COMUNE DI VILLARICCA
(Provincia di Napoli)
IV Settore - Ufficio Ambiente
C.so V. Emanuele n. 60
Tel. 081/8191111 - Fax 081/8191259

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2008)

ESTRATTO DEL BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA, PER L'APPALTO
DEL SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO DEL RIFIUTO UMIDO (COD. CER
20.01.08) COMUNE DI VILLARICCA - MESI SEI.
 
   Procedura  di  aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto soglia ai
sensi dell'art. 55, comma 5, del D. Lgs n.163/2006, ai sensi dell'art.
82  del  citato  decreto,  ai  sensi  dell'art.124 comma 8 del D. Lgs.
163/2006,  ai  sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato decreto, ai sensi
dell'art.  86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006. Importo dell'appalto: Euro
90.000,00  oltre  IVA.  Durata  dell'appalto:  mesi  sei.  Riferimenti
normativi: Leggi nazionali, Leggi Regionali e Protocollo di Legalita'.
Modalita'  di  finanziamento:  fondi  di  bilancio  comunale. Luogo di
prestazione    del    servizio:   territorio   comunale.   Risoluzione
Contrattuale:  nell'ipotesi  che  il  servizio  venga assunto da altre
Pubbliche  Amministrazioni.  Divieto  di  cessione  e  subappalto:  E'
vietata la cessione totale o parziale dell'appalto. Documentazione: Il
presente  Bando  di  gara e' disponibile, in formato integrale, presso
l'Ufficio    Ambiente,    l'Albo   del   Comune   e   su   sul   sito:
www.comune.villaricca.na.it.  Termine  ultimo  per  la ricezione delle
offerte  e  modalita' di presentazione: le offerte dovranno pervenire,
direttamente   o  a  mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del  giorno
18/06/2008,  pena l'esclusione, con un plico sigillato con la dicitura
"OFFERTA  PER  L'APPALTO  DEL  SERVIZIO DI TRASPORTO E SMALTIMENTO DEL
RIFIUTO UMIDO (COD. CER 20.01.08) COMUNE DI VILLARICCA - MESI SEI". Il
plico  deve  contenere,  pena  l'esclusione,  i seguenti documenti: a)
Offerta economica in bollo competente (Euro 14,62) chiusa in busta con
la  dicitura  "OFFERTA ECONOMICA"; b) Garanzia a corredo dell'offerta:
cauzione  provvisoria  del  2%  (pari  ad Euro 1.800,00) dell'importo,
sotto forma di cauzione o di fideiussione. L'importo della garanzia e'
ridotto  del  cinquanta per cento per gli operatori economici ai quali
venga  rilasciata  la  certificazione del sistema di qualita' conforme
alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Tutte le modalita' su
indicate  sono  prescritte  a  pena  di  esclusione.  c) Dichiarazione
attestante  il  possesso  della  autorizzazione per lo smaltimento del
rifiuto  umido  (cod.  CER  20.01.08). d) Dichiarazioni contenenti gli
elementi  identificativi  del  candidato;  al  riguardo  si  hanno due
modelli: Modello A attesta l'esistenza dei requisiti e presupposti per
la  partecipazione  alla  gara. Modello B contenente le "Dichiarazioni
sui  requisiti  del  consorziato  esecutore".  I  Modelli A e B devono
essere  compilati  in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La seduta di
gara  e'  pubblica  e puo' essere sospesa ed aggiornata ad altra ora o
giorno successivo.
   Data, ora e luogo della prima seduta di gara: 19/06/2008 ore 10,00,
presso la sede del comune di Villaricca.
   Requisiti  minimi  per l'ammissione: 1. Iscrizione alla C.C.I.A.A.;
2.  dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio analogo a
quello  dell'appalto  e  di  avere adeguate attrezzature. Associazioni
Temporanee  di  Impresa  -  Consorzi ordinari di concorrenti: ciascuna
impresa  dovra',  pena  esclusione,  presentare  le  dichiarazioni sui
requisiti.  Consorzi  ex art. 34 co. 1 lettere b) e c) D. Lgs. n°
163/2006:   devono   indicare   i   consorziati   esecutori.  Societa'
Cooperative  ex  art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare, a
pena  di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
OBBLIGHI    DELL'AGGIUDICATARIO.    PRESCRIZIONI    PER   LA   STIPULA
CONTRATTUALE.   l'impresa   aggiudicataria   dovra'   presentare:   a.
Certificato  di  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  e  nullaosta
antimafia;  b.  DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva); c.
Garanzia  fideiussoria,  a  titolo di cauzione definitiva; d. Tutte le
spese   di   contratto   ed  accessorie  sono  a  carico  della  ditta
appaltatrice;
   e.  Certificazione  del  Servizio Provinciale ai sensi dell'art. 17
della  L.  n°  68/1999;  f: 1) dichiarazioni di almeno 2 istituti
bancari;  2) certificazione che attesta o di aver eseguito un servizio
analogo o di avere adeguate attrezzature.

                           Il Capo Settore:
                      Arch. Vincenzo Di Girolamo
 
T-08BFF3918 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.