Comune di Segrate

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 30-6-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione  ufficiale: Comune di
Segrate.  Indirizzo  postale:  Via XXV aprile. Citta': Segrate. Codice
postale:   20090.   Paese:   Italia.   Punti  di  contatto:  telefono:
0226902.351/355. Posta elettronica: ufficio.gare@comune.segrate.mi.it.
Fax:  022133751.  Indirizzo  internet  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL):    www.comune.segrate.mi.it.    Ulteriori   informazioni   sono
disponibili  presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri  e  la documentazione complementare sono disponibili presso: i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione  vanno inviate a: Comune di Segrate, Sportello s@c; via
I    Maggio    snc;    20090    Segrate;   Italia;   fax:   022133751;
www.comune.segrate.mi.it.. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Autorita'  regionale  o locale.
Altro. Attivita' e servizi amministrazione comunale.
   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  n.  7/2008  servizi - Servizio di assistenza al
servizio  di  trasporto  scolastico  rivolto  agli alunni della scuola
dell'infanzia,  primaria  e  secondaria  e  servizio  di vigilanza del
servizio  di  trasporto  scolastico.  CIG  018118703E. II.1.2) Tipo di
appalto  e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: (c) Servizi. Categoria di servizi: N. 20. Luogo principale di
esecuzione:  Segrate. Codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un
appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o degli
acquisti:  Progettazione  e  realizzazione  di un servizio di qualita'
volto  alla  assistenza  e  accompagnamento  degli alunni della scuola
dell'infanzia,  primaria  o  secondaria sui mezzi adibiti al trasporto
scolastico finalizzato a favorire l'accessibilita' ai luoghi di studio
-  Progettazione e realizzazione di un servizio di qualita' volto alla
assistenza  e accompagnamento degli alunni della scuola dell'infanzia,
primaria  o  secondaria  sui  mezzi adibiti al trasporto finalizzato a
specifici  progetti  (ad  esempio  centri  estivi)  -  Progettazione e
realizzazione  di  un  servizio  di  qualita'  volto  alla vigilanza e
monitoraggio  del  servizio  di trasporto scolastico - Progettazione e
realizzazione  di  una  serie  di  progetti di formazione destinati al
personale  che  effettuera'  il servizio da realizzare nell'arco della
durata del contratto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)
Vocabolario    principale.   Oggetto   principale:   63220000.   II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale   (compresi   tutti  gli  eventuali  lotti  e  opzioni)  Valore
dell'appalto (3 anni scolastici = contratto iniziale): Euro 517.705,00
IVA  esclusa,  compresi  oneri  di  sicurezza  pari  a Euro 1.200,00 +
eventuale proroga di 1 anno (valore complessivo presunto dell'appalto:
Euro  681.940,00  IVA  esclusa).  Importo a base di gara (= valore del
contratto iniziale al netto degli oneri di sicurezza): Euro 516.505,00
IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  si'. Eventuale proroga del contratto
per  1  ulteriore anno scolastico. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE
DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto).
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo  contrattuale  presunto  triennale;  cauzione  definitiva
pari  al  10% dell'importo contrattuale triennale. III.1.2) Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili  in  materia:  mezzi  propri  di  bilancio.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex art. 37 D.Lgs.
163/2006.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1) Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro commerciale. Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Autocertificazione  resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 contenente tutte
le dichiarazioni previste nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'
economica  e  finanziaria.  Informazioni  e  formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  si  rimanda  all'art. 2 del
disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: si
rimanda   all'art.  2  del  disciplinare  di  gara.  III.2.4)  Appalti
riservati:  no.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI SERVIZI
III.3.1)  La  prestazione del servizio e' riservata ad una particolare
professione?  no.  III.3.2)  Le  persone giuridiche devono indicare il
nome  e  le  qualifiche  professionali  delle persone incaricate della
prestazione del servizio: si'.
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di procedura: aperta. IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare offerte o a negoziare
oppure    nelle    specifiche.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare.  Termine  per  il ricevimento delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 16/07/2008.
Documenti  a  pagamento:  no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione: Data: 17/07/2008. Ora:
12,00.   IV.3.6)   Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato alla propria offerta, periodo in
giorni:  180  (dal  termine  ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: Data: 18/07/2008. Ora:
10,00.  Luogo:  Palazzo  Comunale  via  I  Maggio.  Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si
rimanda  al  disciplinare  di gara, che costituisce parte integrante e
sostanziale  del  presente  bando  ed  e'  pubblicato  gratuitamente -
unitamente  ai  relativi  allegati e al capitolato - all'indirizzo web
www.comune.segrate.mi.it\Bandi  di gara\Bandi di gara. VI.4) PROCEDURE
DI  RICORSO  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione  ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA - Sezione Milano. Indirizzo
postale: Via Conservatorio, 13. Citta': Milano. Codice postale: 20122.
Paese:   Italia.   Telefono:  0276390442.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso.
Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  di ricorso: 60
giorni  dal  provvedimento  amministrativo. VI.4.3) Servizio presso il
quale  sono  disponibili  informazioni sulla presentazione di ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Segrate  - Avvocatura Comunale.
Indirizzo  postale: Via I Maggio snc. Citta': Segrate. Codice postale:
20090.  Paese:  Italia.  Fax:  022133751.  Indirizzo  Internet  (URL):
www.comune.segrate.mi.it.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 26/06/2008.

     Il Direttore della Direzione Trasporti, Ambiente ed Ecologia
                       F.To Dr.ssa Monica Mori
 
T-08BFF4918 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.