Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono + 39 2 88454740/57/38 Telefax + 39 2 88454748 e-mail: moreno.cogliati.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: COME AL PUNTO I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA CON POSA IN OPERA DI ARREDI E COMPLEMENTI DI ARREDO PER L'ALLESTIMENTO "CHIAVI IN MANO" DELLA BIBLIOTECA "VALVASSORI PERONI" II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: VIA VALVASSORI PERONI, MILANO II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE 36145000-9 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI', NEI LIMITI CONSENTITI DAGLI ATTI DI GARA. II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 430.000,00 oltre IVA di cui Euro 2.150,00 oltre IVA per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 GIORNI (DALL'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO) SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste DEPOSITO CAUZIONALE PROVVISORIO DI Euro 8.600,00 E CON VALIDITA' DI' 180 GIORNI DECORRENTE DAL GIORNO FISSATO PER LA SEDUTA PUBBLICA DI' APERTURA DEI PLICHI CONTENENTI LA DOCUMENTAZIONE DI' GARA, DA PRODURRE SECONDO QUANTO STABILITO DALL'ART. 6, DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DEL SETTORE ACQUISTI DI' BENI E SERVIZI N. 114/2002 - DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3253/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto EX ART. 37 D.LGS. N. 163 DEL 12/04/06 III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: MEDIANTE DICHIARAZIONI (IT 46 E 47 DPR 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: MEDIANTE DICHIARAZIONI (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: MEDIANTE DICHIARAZIONI (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI ENUNCIATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 8/MC/2008, GARA N. 8/2008, PG 397215/2008, CIG 01219024B5 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I DOCUMENTI E LE MODALITA' PER OTTENERLI SONO INDICATI ALL'ART. 4 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 5/9/2008 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 24 MESI DALLA DATA DI CUI AL PUNTO IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: CHIUNQUE INTERESSATO IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 5/9/2008 ore 10/30 - Direzione Settore Acquisti, Galleria Ciro Fontana, 3 - IV piano, Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: PER TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PRESENTE BANDO SI RINVIA ALLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO, AL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO, DISPONIBILI GRATUITAMENTE PRESSO LA RECEPTION (INDIRIZZO PUNTO 1.1) ED AL SITO INTERNET www.comune.milano.it L'AMMINISTRAZIONE SI RISERVA LA FACOLTA' DI PROCEDERE ALL'AGGIUDICAZIONE ANCHE IN PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA VALIDA E DI NON AGGIUDICARE QUALORA NESSUNA OFFERTA RISULTI CONVENIENTE O IDONEA IN RELAZIONE ALL'OGGETTO DELL'APPALTO E/O PER RAGIONI DI PUBBLICO INTERESSE. IN CASO DI ATI, LE SINGOLE IMPRESE FACENTI PARTE DEL RAGGRUPPAMENTO DOVRANNO CONFERIRE MANDATO SPECIALE IRREVOCABILE CON RAPPRESENTANZA AD UNA DI ESSE QUALIFICATA COME CAPOGRUPPO. IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRESE DEVE ESSERE COSTITUITO CON ATTO NOTARILE ENTRO DIECI GIORNI DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE. I CONCORRENTI SONO TENUTI AL PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE, PENA L'ESCLUSIONE, DI Euro 20,00 A FAVORE DELL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE. I SOGGETTI INTERESSATI POTRANNO ADIRE LE COMPETENTI SEDI GIURISDIZIONALI IN CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE, NOTIFICANDO GLI ATTI PROCESSUALI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI MILANO PRESSO GLI UFFICI DELL'AVVOCATURA COMUNALE, IN VIA DELLA GUASTALLA N. 8. RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: FRANCESCA MASCHIETTO. RESPONSABILE DELLA PROCEDURA DI GARA: MORENO COGLIATI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 26/05/2008. Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF3867 (A pagamento).