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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER CONCESSIONE DI LAVORI PUBBLICI Realizzazione centrale idroelettrica sul Torrente Re di Gianico articoli 144 e 145 del decreto legislativo n. 163 del 2006. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Gianico - piazza Alpini, 13 - 25040 - Gianico (Brescia) All'attenzione: Dott.ssa Laura Cortesi - Tel. 0364.531570 Fax: 0364.535261 e-mail: info@comune.gianico.bs.it URL: http://www.comune.gianico.bs.it Informazioni, progetto e documentazione complementare disponibili come sopra. Le offerte vanno inviate all'indirizzo come sopra. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) II.1.1) Realizzazione centrale idroelettrica sul Torrente Re di Gianico II.1.2) Tipo di appalto: revisione progettazione e lavori. Luogo principale dei lavori: Comune di Gianico (BS) Codice NUTS: ITC47 II.1.4) CPV (vocabolario comune per gli appalti) II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro) a) Lavori: Categoria prevalente: OG9 - classifica: IV b) Categoria subappaltabile: OG1 - classifica: I Valore stimato dell'investimento: euro 2.440.000,00, di cui Lavori: 1.655.000,00; una tantum a favore del Comune concedente: 226.674,00; altre spese di investimento (compresa IVA): 558.326,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Situazione personale degli operatori (Dichiarazioni sostitutive): 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) assenza di partecipazione plurima; 5) dichiarazioni di cui ai precedenti punti 1), 2), 3) e 4), in quanto pertinenti, obbligatorie anche per i progettisti, i gestori e gli altri operatori. III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: nelle misure di cui all'art. 98, comma 1, lett. a) e b) del d.P.R. n. 554 del 1999 (fatturato nel quinquennio 2002-2006 euro 244.000; capitale sociale euro 122.000). III.1.3) Capacita' tecnica: nelle misure di cui all'art. 98, comma 1, lett. c) e d) del d.P.R. n. 554 del 1999 (svolgimento negli ultimi cinque anni di servizi affini per un importo medio non inferiore ad euro 122.000,00 e di almeno un servizio affine per un importo medio di euro 48.800,00) o, in alternativa, requisiti punto III.1.2) in misura tripla. Per i lavori: e) attestazione S.O.A. categorie e classifiche adeguate ai lavori assunti; f) sistema di qualita' ISO 9001:2000; g) requisiti per la progettazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri e pesi ponderazione: 1. Qualita' architettonica/ingegneristica: 10 2. Pregio tecnico / qualita' materiali: 15 3. Caratteristiche ambientali: 5 4. Costi di esercizio previsti: 5 5. Assistenza post concessione: 5 6. Canone annuo (parte fissa): 10 7. Canone annuo (parte variabile): 15 8. Termini esecuzione (media): 10 9. Durata della concessione: 15 10. Livello aggiornamento canone: 5 Elementi a base di gara (Valori base): Canone annuo a favore del Comune (parte fissa): euro 40.000,00 Canone annuo a favore del Comune (parte variabile): 4% Termini di esecuzione dei lavori: giorni 365 Durata del periodo di concessione in anni: 29 Criterio aggiornamento dei canoni annui: 100% IV.2.1) CIG (SIMOG): 0154625096 IV.2.2) Termine ultimo per il ricevimento offerte: 30/06/2008, ore 12,00. IV.2.3) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato: giorni 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 01/07/2008, ore 10,00. Luogo: di cui al punto I.1) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni complementari: a) procedura indetta con determinazione a contrattare n. 53 del 15/05/2007; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla lettera "A", corredata dalla garanzia provvisoria di euro 48.800 (2% dell'importo dell'investimento), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006, come da disciplinare di gara; b.2) offerta tecnica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla lettera "B" alle condizioni di cui al Capitolato e al disciplinare di gara; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla lettera "C" sugli elementi di cui al punto IV.1), nn. 6, 7, 8, 9 e 10; corredata da un piano economico-finanziario con le caratteristiche previste dal disciplinare di gara e con valore residuo pari a zero; c) verifica della congruita' e della coerenza del piano economico-finanziario; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo per il concedente di rimborsare al Comune, alla stipula del contratto, l'importo forfetario fisso e invariabile di euro 226.674,00; f) obbligo di indicazione delle imprese collegate esecutrici; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori ed i servizi o le parti di servizi da affidare a ciascun raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.1.1) (art. 37, comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006); i) facolta', per il concessionario, di costituirsi in societa' di progetto, in tal caso con capitale sociale non inferiore a euro 119.000,00; j) obbligo di dichiarazione art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999; k) allegare prova di avvenuto pagamento di euro 70 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante versamento on-line oppure su c/c postale n. 73582561 intestato a "Aut. Contr. Pubb." via di Ripetta, 246 - 00186 Roma, indicando codice fiscale e CIG di cui al punto IV.2.1); l) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; m) obbligo di sopralluogo assistito in sito; n) disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni disponibili all'indirizzo internet http://www.comune.gianico.bs.it; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria ordinaria; p) responsabile procedimento: Monchieri Aldo, recapiti come al punto I.1). VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per la Lombardia, sez. Brescia - Indirizzo postale: Via Malta, 12 - 25124 - Brescia VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 16.05.2008. Il Responsabile del Servizio Il Responsabile della Stazione Concedente: Dott.ssa Laura Cortesi T-08BFF3400 (A pagamento).