COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   COMUNE DI FIRENZE - Direzione Istruzione, Servizio di supporto alla
scuola
   Via Nicolodi n.2 - 50131 FIRENZE
   Punti di contatto: tel. 055/2625806 - fax 055/2625801
   Indirizzo internet: www.comune.fi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a: v.
allegato A III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':
   Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche
   L'Amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: NO
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  -Denominazione  conferita all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Fornitura di pane biologico e altri prodotti da forno convenzionali
   II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o
di prestazione dei servizi:
   Forniture: acquisto
   Luogo  principale  di  consegna:  Centri di cottura comunali meglio
specificati nel capitolato di appalto
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
   Fornitura di pane biologico e altri prodotti da forno convenzionali
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale 15810000
   II.1.8) Divisione in lotti: NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 256.000,00 IVA esclusa
   II.2.2 Opzioni: SI
   Possibilita' di rinnovi come da capitolato di appalto
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi:28
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione  provvisoria  pari al 2% dell'importo posto a base di gara
con le modalita' indicate nel disciplinare di gara.
   Cauzione definitiva come da capitolato di appalto.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
   Finanziamento:  bilancio ordinario. Modalita' di pagamento: come da
capitolato di appalto.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  :  Soggetti di cui
all'art 34 del D. Lgs 163/06
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti :
   Requisiti  di  ordine  generale  e  speciale previsti dal D.Lgs. n.
163/06  da  dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta
dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara
   III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   Fatturato globale di impresa riportato nel triennio 2004/2005/2006
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti
   Forniture  principali di pane biologico effettuate negli ultimi tre
anni 2004/2005/2006
   Certificazione  di  qualita'  rilasciata  ai  sensi della Norma ISO
9001:2000
   Livelli  minimi  di capacita' eventualmente richiesti: . In ciascun
anno dovra' risultare almeno una fornitura di importo non inferiore ad
Euro 110.000,00
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Prezzo piu' basso
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.
   IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI
   Avviso di preinformazione n. 2008/S 068-091643 del 08/04/2008
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:
   Data 23/06/2008 ora 12.00
   IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla   propria   offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte
   Data: 25/06/2008 ora 9.30
   Luogo:  Servizio  Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di
Parte Guelfa 3
   Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI
   La seduta e' pubblica
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il  Bando di gara , disciplinare, modello A e capitolato di appalto
e   i   documenti  complementari  sono  visibili  sul  sito  internet:
www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi
   I  concorrenti  potranno  esaminare  il  capitolato  di appalto e i
documenti   complementari   posti   in  visione  presso  la  Direzione
Istruzione Servizio di Supporto alla Scuola P.O. Refezione scolastica,
Via  Nicolodi n,2 - Firenze nel seguente orario 9,00/14,00 dal lunedi'
al venerdi' - martedi' e giovedi' anche 15,00/17,00
   Subappalto:   ammesso   nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art.118  del D. Lgs 163/06, limitatamente al servizio di trasporto
e consegna derrate.
   Avvalimento:  Ai sensi del comma 7 dell'art.49 del D. Lgs 163/06 il
concorrente  potra' avvalersi del solo requisito economico prestato da
altro soggetto. In tale ipotesi il concorrente deve comunque possedere
il  requisito  medesimo in misura non inferiore a un quarto del valore
minimo  richiesto.  Non e' ammesso di avvalersi di piu' di una impresa
ausiliaria.
   Codice identificativo della presente gara CIG 01632931A5
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 29/05/2008
   ALLEGATO A
   III   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
   Denominazione  ufficiale:  COMUNE  DI  FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti
   Indirizzo  postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale
e  Affari  Istituzionali  -  Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio
Generale  di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia.

                            Il Dirigente:
                        Dott. Giuseppe Torelli
 
T-08BFF3940 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.