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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ...SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454774 fax 02-88454748 e-mail anna.ferro@comune.milano.it Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 01 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di manutenzione a chiamata dei sistemi automatizzati di chiusura - quali cancelli, sbarre, serrande ed affini inclusi gli interventi e le prestazioni connesse all'automazione ed al loro mantenimento - installati presso gli edifici comunali e scolastici. II.1.7) Luogo di esecuzione Milano -luoghi diversi II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 50710000 II.1.9) Divisione in lotti: SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti: SI nei limiti previsti dall'art.8 della Nota esplicativa del bando II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto (Concorrenza massima di importo commissionabile da parte dell'Amministrazione) e' pari a Euro 865.411,87, IVA esclusa, comprensivo di oneri interni di sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 25.964,94. Lotto 1: Euro 432.705,68.=;I.V.A esclusa (comprensivo di oneri interni di sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 12.982,58) e Lotto 2: Euro 432.706,19.= I.V.A. esclusa (comprensivo di oneri interni di sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 12.982,36). Trattandosi di appalto misto (servizi-lavori) i lavori sono stimati nella misura del 30% di ciascun lotto, ex art. 6 della Nota esplicativa del bando. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: INIZIO: DATA AGGIUDICAZIONE FINE: 31/12/2010 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Deposito cauzionale provvisorio da costituire, secondo quanto previsto all'art.6 punto 1 della Nota esplicativa del bando, con validita' minima al 23/9/2008. Lotto 1: Euro 8.654,11; Lotto 2: Euro 8.654,12. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Spesa finanziata mezzi correnti Esercizi 2008/2009/2010 - deliberazione G.C. n. 1286 del 23/5/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 par.4 sub A - B - C della Nota esplicativa del bando. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000)comprovanti quanto indicato art.6 par.4 sub D della Nota esplicativa del bando, da presentare utilizzando preferibilmente il modello DICH. III.2.1.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000)comprovanti quanto indicato art.6 par.4 sub E della Nota esplicativa del bando,da presentare utilizzando preferibilmente il modello DICH. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:APPALTO N. 34/2008 - R.D.A. N. 34AF/2008 - LOTTO 1 CIG 0153032DFC - LOTTO 2 CIG 01530447E5. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: avviso G.U. n. 2008/S 011 - 012780 del 17/01/2008. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti sono indicati all'art. 2 e le modalita' per ottenerli all'art. 4 della Nota esplicativa del Bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 25/06/2008. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino al 23/09/2008. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 25/06/2008 ore 11,00 - Settore Acquisti Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il servizio avra' durata a partire dalla data di aggiudicazione/comunicazione di inizio servizio fino al 31/12/2010, con formale notifica alle ditte aggiudicatarie. Per quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia alla Nota esplicativa del bando, al Capitolato speciale d'Appalto disponibili gratuitamente presso la reception (indirizzo 1.1) e nel sito internet www.comune.milano.it. Fa eccezione il Listino Prezzi 2007 (ex art.4 Nota esplicativa). I concorrenti sono invitati a presentare la documentazione di cui all'art.9 della suddetta Nota Esplicativa. All'aggiudicazione si potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida. La stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui agli artt.11 e 12 della Nota esplicativa del bando. La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o in corso di espletamento Consip preveda corrispettivi o parametri piu' favorevoli all'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione di Euro 20,00., pena esclusione, a favore dell'Autorita' di vigilanza (art.6 par. 3 della Nota esplicativa del bando). Per chiarimenti sugli atti di gara vedi art.14 della Nota esplicativa del bando. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in via della Guastalla,8. Il presente bando non vincola la Stazione Appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. E' obbligatorio a pena di esclusione il sopralluogo presso gli impianti oggetto dei lotti, come stabilito dall'art.15 della Nota esplicativa del bando. L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. R.U.P.:Maurizio Zorzan Responsabile della Procedura di Gara: Anna Ferro. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 27/05/2008. Il Direttore di Settore: (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF3958 (A pagamento).