COMUNE DI VILLARICCA
(Provincia di Napoli)
C.so V. Emanuele n. 60 - Tel. 081/8191111 - Fax 081/8191259

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2008)

ESTRATTO DEL BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L'APPALTO
DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI (COD.
CER 20.03.07) COMUNE DI VILLARICCA - MESI SEI.
 
   Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto soglia ai
sensi  dell'art.  55,  comma  5,  del  D.  Lgs  n.163/2006,  ai  sensi
dell'Art.124 comma 8 del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma
1  del  d.lgs.  n.163/2006. Importo dell'appalto: Euro 36.000,00 oltre
IVA.  Durata  dell'appalto:  mesi  sei.  Riferimenti  normativi: Leggi
Nazionali,  Leggi  Regionali  e  Protocollo di Legalita'. Modalita' di
finanziamento:  fondi  di  bilancio comunale. Luogo di prestazione del
servizio:  territorio comunale. Risoluzione Contrattuale: nell'ipotesi
che  il  servizio  venga  assunto  da altre Pubbliche Amministrazioni.
Divieto  di  cessione  e  subappalto:  E' vietata la cessione totale o
parziale  dell'appalto.  Documentazione:  Il presente Bando di gara e'
disponibile,  in  formato integrale, presso l'Ufficio Ambiente, l'Albo
del Comune e sul sito www.comune.villaricca.na.it . Termine ultimo per
la  ricezione  delle  offerte e modalita' di presentazione: le offerte
dovranno  pervenire,  direttamente o a mezzo posta, entro le ore 12,00
del  giorno  18/06/2008, pena l'esclusione, con un plico sigillato con
la  dicitura  "OFFERTA  PER  L'APPALTO  DEL  SERVIZIO  DI  TRASPORTO E
SMALTIMENTO  DEI  RIFIUTI  INGOMBRANTI  (COD.  CER 20.03.07) COMUNE DI
VILLARICCA  - MESI SEI". Il plico deve contenere, pena l'esclusione, i
seguenti  documenti:  a)  Offerta  economica in bollo competente (Euro
14,62)  chiusa  in  busta  con  la  dicitura  "OFFERTA  ECONOMICA". b)
Garanzia a corredo dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2% (pari
ad   Euro   720,00)   dell'importo,  sotto  forma  di  cauzione  o  di
fideiussione.  L'importo  della  garanzia e' ridotto del cinquanta per
cento  per  gli  operatori  economici  ai  quali  venga  rilasciata la
certificazione  del  sistema  di  qualita' conforme alle norme europee
della  serie  UNI  CEI  ISO  9000. Tutte le modalita' su indicate sono
prescritte  a  pena  di  esclusione.  c)  Dichiarazione  attestante il
possesso   della   autorizzazione   per  lo  smaltimento  dei  rifiuti
ingombranti  (cod.  CER  20.03.07).  d)  Dichiarazioni  contenenti gli
elementi  identificativi  del  candidato.  Al  riguardo  si  hanno due
modelli:  Modello  A-  attesta l'esistenza dei requisiti e presupposti
per   la   partecipazione   alla   gara;   Modello  B-  contenente  le
"Dichiarazioni  sui requisiti del consorziato esecutore" I Modelli A e
B  devono  essere  compilati in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La
seduta  di  gara  e'  pubblica  e puo' essere sospesa ed aggiornata ad
altra ora o giorno successivo. Data, ora e luogo della prima seduta di
gara: 19/06/2008 ore 12,00, presso la sede del comune di Villaricca.
   Requisiti  minimi  per l'ammissione: 1. Iscrizione alla C.C.I.A.A.;
2.  dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica;  3.  Capacita' tecnica: di aver eseguito almeno un servizio
analogo  a  quello  dell'appalto  e  di  avere  adeguate attrezzature.
Associazioni Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari di concorrenti:
ciascuna  impresa dovra', pena esclusione, presentare le dichiarazioni
sui  requisiti.  Consorzi  ex  art.  34  co. 1 lettere b) e c) D. Lgs.
n°  163/2006:  devono  indicare i consorziati esecutori. Societa'
Cooperative  ex  art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare, a
pena  di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
OBBLIGHI    DELL'AGGIUDICATARIO.    PRESCRIZIONI    PER   LA   STIPULA
CONTRATTUALE.   L'impresa   aggiudicataria   dovra'   presentare:   a.
Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio e nullaosta
   antimafia; b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva);
   c. Garanzia fideiussoria a titolo di cauzione definitiva;
   d.  Tutte  le  spese di contratto ed accessorie sono a carico della
ditta appaltatrice;
   e.  Certificazione  del  Servizio Provinciale ai sensi dell'art. 17
della  L.  n°  68/1999; f. : - dichiarazioni di almeno 2 istituti
bancari;  -certificazione  che  attesta o di aver eseguito un servizio
analogo  a quello dell'appalto o di avere adeguate attrezzature per lo
svolgimento del servizio.

                           Il Capo Settore
                     (Arch. Vincenzo Di Girolamo)
 
T-08BFF3914 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.