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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Segrate. Indirizzo postale: Via XXV aprile. Citta': Segrate. Codice postale: 20090. Paese: Italia. Punti di contatto: telefono: 0226902.351/355. Posta elettronica: ufficio.gare@comune.segrate.mi.it. Fax: 022133751. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.segrate.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Segrate, Sportello s@c; via I Maggio snc; 20090 Segrate; Italia; fax: 022133751; www.comune.segrate.mi.it.. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Altro. Attivita' e servizi amministrazione comunale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 7/2008 servizi - Servizio di assistenza al servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria e servizio di vigilanza del servizio di trasporto scolastico. CIG 018118703E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: (c) Servizi. Categoria di servizi: N. 20. Luogo principale di esecuzione: Segrate. Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Progettazione e realizzazione di un servizio di qualita' volto alla assistenza e accompagnamento degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria o secondaria sui mezzi adibiti al trasporto scolastico finalizzato a favorire l'accessibilita' ai luoghi di studio - Progettazione e realizzazione di un servizio di qualita' volto alla assistenza e accompagnamento degli alunni della scuola dell'infanzia, primaria o secondaria sui mezzi adibiti al trasporto finalizzato a specifici progetti (ad esempio centri estivi) - Progettazione e realizzazione di un servizio di qualita' volto alla vigilanza e monitoraggio del servizio di trasporto scolastico - Progettazione e realizzazione di una serie di progetti di formazione destinati al personale che effettuera' il servizio da realizzare nell'arco della durata del contratto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale. Oggetto principale: 63220000. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore dell'appalto (3 anni scolastici = contratto iniziale): Euro 517.705,00 IVA esclusa, compresi oneri di sicurezza pari a Euro 1.200,00 + eventuale proroga di 1 anno (valore complessivo presunto dell'appalto: Euro 681.940,00 IVA esclusa). Importo a base di gara (= valore del contratto iniziale al netto degli oneri di sicurezza): Euro 516.505,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si'. Eventuale proroga del contratto per 1 ulteriore anno scolastico. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo contrattuale presunto triennale; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale triennale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 contenente tutte le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 16/07/2008. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/07/2008. Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta, periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/07/2008. Ora: 10,00. Luogo: Palazzo Comunale via I Maggio. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda al disciplinare di gara, che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando ed e' pubblicato gratuitamente - unitamente ai relativi allegati e al capitolato - all'indirizzo web www.comune.segrate.mi.it\Bandi di gara\Bandi di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA - Sezione Milano. Indirizzo postale: Via Conservatorio, 13. Citta': Milano. Codice postale: 20122. Paese: Italia. Telefono: 0276390442. Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dal provvedimento amministrativo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Comune di Segrate - Avvocatura Comunale. Indirizzo postale: Via I Maggio snc. Citta': Segrate. Codice postale: 20090. Paese: Italia. Fax: 022133751. Indirizzo Internet (URL): www.comune.segrate.mi.it. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 26/06/2008. Il Direttore della Direzione Trasporti, Ambiente ed Ecologia F.To Dr.ssa Monica Mori T-08BFF4918 (A pagamento).