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BANDO DI GARA D'APPALTO - PROCEDURA APERTA 1. Ente appaltante: Comune di Pavia - p.zza Municipio, 2 - 27100 Pavia - tel: 0382/399240 - fax: 0382/399237 - indirizzo internet: www.comune.pv.it - posta elettronica: economato@comune.pv.it. 2. Oggetto: - logistica materiale elettorale e servizi connessi all'allestimento seggi elettorali. 3. Durata dell'appalto: dal 1/7/2008 al 30/6/2013. 4. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37 e art. 55 D.Lgs. n. 163/2006. 5. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006. - prezzo punti 60, offerta tecnica punti 40. Le modalita' di valutazione dell'offerta sono esplicitate all'art. 13 del disciplinare di gara scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia alla voce "concorsi, gare, avvisi". 6. Luogo di prestazione del servizio: Comune di Pavia. 7. Varianti: in sede di offerta la ditta puo' presentare varianti migliorative rispetto a quanto richiesto dal capitolato. Le migliorie devono essere contenute nell'offerta tecnica, come indicato agli artt. 8 e 13 del disciplinare di gara e devono evidenziare con chiarezza i motivi di utilita' per l'Amministrazione. Tali varianti costituiscono oggetto di punteggio, come precisato all'art. 13 del disciplinare di gara. 8. Modalita' di svolgimento della gara: v. art. 12 del disciplinare di gara. 9. Importo presunto a base di gara: Euro 120.000,00 oltre l'IVA per tutta la durata contrattuale di cui Euro 50.000,00 relative alla logistica ed Euro 70.000,00 presunte relative a servizi connessi. 10. Modalita' di finanziamento: Fondi propri del Bilancio comunale. 11. Raggruppamenti e consorzi: ammessi ai sensi degli artt. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006. 12. Requisiti di partecipazione: Requisiti di ordine generale - v. art. 38 D.Lgs. n. 163/2006; Requisiti di idoneita' professionale - v. art. 39 D.Lgs. n. 163/2006; Requisiti in ordine alla capacita' economica e finanziaria: fatturato globale d'impresa triennio 2005/2007 non inferiore ad Euro 300.000,00 al netto dell'I.V.A. e presentazione di almeno due idonee certificazioni bancarie ai sensi art. 41, comma 1, lettera a) D.Lgs. n. 163/2006; requisiti in ordine alla capacita' tecnica: elenco delle attrezzature, dei materiali e degli equipaggiamenti tecnici che verranno utilizzati per l'esecuzione dell'appalto. 13. Modalita' di presentazione dell'offerta I requisiti e le modalita' di partecipazione alla gara sono specificate agli artt. 3 e seguenti del disciplinare di gara. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n. 163/06 come specificato all'art. 5 del disciplinare di gara. 14. Termini di presentazione dell'offerta: Il plico contenente la documentazione e l'offerta come specificato agli artt. 6 e seguenti del disciplinare di gara deve pervenire al servizio Protocollo del Comune di Pavia - p.zza Municipio 2 - 27100 Pavia entro le ore 12 del giorno 5/6/2008. Il plico puo' essere consegnato direttamente al protocollo o inviato a mezzo servizio postale o attraverso qualsiasi altro mezzo ritenuto adeguato da parte delle ditte concorrenti. All'uopo si avverte che, oltre il detto termine delle ore 12 del giorno anzidetto, non sara' ritenuta valida alcuna offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. 15. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sono ammessi i legali rappresentanti delle imprese che avranno presentato offerta entro il termine previsto dal presente bando, nonche' i soggetti dotati di procura speciale. 16. Apertura plichi e procedure di aggiudicazione: Salvo eventuali diverse indicazioni che verranno trasmesse a mezzo fax o posta elettronica, l'apertura dei plichi contenenti la documentazione avverra' alle ore 10,00 del giorno 6/6/2008 in seduta pubblica presso una sala del Civico Palazzo. Le successive sedute di gara si svolgeranno come indicato all'art. 12 del disciplinare di gara. L'attribuzione dei punteggi avverra' con le modalita' previste all'art. 13 del disciplinare di gara. 17. Validita' offerta: fino al 31 dicembre 2008. 18. Trattamento dei dati: Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni i dati forniti dalle imprese concorrenti saranno trattati dal Comune di Pavia unicamente per finalita' connesse alla gara. Il titolare del trattamento dei dati in parola e' il Dirigente responsabile del Settore Servizi Civici. 19. Norme finali: Per tutto quanto non contemplato nel presente bando e nel capitolato d'oneri appositamente predisposto si rinvia allo Statuto Comunale, al Regolamento comunale di Contabilita', al Regolamento comunale per la disciplina dei Contratti, al Regolamento comunale di Economato, al regolamento di contabilita' Generale dello Stato nonche' a quelle del Capitolato d'oneri generale per le forniture ed i servizi eseguiti a cura del provveditorato Generale dello Stato (approvato con D.M. 28/10/1985), al D.Lgs. n. 163/2006 e successive modifiche, norme che la ditta aggiudicataria accetta senza riserve. Eventuali ulteriori chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Economato - Piazza Municipio 2 - Pavia (Telefono 0382-399256 Dott.ssa Claudia Gallorini - responsabile servizio economato oppure tel. n. 0382-399240 Sig. Luigi Preda - responsabile ufficio) negli orari d'ufficio. E-mail: economato@comune.pv.it Il Dirigente dei Servizi Civici: Dott. Luigi Tomaselli T-08BFF3334 (A pagamento).