COMUNE DI CLES
(Provincia di Trento)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 4-4-2008)

Prot. 6114/08
 Bando di gara - procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs.
                              163/2006)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di  Cles.  Servizio  segreteria  generale, Corso Dante 28 - 38023 Cles
(TN)   Italia.   Tel.   0463   662000   Fax   0463   662009   (E-MAIL)
info@comune.cles.tn.it       -      INDIRIZZO      INTERNET      (URL)
www.comune.cles.tn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale o locale. Servizi generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione aggiudicatrice acquista
per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatici:  no SEZIONE II:
OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione:   II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e
posa  di  arredi  scolastici  (aule  normali  e  speciali  e locali di
servizio)  per  il  nuovo  centro  scolastico  sovracomunale  di Cles.
II.1.2)  Tipo  di  appalto  forniture. Luogo principale di esecuzione:
Scuole  medie,  via  delle Scuole 6, 38023 CLES (TN). II.1.3) L'avviso
riguarda  un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Fornitura  e  posa  di  arredi  scolastici  (aule normali e speciali e
locali  di  servizio)  per il nuovo centro scolastico sovracomunale di
Cles.  II.1.6)  CPV  36140000.  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici (AAP) no. II.1.8)
Divisione  in  lotti  si',  le offerte vanno presentate per uno o piu'
lotti  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti  no. II.2) QUANTITATIVO O
ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quantita'
riportate  nel  modulo offerta allegato al bando integrale disponibile
(compresi   gli  allegati)  sul  sito  internet  del  Comune  di  Cles
(www.comune.cles.tn.it).   Importo   complessivo   525.626.00  di  cui
5.500.00  per  oneri e costi relativi alla sicurezza. II.2.2) Opzioni:
no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di esecuzione 60 giorni.
SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto:III.1.1)
Cauzione  provvisoria:  pari  al 2% dell'importo a base di gara per il
singolo lotto per cui l'impresa partecipa (a norma dell'art. 75 del D.
Lgs.  n.  163/2006)  Cauzione  definitiva: pari al 10% dell'importo di
aggiudicazione  (al  netto  degli oneri fiscali) nel rispetto art. 113
D.Lgs  n. 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di
pagamento  e/o  riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia:
Fornitura  finanziata  mediante  fondi  propri  e contributo Provincia
Autonoma  di  Trento. Pagamento: con le modalita' previste all'art. 11
del  capitolato  speciale  'appalto,  entro 90 giorni dall'ultimazione
della  fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra' assumere il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Ammessi  raggruppamenti  temporanei  di  tipo  orizzontale  secondo le
disposizioni  degli  artt.  34  e  37  del  D.  Lgs. n. 163/2006. Sono
altresi'   ammessi   raggruppamenti   temporanei   di  tipo  verticale
limitatamente   al  lotto  n°  1  (aula  magna).  III.1.4)  Altre
condizioni  particolari  cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto
no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli   operatori,   inclusi   i   requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale  Modalita'  di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi
gli    allegati)    sul    sito    Internet   del   Comune   di   Cles
(www.comune.cles.tn.it).  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria:
Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a
pena  di  esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile
(compresi   gli  allegati)  sul  sito  Internet  del  Comune  di  Cles
(www.comune.cles.tn.it).  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita'  di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione  indicati nel bando di gara integrale disponibile (compresi
gli    allegati)    sul    sito    Internet   del   Comune   di   Cles
(www.comune.cles.tn.it).  III.2.4)  Appalti  riservati: no SEZIONE IV:
PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta.
IV.2.1)   Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no  IV.3) Informazioni di
carattere  amministrativo:  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo  stesso appalto: no.IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare:Termine per il ricevimento
delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai documenti Data:
02/05/2008.   Documenti   a   pagamento:no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento   delle   offerte   o  delle  domande  di  partecipazione:
3/06/2008-Ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.3.8)
Modalita'  di apertura delle offerte 4/06/2008- ore 8:30. Luogo:Comune
di  Cles,  corso  Dante  28. Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle offerte:si'. Rappresentanti delle Imprese offerenti. SEZIONE VI:
ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi di un appalto periodico no. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari   no._VI.3)   Informazioni   complementari.   Procedura  di
aggiudicazione  e  modalita'  presentazione  offerte  disciplinate nel
bando  di  gara  integrale disponibile sul sito Internet del Comune di
Cles  (www.comune.cles.tn.it) oppure richiedibile all'indirizzo di cui
al  punto  I.1.  E'  richiesto  il deposito dei campioni da richiedere
entro  il  23  maggio  2008  all'indirizzo  di  cui  al punto I.1 e da
effettuare   (a   pena   di  esclusione)  entro  il  03  giugno  2008.
Responsabile  procedimento:  Dott.  Primo  Bentivoglio  (sostituito se
assente   o   impedito   dall'Avv.  Sandra  Salvaterra)  del  servizio
Segreteria  Generale  (tel.  0463/662000).  Ammesso subaffidamento nei
limiti  e  secondo le modalita' previste dall' art. 118 del D. Lgs. n.
163/2006.  Controversie deferite all'Autorita' Giudiziaria competente.
Termine  di cui al punto IV.3.7 decorre dalla scadenza del termine per
la  presentazione  delle  offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo   responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  T.R.G.A.  di
Trento.via     Calepina,     50.     Trento.     Posta    elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it  Telefono:  0461  273121. Fax: 0461
273120. Indirizzo Internet: www.regione.taa.it VI.4.3) Servizio presso
il   quale   sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di
ricorso.  Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO.  18/03/2008  ALLEGATO  B  (1)  LOTTO N. 1 TITOLO Aula Magna.1)
BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura e posa di arredi dell'Aula Magna 2) CPV
36140000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Prestazione principale: fornitura
ATTREZZATURE   ED   ARREDI  Euro  101760,00.  Prestazione  secondaria:
RIVESTIMENTI  E  PAVIMENTI  Euro 50930,00. valore stimato, IVA esclusa
euro  152690.00  5)  ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI:  Tempo utile
massimo  per  la  fornitura:  90  giorni  dal  ricevimento dell'ordine
dell'Amministrazione.  ALLEGATO  B  (2)  LOTTO  N. 2 TITOLO Palestra e
spogliatoi. 1) BREVE DESCRIZIONE: Fornitura e posa arredi per palestra
e  spogliatoi.  2)  CPV  36140000.  3)  QUANTITATIVO O ENTITA': valore
stimato,  IVA  esclusa  euro  38921.00.  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI
LOTTI  Tempo  utile  per  la  fornitura:  60  giorni  dal  ricevimento
dell'ordine  dell'  Amministrazione.  ALLEGATO B (3) LOTTO N. 3 TITOLO
Arredi  su  misura  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Fornitura e posa arredi su
misura  2) CPV 36140000. 3) QUANTITATIVO O ENTITA' valore stimato, IVA
esclusa  euro  112500. 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI Tempo utile
per    la   fornitura:   90   giorni   dal   ricevimento   dell'ordine
dell'Amministrazione.  ALLEGATO  B (4) LOTTO N. 4 TITOLO Aule normali,
speciali ed altri locali. 1) BREVE DESCRIZIONE Fornitura e posa arredi
per  aule  normali,  speciali  ed  altri  locali  2)  CPV  36140000 3)
QUANTITATIVO  O  ENTITA' valore stimato, IVA esclusa euro 221515.00 5)
ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  Tempo  utile per la fornitura: 60
giorni dal ricevimento dell'ordine dell'Amministrazione.

                         Segretario Generale
                     F.to Dott. Primo Bentivoglio
 
T-08BFF1992 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.