Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ...SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Comune  di Milano - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454774    fax    02-88454748   e-mail
anna.ferro@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE:Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 01
   II.1.6)  Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di manutenzione
a  chiamata  dei  sistemi  automatizzati di chiusura - quali cancelli,
sbarre,  serrande  ed  affini  inclusi gli interventi e le prestazioni
connesse  all'automazione  ed al loro mantenimento - installati presso
gli edifici comunali e scolastici.
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano -luoghi diversi
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 50710000
   II.1.9) Divisione in lotti: SI'
   II.1.10)   Ammissibilita'  di  varianti:  SI  nei  limiti  previsti
dall'art.8 della Nota esplicativa del bando
   II.2.1)   Quantitativo   o   entita'  totale:  Importo  complessivo
dell'appalto  (Concorrenza massima di importo commissionabile da parte
dell'Amministrazione)   e'   pari  a  Euro  865.411,87,  IVA  esclusa,
comprensivo  di oneri interni di sicurezza non soggetti a ribasso pari
a   Euro   25.964,94.   Lotto   1:   Euro  432.705,68.=;I.V.A  esclusa
(comprensivo di oneri interni di sicurezza non soggetti a ribasso pari
a  Euro  12.982,58)  e  Lotto  2:  Euro  432.706,19.=  I.V.A.  esclusa
(comprensivo di oneri interni di sicurezza non soggetti a ribasso pari
a  Euro  12.982,36).  Trattandosi  di appalto misto (servizi-lavori) i
lavori  sono  stimati nella misura del 30% di ciascun lotto, ex art. 6
della Nota esplicativa del bando.
   II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO: DATA
AGGIUDICAZIONE FINE: 31/12/2010
   SEZ.      III:     INFORMAZIONI     DI     CARATTERE     GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  Deposito  cauzionale
provvisorio  da  costituire, secondo quanto previsto all'art.6 punto 1
della Nota esplicativa del bando, con validita' minima al 23/9/2008.
   Lotto 1: Euro 8.654,11;
   Lotto 2: Euro 8.654,12.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Spesa finanziata
mezzi  correnti  Esercizi  2008/2009/2010 - deliberazione G.C. n. 1286
del 23/5/2008
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06.
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.46  e  47  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato art.6 par.4 sub A - B - C della Nota esplicativa del bando.
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
mediante  dichiarazioni  (IT  art.46  e 47 D.P.R. 445/2000)comprovanti
quanto indicato art.6 par.4 sub D della Nota esplicativa del bando, da
presentare utilizzando preferibilmente il modello DICH.
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT
art.46  e  47  D.P.R. 445/2000)comprovanti quanto indicato art.6 par.4
sub  E  della  Nota  esplicativa  del  bando,da presentare utilizzando
preferibilmente il modello DICH.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2)   criteri   di   aggiudicazione:offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:APPALTO  N.  34/2008  - R.D.A. N.
34AF/2008 - LOTTO 1 CIG 0153032DFC - LOTTO 2 CIG 01530447E5.
   IV.1.3.1)  Avviso  indicativo concernente lo stesso appalto: avviso
G.U. n. 2008/S 011 - 012780 del 17/01/2008.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I documenti sono indicati all'art. 2 e le
modalita' per ottenerli all'art. 4 della Nota esplicativa del Bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 25/06/2008.
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO.
   IV.3.6)Periodo  minimo  durante  il  quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: fino al 23/09/2008.
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato.
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  25/06/2008  ore  11,00  - Settore
Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Il    servizio    avra'    durata   a   partire   dalla   data   di
aggiudicazione/comunicazione  di  inizio  servizio fino al 31/12/2010,
con  formale  notifica  alle  ditte  aggiudicatarie.  Per  quanto  non
espressamente   indicato  nel  presente  bando  si  rinvia  alla  Nota
esplicativa  del  bando,  al Capitolato speciale d'Appalto disponibili
gratuitamente  presso la reception (indirizzo 1.1) e nel sito internet
www.comune.milano.it.  Fa  eccezione  il Listino Prezzi 2007 (ex art.4
Nota esplicativa).
   I  concorrenti  sono invitati a presentare la documentazione di cui
all'art.9  della  suddetta  Nota  Esplicativa.  All'aggiudicazione  si
potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida.
   La  stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui
agli  artt.11  e  12  della  Nota  esplicativa  del bando. La stazione
appaltante  potra'  non  procedere  all'aggiudicazione  della gara e/o
stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione espletata o in
corso  di  espletamento  Consip preveda corrispettivi o parametri piu'
favorevoli all'Amministrazione.
   I  concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione di Euro
20,00.,  pena  esclusione, a favore dell'Autorita' di vigilanza (art.6
par. 3 della Nota esplicativa del bando).
   Per   chiarimenti  sugli  atti  di  gara  vedi  art.14  della  Nota
esplicativa del bando.
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali  in conformita' alla normativa vigente notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in via della Guastalla,8.
   Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva
di  non  aggiudicare per motivi di pubblico interesse. E' obbligatorio
a  pena  di  esclusione il sopralluogo presso gli impianti oggetto dei
lotti, come stabilito dall'art.15 della Nota esplicativa del bando.
   L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul
provvedimento dirigenziale.
   R.U.P.:Maurizio Zorzan
   Responsabile della Procedura di Gara: Anna Ferro.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27/05/2008.

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF3958 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.