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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Direzione Cultura Indirizzo postale: Via Ghibellina, 30 Citta': Firenze Codice postale: 50122 Paese: Italia Punti di contatto: 055/2625902 Fax: 055/2625929 All'attenzione di: Dott.ssa Maria Grazia Cappelletti Posta elettronica: m.cappelletti@comune.firenze.it Indirizzo internet: comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi l'allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici : no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizi bibliotecari e archivistici e concessione di annessi servizi e locali di ristorazione di pertinenza della Direzione Cultura e del Quartiere 4 del Comune di Firenze II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Luogo principale di esecuzione: vedi art. 1 del Capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi bibliotecari e archivistici e concessione di annessi servizi e locali di ristorazione di pertinenza della Direzione Cultura e del Quartiere 4 del Comune di Firenze II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 92510000 II.1.8) Divisione in lotti : no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 7141000.00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara con le modalita' di cui al disciplinare di gara;cauzione definitiva come da art.21 del capitolato speciale di appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: bilancio ordinario; Pagamento: come da art. 18,19 e 20 del Capitolato di appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui all'art. 34 del D.lgs. 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D.lgs. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi anche il bando integrale di gara di cui al punto VI)3 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato di impresa conseguito nel triennio 2004/2005/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : fatturato pari o superiore a Euro 1200000,00 per ognuno degli anni del triennio 2004/2005/2006 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato per servizi bibliotecari e archivistici e/o analoghi Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti : L'importo dei servizi effettuati non potra' essere inferiore complessivamente, nel triennio 2004/2005/2006 ad Euro 1200000,00 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/05/2008 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/05/2008 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci, III piano, sala gare, Piazza di Parte Guelfa 3, Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' la seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il bando di gara, il disciplinare, il modello A, il modello B e il capitolato di appalto sono visibili e scaricabili sul sito internet: comune.firenze.it percorso: amministrazione/bandi . Le planimetrie degli spazi destinati allo svolgimento dei servizi di cui al presente appalto potranno essere, su richiesta, messe a disposizione dei concorrenti presso una Ditta di riproduzioni, e potranno essere acquisite in copia previo diretto pagamento dei relativi costi da parte degli interessati. Il capitolato e i documenti complementari sono inoltre posti in visione all'indirizzo di cui al punto I.1) ogni martedi e giovedi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. Subappalto: ammesso limitatamente ai servizi informatici con le modalita' di cui all'art. 118, comma 3 del D.lgs. 163/06 . Sopralluogo: obbligatorio a pena di esclusione il giorno 10.04.2008 alle ore 10.30 presso l'Archivio Storico Comunale, Palazzo Bastogi, Via dell'Oriuolo n. 33-35 - Firenze con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Codice identificativo della presente gara CIG: 014278778D VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 25/03/2008 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE-UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia Punti di contatto: Telefono: 055/27681 Il Direttore Prof. Giuseppe Gherpelli T-08BFF1909 (A pagamento).