Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Istruzione, Servizio di supporto alla scuola Via Nicolodi n.2 - 50131 FIRENZE Punti di contatto: tel. 055/2625806 - fax 055/2625801 Indirizzo internet: www.comune.fi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di frutta e verdura biologica per il Servizio di Refezione Scolastica II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: o di prestazione dei servizi: Forniture: acquisto Luogo principale di consegna: Centri di cottura comunali meglio specificati nel capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di frutta e verdura biologica per il Servizio di Refezione Scolastica II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 15300000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO 420.000,00 IVA esclusa II.2.2 Opzioni: SI Possibilita' di rinnovi come da capitolato di appalto II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:28 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Cauzione definitiva come da capitolato di appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: bilancio ordinario. Modalita' di pagamento: come da capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale previsti dal D.Lgs. n. 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi bando integrale di gara III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa riportato nel triennio 2004/2005/2006 III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Forniture principali di frutta e verdura biologica effettuate negli ultimi tre anni 2004/2005/2006 Certificazione di qualita' rilasciata ai sensi della Norma ISO 9001:2000 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: . In ciascun anno dovra' risultare almeno una fornitura di importo non inferiore ad Euro 180.000,00 III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Qualita' : 50 Prezzo: 50 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI Avviso di preinformazione n. 2008/S 068-091643 del 08/04/2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 23/06/2008 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/06/2008 ora 9.30 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il Bando di gara , disciplinare, modello A e capitolato di appalto e i documenti complementari sono visibili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso Amministrazione / Bandi I concorrenti potranno esaminare il capitolato di appalto e i documenti complementari posti in visione presso la Direzione Istruzione Servizio di Supporto alla Scuola P.O. Refezione scolastica, Via Nicolodi n,2 - Firenze nel seguente orario 9,00/14,00 dal lunedi' al venerdi' - martedi' e giovedi' anche 15,00/17,00 Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 del D. Lgs 163/06, limitatamente al servizio di trasporto e consegna derrate. Avvalimento: Ai sensi del comma 7 dell'art.49 del D. Lgs 163/06 il concorrente potra' avvalersi del solo requisito economico prestato da altro soggetto. In tale ipotesi il concorrente deve comunque possedere il requisito medesimo in misura non inferiore a un quarto del valore minimo richiesto. Non e' ammesso di avvalersi di piu' di una impresa ausiliaria. Codice identificativo della presente gara CIG 0163299697 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia. Il Dirigente: Dott. Giuseppe Torelli T-08BFF3942 (A pagamento).