006/2008 b) FATTURATO SPECIFICO per l'attivita' di raccolta e trasporto dei RSU , conseguito negli ultimi tre sercizi, 2006/2008 c) N. 2 CERIFICAZIONI BANCARIE rilasciate da primari istituti di credito attestanti l'idoneita' economica e finanziaria dell'impresa ai fini dell'assunzione dell'appalto. 1. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) Fatturato globale di impresa conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari,pari ad almeno ad Euro 25.000.000,00 2) Fatturato conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari , relativo a servizi di raccolta e trasporto dei RSU, pari ad almeno Euro 15.000.000,00 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALLA C.C.I.A.A.(ovvero in caso di impresa avente sede all'estero, l'iscrizione in uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato dio residenza) nelle categorie corrispondenti alle attivita' da svolgere nell'appalto in oggetto b) CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALL'ALBO NAZIONALE GESTORI RIFIUTI-od ALBO analogo di Stato CEE per le seguenti categoria come individuate dal D.M. 406/98 e s.m.i.: Categoria 1^ Classe C (requisito minimo) e Categoria 5^ Classe F (requisito minimo) c) CERTIFICATO ISO 9001, rilasciato dal SINCERT per il "servizio di nettezza urbana e disinfezione" d) CERTIFICATO ISO 14001, rilasciato dal SINCERT per il "servizio di nettezza urbana e disinfezione" e) CERTIFICAZIONI per i servizi di raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani in Comuni con le seguenti caratteristiche: - I servizi di raccolta differenziata siano stati effettuati servendo una popolazione complessivamente superiore a 30.000 abitanti, ottenuta come somma delle popolazioni relative ai comuni in cui il servizio e' stato effettuato; - I servizi di raccolta differenziata siano stati resi senza demeriti a decorrere dal 01/01/2006 o data antecedente e fino alla data di pubblicazione del presente bando. - Per i Requisiti di capacita' tecnica ai fini dello svolgimento del servizio si rinvia al Disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV:PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 11-08 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 06/02/2009. ora:10,00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 11/02/2009 ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:12/02/2009 Ora 11,00 Luogo: locali ufficio gare e contratti-Viale Campania,13 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Si I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di apposita delega dai predetti rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La documentazione che disciplina la presente procedura di gara e' costituita dal presente bando di gara e dal disciplinare contenente norme integrative relative alla modalita' di partecipazione alla gara, dal Capitolato Spe ciale di Appalto La suddetta documentazione, insieme alla modulistica per produrre l'offerta, e' disponibile sul profilo committente all'indirizzo www.comune.torredelgreco.na.it , in alternativa e' visionabile e ritirabile, gratuitamente, presso l'ufficio gare e contratti nei giorni di lunedi', giovedi' e venerdi' nelle ore 9/13. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO IV.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR CAMPANIA-Piazza Municipio,64I-80100 Napoli Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2.) Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini del ricorso: Gli atti della presente procedura sono impugnabili -entro 60 gg innanzi al TAR dalla comunicazione dell'esito di gara. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Ufficio Avvocatura- Viale Campania,13- 2° piano palazzo ex La Salle I-80059 Torre del Greco, E-mail : ufficiogare.tgreco@libero.it Tel.(39) 0818830321 Fax:(39) 081 8830263 Indirizzi internet (URL) www.comune.torredelgreco.na.it VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:18/12/2008 Il Dirigente Avv. Antonino Salvini T-08BFF12159 (A pagamento).