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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Generale - Servizio Statistica Via dei Perfetti Ricasoli, n. 74 - 50127 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/ 3282222 - fax 055/ 3282221 All'attenzione di: Dott. Gianni Dugheri Indirizzo internet: www.comune.fi.it percorso amministrazione/bandi Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle pubbliche amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di rilevazioni statistiche II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di consegna: vedi art. 6 del capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di rilevazioni statistiche da effettuarsi per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica nel rispetto di quanto enunciato nel D.lgs.322 del 1989 e ssmm. , e per indagini proprie del Comune di Firenze II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 74133000-0 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 185.030,17 oltre IVA II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo base di gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva come da art. 5 del capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio ordinario. Modalita' di pagamento: come da art. 7 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione relativa al fatturato globale di impresa conseguito nel triennio 2004/2005/2006 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dovra' risultare complessivamente almeno pari ad euro 185.030,17 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. I prezzi unitari da indicare per le singole rilevazioni statistiche e i punteggi relativi sono indicati nel bando integrale di gara di cui al punto VI.3) IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 22/05/2008 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/05/2008 ora 9.30 e seg. Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara , modello A e capitolato di appalto sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi Le imprese che intendono partecipare alla procedura concorsuale potranno esaminare presso l'Ufficio di Statistica materiali, questionari, distribuzione territoriale e quanto altro disponibile, relativamente alle indagini gia svolte, al fine di reperire informazioni utili alla formazione di una proposta economica Per assicurare la sussistenza dei requisiti soggettivi e professionali indispensabili per l'esercizio dell'attivita' di rilevazione statistica pubblica e ufficiale, la Ditta aggiudicataria dovra' impiegare personale iscritto nell'elenco comunale degli intervistatori e rilevatori statistici istituito con determinazione dirigenziale n. 3293 del 7 aprile 2008 e successivamente aggiornato ai sensi della disciplina della determinazione dirigenziale citata Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D. Lgs 163/06 Codice identificativo della presente gara: CIG 0156505003 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia. Il Dirigente Dott. Riccardo Innocenti T-08BFF2896 (A pagamento).