COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 5-5-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE DI FIRENZE - Direzione Generale - Servizio Statistica
   Via dei Perfetti Ricasoli, n. 74 - 50127 FIRENZE
   Punti di contatto: tel. 055/ 3282222 - fax 055/ 3282221
   All'attenzione di: Dott. Gianni Dugheri
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it percorso amministrazione/bandi
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'  Regionale  o  Locale  - Servizi generali delle pubbliche
amministrazioni pubbliche
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Servizio di rilevazioni statistiche
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Servizi
   Luogo principale di consegna: vedi art. 6 del capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Servizio  di  rilevazioni  statistiche  da  effettuarsi  per  conto
dell'Istituto Nazionale di Statistica nel rispetto di quanto enunciato
nel  D.lgs.322 del 1989 e ssmm. , e per indagini proprie del Comune di
Firenze
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 74133000-0
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 185.030,17 oltre IVA
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 12
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Garanzia  provvisoria  pari  al 2% dell'importo base di gara con le
modalita' indicate nel disciplinare di gara.
   Cauzione definitiva come da art. 5 del capitolato di appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:  bilancio ordinario. Modalita' di pagamento: come da
art. 7 del capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  ordine  generale  e  speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Dichiarazione  relativa  al fatturato globale di impresa conseguito
nel triennio 2004/2005/2006
   Livelli   minimi   di  capacita'  eventualmente  richiesti:  dovra'
risultare complessivamente almeno pari ad euro 185.030,17
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Prezzo  piu'  basso.  I  prezzi  unitari da indicare per le singole
rilevazioni  statistiche e i punteggi relativi sono indicati nel bando
integrale di gara di cui al punto VI.3)
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data 22/05/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 23/05/2008 ora 9.30 e seg.
   Luogo:  Comune  di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo
Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  Bando di gara , modello A e capitolato di appalto sono visibili
sul  sito  internet:  www.comune.firenze.it percorso Amministrazione /
Bandi
   Le  imprese  che  intendono  partecipare alla procedura concorsuale
potranno   esaminare   presso   l'Ufficio   di  Statistica  materiali,
questionari,  distribuzione  territoriale  e quanto altro disponibile,
relativamente   alle   indagini   gia  svolte,  al  fine  di  reperire
informazioni utili alla formazione di una proposta economica
   Per   assicurare   la   sussistenza   dei  requisiti  soggettivi  e
professionali   indispensabili   per   l'esercizio  dell'attivita'  di
rilevazione  statistica  pubblica e ufficiale, la Ditta aggiudicataria
dovra'   impiegare   personale  iscritto  nell'elenco  comunale  degli
intervistatori  e  rilevatori  statistici istituito con determinazione
dirigenziale n. 3293 del 7 aprile 2008 e successivamente aggiornato ai
sensi della disciplina della determinazione dirigenziale citata
   Subappalto:  ammesso  nei limiti e con le modalita' di cui all'art.
118 del D. Lgs 163/06
   Codice identificativo della presente gara: CIG 0156505003
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia.

                             Il Dirigente
                       Dott. Riccardo Innocenti
 
T-08BFF2896 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.