COMUNE DI PAVIA
SETTORE GESTIONE FINANZIARIA
SERVIZIO ECONOMATO - UFFICIO ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 19-5-2008)

              BANDO DI GARA D'APPALTO - PROCEDURA APERTA
 
   1.  Ente  appaltante:  Comune di Pavia - p.zza Municipio, 2 - 27100
Pavia  -  tel:  0382/399240  -  fax: 0382/399237 - indirizzo internet:
www.comune.pv.it - posta elettronica: economato@comune.pv.it.
   2.  Oggetto:  -  logistica  materiale elettorale e servizi connessi
all'allestimento seggi elettorali.
   3. Durata dell'appalto: dal 1/7/2008 al 30/6/2013.
   4. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art.
3, comma 37 e art. 55 D.Lgs. n. 163/2006.
   5.   Criterio   di   aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83 del D.Lgs. n. 163/2006. - prezzo
punti  60,  offerta  tecnica  punti  40.  Le  modalita' di valutazione
dell'offerta  sono  esplicitate  all'art.  13 del disciplinare di gara
scaricabile dal sito internet del Comune di Pavia alla voce "concorsi,
gare, avvisi".
   6. Luogo di prestazione del servizio: Comune di Pavia.
   7.  Varianti:  in sede di offerta la ditta puo' presentare varianti
migliorative  rispetto a quanto richiesto dal capitolato. Le migliorie
devono essere contenute nell'offerta tecnica, come indicato agli artt.
8  e  13 del disciplinare di gara e devono evidenziare con chiarezza i
motivi  di utilita' per l'Amministrazione. Tali varianti costituiscono
oggetto  di  punteggio, come precisato all'art. 13 del disciplinare di
gara.
   8. Modalita' di svolgimento della gara: v. art. 12 del disciplinare
di gara.
   9. Importo presunto a base di gara: Euro 120.000,00 oltre l'IVA per
tutta
   la   durata  contrattuale  di  cui  Euro  50.000,00  relative  alla
logistica ed Euro
   70.000,00 presunte relative a servizi connessi.
   10. Modalita' di finanziamento: Fondi propri del Bilancio comunale.
   11.  Raggruppamenti  e  consorzi: ammessi ai sensi degli artt. 34 e
seguenti del D.Lgs. n. 163/2006.
   12. Requisiti di partecipazione:
   Requisiti di ordine generale - v. art. 38 D.Lgs. n. 163/2006;
   Requisiti  di  idoneita'  professionale  -  v.  art.  39  D.Lgs. n.
163/2006;
   Requisiti   in  ordine  alla  capacita'  economica  e  finanziaria:
fatturato  globale  d'impresa triennio 2005/2007 non inferiore ad Euro
300.000,00  al  netto dell'I.V.A. e presentazione di almeno due idonee
certificazioni  bancarie  ai sensi art. 41, comma 1, lettera a) D.Lgs.
n. 163/2006;
   requisiti   in   ordine   alla   capacita'  tecnica:  elenco  delle
attrezzature,  dei  materiali  e  degli  equipaggiamenti  tecnici  che
verranno utilizzati per l'esecuzione dell'appalto.
   13. Modalita' di presentazione dell'offerta
   I  requisiti  e  le  modalita'  di  partecipazione  alla  gara sono
specificate  agli  artt.  3  e  seguenti  del disciplinare di gara. E'
ammesso  l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. n. 163/06 come
specificato all'art. 5 del disciplinare di gara.
   14.  Termini  di presentazione dell'offerta: Il plico contenente la
documentazione  e  l'offerta  come specificato agli artt. 6 e seguenti
del  disciplinare  di  gara  deve pervenire al servizio Protocollo del
Comune  di Pavia - p.zza Municipio 2 - 27100 Pavia entro le ore 12 del
giorno  5/6/2008.  Il  plico  puo'  essere  consegnato direttamente al
protocollo  o  inviato a mezzo servizio postale o attraverso qualsiasi
altro mezzo ritenuto adeguato da parte delle ditte concorrenti.
   All'uopo  si  avverte  che, oltre il detto termine delle ore 12 del
giorno  anzidetto,  non  sara' ritenuta valida alcuna offerta anche se
sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente.
   15.  Persone  ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sono
ammessi  i  legali rappresentanti delle imprese che avranno presentato
offerta  entro  il  termine  previsto  dal  presente  bando, nonche' i
soggetti dotati di procura speciale.
   16.  Apertura plichi e procedure di aggiudicazione: Salvo eventuali
diverse  indicazioni  che  verranno  trasmesse  a  mezzo  fax  o posta
elettronica,   l'apertura  dei  plichi  contenenti  la  documentazione
avverra'  alle ore 10,00 del giorno 6/6/2008 in seduta pubblica presso
una  sala  del  Civico  Palazzo.  Le  successive  sedute  di  gara  si
svolgeranno  come  indicato  all'art.  12  del  disciplinare  di gara.
L'attribuzione   dei  punteggi  avverra'  con  le  modalita'  previste
all'art. 13 del disciplinare di gara.
   17. Validita' offerta: fino al 31 dicembre 2008.
   18.  Trattamento  dei  dati:  Ai  sensi  del  D.Lgs.  n. 196/2003 e
successive  modificazioni  i  dati  forniti  dalle imprese concorrenti
saranno trattati dal Comune di Pavia unicamente per finalita' connesse
alla  gara.  Il  titolare  del  trattamento  dei  dati in parola e' il
Dirigente responsabile del Settore Servizi Civici.
   19.  Norme  finali:  Per  tutto quanto non contemplato nel presente
bando  e  nel  capitolato  d'oneri appositamente predisposto si rinvia
allo  Statuto  Comunale,  al  Regolamento comunale di Contabilita', al
Regolamento  comunale  per la disciplina dei Contratti, al Regolamento
comunale  di  Economato, al regolamento di contabilita' Generale dello
Stato  nonche'  a  quelle  del  Capitolato  d'oneri  generale  per  le
forniture  ed  i  servizi  eseguiti a cura del provveditorato Generale
dello  Stato  (approvato con D.M. 28/10/1985), al D.Lgs. n. 163/2006 e
successive  modifiche, norme che la ditta aggiudicataria accetta senza
riserve.
   Eventuali   ulteriori   chiarimenti  possono  essere  richiesti  al
Servizio  Economato - Piazza Municipio 2 - Pavia (Telefono 0382-399256
Dott.ssa  Claudia  Gallorini  - responsabile servizio economato oppure
tel.  n.  0382-399240  Sig.  Luigi Preda - responsabile ufficio) negli
orari d'ufficio. E-mail:
economato@comune.pv.it

                   Il Dirigente dei Servizi Civici:
                        Dott. Luigi Tomaselli
 
T-08BFF3334 (A pagamento).
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