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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Conegliano. Indirizzo postale: piazza Cima 8 - 31015 - Conegliano (TV) - Italia. Punti di contatto: Area Servizi al Territorio, via Einaudi 136 - 31015 - Conegliano (TV), telefono +390438413205, fax +390438413260, posta elettronica appalti@comune.conegliano.tv.it, all'attenzione di dott. Giovanni Tel. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e Profilo di committente www.comune.conegliano.tv.it - Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Comune di Conegliano. Indirizzo postale: piazza Cima 8 - 31015 - Conegliano (TV) - Italia. Punti di contatto: Ufficio Protocollo, telefono +390438413352, fax +390438410564, posta elettronica protocollo@comune.conegliano.tv.it, Indirizzo internet www.comune.conegliano.tv.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale. Principali settori di attivita': Altro: Servizi comunali. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio energia: gestione impianti termici e di illuminazione pubblica comunali - Periodo 2008/2010 - CIG 01847203C3 - Determinazione a contrattare n. 707 del 07/07/2008 - II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria N. 01. Luogo principale di esecuzione: Conegliano - Codice NUTS ITD34 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di gestione, inclusa fornitura di combustibile, e manutenzione degli impianti di riscaldamento e di climatizzazione degli edifici comunali, nonche' servizio di gestione, inclusa fornitura di energia elettrica, e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforici comunali. II.1.6) CPV: oggetto principale: 50720000 - oggetti complementari: 50232000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato IVA esclusa: 2.253.000,00 euro. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: dal 01/10/2008 al 30/04/2010. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dell'appalto di cui al punto II.2.1) ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; entrambe ridotte del 50% ai sensi degli artt. 40, comma 7, e 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006; polizza assicurativa ai sensi dell'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto. Per ulteriori specificazioni vedasi il Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con entrate correnti di bilancio; pagamenti ai sensi dell'art. 13 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse tutte le aggregazioni di imprese previste dagli artt. 34, comma 1, lett. b), c), d), e) ed f) e 37, comma 8, del D.Lgs. 163/2006, come specificato nel Disciplinare di gara. Alle imprese aventi sede in altri stati membri dell'Unione Europea si applica l'art. 47 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara tutti i soggetti indicati dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 che soddisfino le seguenti condizioni: a) iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' attinenti a quelle oggetto del presente appalto o in registro professionale o commerciale dello Stato ove si e' stabiliti nel rispetto delle disposizioni dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; b) sussistenza dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; c) inesistenza delle fattispecie di cui agli artt. 34, comma 2, 36, comma 5, 37, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente bando pari ad almeno 4.000.000,00 euro (IVA esclusa); b) fatturato complessivo relativo a prestazioni analoghe (come definite nel Disciplinare di gara) a quelle oggetto del presente appalto, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente bando pari ad almeno 2.000.000,00 euro (IVA esclusa), di cui 1.500.000,00 euro per servizi relativi agli impianti termici e 500.000,00 euro per servizi relativi agli impianti di illuminazione pubblica. III.2.3) Capacita' tecnica: a) possesso dei requisiti di cui all'art. 11, comma 3, del D.P.R. 412/1993 per assunzione del ruolo di "terzo responsabile dell'esercizio e della manutenzione dell'impianto termico"; b) attestazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 per la categoria OG10 classifica I e OG11 classifica I o attestazione equivalente prevista dallo Stato membro; c) abilitazione di cui all'art. 1, comma 2, lettere A,B,C,D,E,G, del D.M. 22.01.2008 n. 37; d) certificazione del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000:2000 (o equivalente) per attivita' attinenti a quelle oggetto del presente appalto. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si', e' richiesta l'abilitazione di cui al D.P.R. 412/1993 e al D.M. 37/2008. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. merito tecnico, come specificato nel Disciplinare di gara: ponderazione 60; 2. prezzo, come specificato nel Disciplinare di gara: ponderazione 40. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 03/09/2008 - ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/09/2008 - ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09/09/2008 - ore 09.00. Luogo: sede dell'Area Servizi al Territorio - via Einaudi 136 - 31015 - Conegliano (TV). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', legali rappresentanti delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: a) tutti i documenti sono visionabili presso l'Area Servizi al Territorio di cui al punto I.1) il lunedi' dalle ore 15.00 alle ore 17.45, il mercoledi' e il venerdi' dalle ore 08.45 alle ore 13.15; tutti i documenti sono scaricabili dal sito internet di cui al punto I.1); b) e' richiesta, a pena di esclusione, la presa visione dei luoghi, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; c) e' richiesto, a pena di esclusione, il versamento del contributo di 70,00 euro a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; d) si applica l'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; e) si procedera' alla verifica della congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs. 163/2006; f) si aggiudica anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua; g) non sono ammesse offerte in aumento, parziali, condizionate; h) e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del D.Lgs. 163/2006; i) Responsabile del Procedimento: dott. Giovanni Tel; j) per ulteriori informazioni e prescrizioni si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto. Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 - 30121 - Venezia, Italia. Telefono +390412403911 Fax +390412403940 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: ricorso giurisdizionale all'anzidetto Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto entro 60 giorni (art. 21 della L. 1034/1971) oppure, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni (art. 9 del D.P.R. 1199/1971). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2008. Il Dirigente: Dott. Giovanni Tel T-08BFF5330 (A pagamento).