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Bando di Gara a Procedura Aperta per i lavori di Miglioramento e messa in sicurezza della mobilita' del capoluogo. Parcheggio sotterraneo e Piazza S. Agostino. 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Citta' della Pieve (ente territoriale autonomo), P.zza XIX Giugno n1, 06062 Citta' della Pieve (PG), tel. 0578/291221 fax 0578/291227, sito internet: www.comune.cittadellapieve.pg.it, sez."Bandi e gare". 2) Procedura di aggiudicazione - Procedura aperta; corrispettivo a misura; 3) Forma dell' appalto: Appalto di lavori pubblici. 4) Luogo d'esecuzione - P.zza S. Agostino, capoluogo di Citta' della Pieve. 5) Natura ed entita' dei lavori - opere edili finalizzate alla realizzazione di un' area di parcamento in sotterraneo e realizzazione della soprastante piazza di S. Agostino. Importi netti dell' appalto: Euro.1.539.788,96 (quota lavori soggetta a ribasso); Euro.218.899,76 (quota oneri di sicurezza non soggetti a ribasso); Euro.1.758.688,72 (importo totale).Qualificazione SOA: categoria prevalente OG1 per classifica IV; categoria scorporabile non subappaltabile OS13 classifica II (opere speciali superiori al 15%) l'impresa non in possesso della specifica qualificazione nella Categoria OS13, e' tenuta a costituire Associazione Temporanea di tipo verticale, giusto art.37 c.11 D.lgs. 163/06 e s.m.i.. 6) Suddivisione in lotti - NO. 7) Termine d'esecuzione dei lavori -giorni 376 naturali e consecutivi dalla consegna lavori. 8) Varianti - NO 9) Servizio competente - Area LL.PP., indirizzo e contatti telefonici di cui al punto 1). Orario al pubblico lunedi' mercoledi' e sabato: 10 - 12.00 10) Termine di ricezione delle offerte - Entro le ore 12 del 40° giorno da quello di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, presso l'indirizzo del punto 1). Se tale giorno e' festivo, il termine scade nel primo giorno feriale successivo. Le offerte devono essere redatte in italiano. 11) Apertura delle offerte - Ore 9,00 del giorno seguente a quello di scadenza del termine del punto 10), presso l'indirizzo del punto 1). Se tale giorno e' sabato, domenica o comunque festivo, la gara si svolge nel primo giorno feriale immediatamente successivo. Possono assistere legali rappresentanti, procuratori o incaricati dei concorrenti. 12) Cauzioni e garanzie - Per tutti: cauzione provvisoria del 2% dell'importo totale a base di gara. Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva almeno del 10% dell'importo complessivo netto di contratto; polizza "Tutti i rischi" (massimale totale di almeno Euro 3.500.000,00); polizza RCT (massimale di almeno Euro 500.000,00). 13) Modalita' di finanziamento - In parte con impiego di contributo regionale, in parte con impiego contributo provinciale, in parte con fondi di bilancio comunale. 14) Vincolo d'offerta, stipulazione del contratto - I concorrenti sono vincolati all'offerta presentata per 180 giorni dalla scadenza del termine del punto 10); il contratto e' stipulato entro 90 giorni dalla data di comunicazione dell'aggiudicazione definitiva. 15) Criterio d'aggiudicazione - art.82 D.lgs. 163/06, prezzo piu' basso determinato ai sensi co. 2 lett.a) criterio massimo ribasso sull' elenco prezzi posto a base di gara. Si procedera' ai sensi del disposto di cui all'art. 122, c. 9 Dlgs 163/06, alla esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, non dovranno essere presentate le giustificazioni di cui all'art 86, c. 5 16) Rilascio attestazione obbligatoria sopralluogo e presa visione elaborati - rilasciata dall'Area LL.PP. di cui all'indirizzo del punto 1), da effettuarsi entro il quinto giorno precedente a quello di scadenza del termine di cui al punto 1). Se tale giorno e' festivo, il termine ultimo per il sopralluogo, la presa visione e il conseguente rilascio e' fissato nel giorno feriale immediatamente successivo. 17) Ricorsi - Ricorso giurisdizionale al T.A.R. Umbria entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla comunicazione o pubblicazione del provvedimento ritenuto lesivo. 18) Responsabile unico del procedimento- Geom. Massimo Fattorini, indirizzo e contatti telefonici di cui al punto 1). 19) Determina a contrarre n.111 14/06/2008. 20) Rinvio - II bando e' integrato da un disciplinare con regole di dettaglio su modalita' di partecipazione, redazione delle offerte, garanzie e assicurazioni, svolgimento della gara e stipulazione del contratto. La/e domanda/e dichiarazione/i sostitutiva/e deve/ono essere redatte sui modelli A e B o conformita' agli stessi. Le dichiarazioni, pena esclusione, devono avere documento valido sottoscrittore/i dove sia rilevabile, pena esclusione, data scadenza. Se firmata da Procuratore allegare procura. La/e domanda/e-dichiarazione/i, deve/ono essere sottoscritta/e da persona/e abilitata/e impegnare concorrente. Per A.T.I. o Consorzi Ordinari deve essere prodotta da ciascun concorrente che costituisce/costituira' l'A.T.I. o il Consorzio. Il Funzionario Responsabile Dell' Area Ll.Pp. Fattorini Geom. Massimo T-08BFF4902 (A pagamento).