Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 30-5-2008)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione   Comune  di  Milano  Servizio  responsabile  Settore
Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P. 20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono + 39 2 88454740/57/38 Telefax + 39 2 88454748
   e-mail:  moreno.cogliati.bandi@comune.milano.it  Indirizzo Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: COME AL PUNTO I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto
   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:   AFFIDAMENTO   DELLA
FORNITURA  CON  POSA  IN  OPERA  DI ARREDI E COMPLEMENTI DI ARREDO PER
L'ALLESTIMENTO "CHIAVI IN MANO" DELLA BIBLIOTECA "VALVASSORI PERONI"
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: VIA VALVASSORI PERONI, MILANO
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  OGGETTO
PRINCIPALE 36145000-9
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10)  Ammissibilita'  di  varianti  SI',  NEI LIMITI CONSENTITI
DAGLI ATTI DI GARA.
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale Euro 430.000,00 oltre IVA di
cui  Euro  2.150,00  oltre  IVA  per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  60 GIORNI
(DALL'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO)
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  DEPOSITO  CAUZIONALE
PROVVISORIO DI Euro 8.600,00 E CON VALIDITA' DI' 180 GIORNI DECORRENTE
DAL  GIORNO  FISSATO  PER  LA  SEDUTA PUBBLICA DI' APERTURA DEI PLICHI
CONTENENTI  LA  DOCUMENTAZIONE  DI'  GARA,  DA PRODURRE SECONDO QUANTO
STABILITO DALL'ART. 6, DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia DETERMINAZIONE
DIRIGENZIALE  DEL  SETTORE  ACQUISTI  DI' BENI E SERVIZI N. 114/2002 -
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3253/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto EX ART. 37 D.LGS. N. 163 DEL 12/04/06
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  MEDIANTE
DICHIARAZIONI  (IT  46  E 47 DPR 445/2000) COMPROVANTI QUANTO INDICATO
DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
MEDIANTE  DICHIARAZIONI  (IT ART. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI
QUANTO INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: MEDIANTE
DICHIARAZIONI  (IT  ART.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) COMPROVANTI QUANTO
INDICATO DALL'ART. 6 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI   DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA CON I CRITERI ENUNCIATI NELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 8/MC/2008, GARA N. 8/2008, PG
397215/2008, CIG 01219024B5
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  DOCUMENTI E LE MODALITA' PER OTTENERLI
SONO INDICATI ALL'ART. 4 DELLA NOTA ESPLICATIVA DEL BANDO
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 5/9/2008
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 24 MESI DALLA DATA DI CUI AL PUNTO IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
CHIUNQUE INTERESSATO
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 5/9/2008 ore 10/30 - Direzione Settore
Acquisti, Galleria Ciro Fontana, 3 - IV piano, Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
   VI.4) Informazioni complementari:
   PER  TUTTO  QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NEL PRESENTE BANDO SI
RINVIA  ALLA  NOTA  ESPLICATIVA  DEL  BANDO,  AL  CAPITOLATO  SPECIALE
D'APPALTO,  DISPONIBILI  GRATUITAMENTE  PRESSO LA RECEPTION (INDIRIZZO
PUNTO 1.1) ED AL SITO INTERNET www.comune.milano.it
   L'AMMINISTRAZIONE    SI    RISERVA   LA   FACOLTA'   DI   PROCEDERE
ALL'AGGIUDICAZIONE  ANCHE  IN PRESENZA DI UNA SOLA OFFERTA VALIDA E DI
NON  AGGIUDICARE  QUALORA NESSUNA OFFERTA RISULTI CONVENIENTE O IDONEA
IN  RELAZIONE  ALL'OGGETTO  DELL'APPALTO  E/O  PER RAGIONI DI PUBBLICO
INTERESSE.
   IN CASO DI ATI, LE SINGOLE IMPRESE FACENTI PARTE DEL RAGGRUPPAMENTO
DOVRANNO  CONFERIRE  MANDATO  SPECIALE IRREVOCABILE CON RAPPRESENTANZA
AD  UNA  DI  ESSE  QUALIFICATA  COME  CAPOGRUPPO. IL RAGGRUPPAMENTO DI
IMPRESE  DEVE  ESSERE  COSTITUITO CON ATTO NOTARILE ENTRO DIECI GIORNI
DALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA COMUNICAZIONE DI AGGIUDICAZIONE.
   I  CONCORRENTI  SONO  TENUTI AL PAGAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE, PENA
L'ESCLUSIONE,  DI  Euro 20,00 A FAVORE DELL'AUTORITA' PER LA VIGILANZA
SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE.
   I   SOGGETTI   INTERESSATI   POTRANNO   ADIRE  LE  COMPETENTI  SEDI
GIURISDIZIONALI IN CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE, NOTIFICANDO GLI
ATTI  PROCESSUALI NEI CONFRONTI DEL COMUNE DI MILANO PRESSO GLI UFFICI
DELL'AVVOCATURA COMUNALE, IN VIA DELLA GUASTALLA N. 8.
   RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: FRANCESCA MASCHIETTO.
   RESPONSABILE DELLA PROCEDURA DI GARA: MORENO COGLIATI.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 26/05/2008.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF3867 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.