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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Sommacampagna; Indirizzo postale: Piazza Carlo Alberto, 1; Citta': Sommacampagna 37066 Punti di contatto: - Servizio Finanziario: 0458971334, Fax: 0458971316 Posta elettronica: contratti.appalti@comune.sommacampagna.vr.it; Profilo di committente: www.comune.sommacampagna.vr.it; Le offerte vanno inviate a: Comune di Sommacampagna Piazza Carlo Alberto, 1 Cap. 37066 Sommacampagna. I.2) Autorita' locale. Non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGET T O DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione appalto: "Leasing finanziario diretto all'acquisto di alcune porzioni di immobile e realizzazione "chiavi in mano" dei lavori di ristrutturazione del fabbricato". II.1.2) Tipo di appalto: Servizi, Categoria: n. 06. Luogo di esecuzione e prestazione: Comune di Sommacampagna (VR). Codice NUTS ITD31. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio finanziario per l'acquisto di porzioni di immobile da destinare a uffici e servizi comunali (piano 1°), alloggio "casa famiglia per minori" (piano 2°) e realizzazione "chiavi in mano" dei lavori di ristrutturazione del sottotetto al fine di ricavarvi il predetto alloggio. Principali voci di spesa da finanziare: costo acquisto immobile Euro 1.045.000,00, costo lavori di ristrutturazione Euro 469.507,71, altri oneri e spese Euro 52.992,29 I.V.A. esclusa. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 66140000. Oggetti complementari: 70120000, 45454000. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore da finanziare Euro 1.567.500,00, costituito dalle voci indicate nel disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: Riscatto finale e riscatto anticipato dell'immobile, pagamento di maxirate durante il periodo della locazione finanziaria. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) Periodo della Locazione finanziaria: 240 mesi decorrenti dalla consegna dell'immobile chiavi in mano; b) Periodo per l'esecuzione dei lavori: 270 giorni dalla data di consegna degli stessi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Tutti i concorrenti: Cauzione provvisoria art.75 D.Lgs.163/2006. Aggiudicatario: Cauzione definitiva art.113 e polizza assicurativa art.129 D.Lgs.163/2006, secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione d'imprese in associazione temporanea costituita dal soggetto finanziatore e dal soggetto realizzatore, responsabili, ciascuno, in relazione alla specifica obbligazione assunta a sensi dell'art. 160-bis del D.Lgs. 163/2006, nonche' imprese stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei Paesi di stabilimento. III.1.4) Condizioni particolari: Il Locatore finanziario dovra' acquisire l'immobile al prezzo e con le modalita' stabilite nell'atto preliminare allegato al Capitolato di leasing. I lavori di ristrutturazione dell'immobile, dovranno essere realizzati dall'esecutore con le modalita' e termini stabiliti nei capitolati tecnici e negli elaborati del progetto esecutivo. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Soggetto finanziatore, a) iscrizione agli albi ex artt. 13 o 64 del D.Lgs.385/1993 e possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria ex art. 14 o iscrizione nell'elenco speciale di cui all'art.107 del D.Lgs.385/1993. I concorrenti dei Paesi membri dovranno possedere iscrizioni ad albi analoghi. Ciascun concorrente, mandatario e mandante: b) iscrizione nel Registro delle imprese e/o nei registri professionali o commerciali nello Stato di residenza se Stato U.E., da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell'impresa; c) insussistenza motivi di esclusione art. 38 D.Lgs. 163/2006; d) divieto di partecipazione plurima in forma singola e quale componente di RTI/consorzio; e) divieto partecipazione imprese in rapporto di controllo, ex art. 2359 codice civile, con altre partecipanti; f) ottemperanza legge n. 68/1999. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Soggetto finanziatore: a) avere un capitale sociale, interamente versato, non inferiore a Euro 50.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Soggetto finanziatore concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) aver perfezionato una o piu' operazioni di locazione finanziaria immobiliare "in costruendo" nel triennio 2005-2007 per un ammontare complessivo di almeno Euro 4.000.000,00 relativo al costo di costruzione. Soggetto realizzatore (ditta esecutrice dei lavori): b) essere in possesso di attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, per la categoria OG1 per la Classifica II^ Per le categorie scorporabili/subappaltabili si rimanda a quanto stabilito nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati NO. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata alle Banche o intermediari iscritti nei rispettivi albi/elenchi di cui al D.Lgs. 385/1993. L'esecutore dei lavori dovra' essere qualificato, in base alla normativa vigente dei lavori pubblici. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18/07/2008. Documenti a pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 28/07/2008, ora: 12,00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 240 giorni. IV.3.8) Apertura offerte: 30/07/2008 ora 9,00, Luogo Municipio di Sommacampagna SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Il Comune di Sommacampagna si riserva il diritto di: non procedere all'aggiudicazione a proprio insindacabile giudizio, senza che cio' comporti pretesa alcuna; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Le offerte dovranno pervenire secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara. Ogni offerente dovra', a pena di esclusione, effettuare il sopralluogo presso l'immobile oggetto dell'appalto e prendere visione degli elaborati di progetto presso il Servizio Lavori pubblici del Comune previo appuntamento telefonico. Il disciplinare di gara, il Capitolato speciale di leasing, lo schema indicativo di contratto di leasing e relativi allegati, unitamente alla modulistica per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte sono scaricabili all'indirizzo internet: www.comune.sommacampagna.vr.it e www.rveneto.bandi.it. Per informazioni di carattere amministrativo contattare l'Ufficio Appalti, tel. 0458971325. I concorrenti, con la presentazione della domanda di partecipazione, consentono il trattamento dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Eventuali richieste di chiarimenti in merito al presente appalto devono essere formulate per iscritto, entro il 18/07/2008, con le modalita' stabilite nel disciplinare. Quesiti e risposte sono pubblicati sul profilo di committente. CUP: E38J08000020009, CIG 016971553E, determinazione a contrarre n. 11/DR del 27/05/2008. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto Indirizzo postale: Cannaregio 2277/2278 Citta': Venezia Cap: 30121 Paese: Italia. Posta elettronica: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: art.3 L. 241/1990 e artt. 21 e 23 bis della Legge 1034/1971. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/05/2008. ALLEGATO A.: Altri punti di contatto: Ufficio Tecnico Lavori pubblici, Piazza della Repubblica, referente Geom. Paolo Franchini telefono 0458971361/62 e-mail lavori.pubblici@comune.sommacampagna.vr.it Li, 03/06/2008 Il Funzionario: F.To Dott.ssa Cristina Bonato T-08BFF4009 (A pagamento).