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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Conegliano (TV) Indirizzo postale: Piazza Cima 8 Citta': Conegliano Codice postale: 31015 Paese: Italia Punti di contatto: Comune di Conegliano - ufficio protocollo Telefono: +39 0438 4131 Posta elettronica: provveditorato@comune.conegliano.tv.it Fax: +39 0438 413358 Indirizzo internet: www.comune.conegliano.tv.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di copertura assicurativa periodo 31 dicembre 2008 - 31 dicembre 2011 per i seguenti rischi: all risks incendio, furto, all risks elettronica, rct/o, infortuni, tutela giudiziaria, incendio/furto/kasco, all risks opere d'arte, rc auto libro matricola. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi Categoria di servizi: n. 06 Luogo principale di esecuzione: Conegliano (TV) Codice NUTS: ITD34 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di copertura assicurativa periodo 31 dicembre 2008 - 31 dicembre 2011 per i seguenti rischi: all risks incendio, furto, all risks elettronica, rct/o, infortuni, tutela giudiziaria, incendio/furto/kasco, all risks opere d'arte, rc auto libro matricola. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66337000 Oggetti complementari 66331000 66333000 66336000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): valore stimato triennale, IVA esclusa: Euro. 528.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: dal 31/12/2008 al 31/12/2011 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore di ogni singolo lotto cui il concorrente partecipa III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: risorse correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 D. Lgs. 14-4-2006, n. 163. Ammesso il ricorso all'istituto della coassicurazione previsto dall'articolo 1911 c.c. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si'. Requisiti previsti dagli articoli 38 e 39 del D. Lgs. 14-4-2006, n. 163. Requisiti previsti dal disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: raccolta premi relativa al triennio 2005-2006-2007. Si rinvia a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: nessuna III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/09/2008 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/09/2008 Ora: 10.00 Luogo: sede comunale Area E. F. via Parrilla, 8 Conegliano Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Alla gara potranno assistere i legali rappresentanti delle imprese partecipanti, formulando osservazioni e/o rilievi che potranno essere verbalizzate ovvero i soggetti che esibiranno alla commissione delega idonea a comprovare la loro legittimazione a svolgere in nome e per conto delle imprese concorrenti le predette attivita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: l'amministrazione si avvale della societa' AON S.p.a. per l'analisi preliminare del rischio e per l'elaborazione e la redazione degli schemi di contratto (polizze) ragione per cui la societa' di brokeraggio si riserva una provvigione entro la misura massima di quanto accordato dalle imprese di assicurazione alla propria rete distributiva e precisamente del 6 per cento sul ramo rc auto e una provvigione del 14 per cento su tutti gli altri rami. Detti compensi sono posti a carico direttamente delle imprese di assicurazione senza nessun onere aggiuntivo per l'amministrazione. Per qualsiasi informazione di natura tecnico - giuridica sugli schemi di contratto (polizze) potra' essere contattata direttamente la sede AON di Treviso, Account Manager Gianni Gatti, tel. 0422 - 264512. Per i dati sullo stato dei sinistri e la massima unita' di rischio si rinvia alla nota informativa. Fanno parte integrante e sostanziale delle documentazione di gara: disciplinare di gara con modelli allegati da 1 a 8; schemi di contratto (polizze) e nota informativa. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 Citta': Venezia Codice postale: 3012 Paese: Italia Telefono: +39041 2403911 VI.4.2) Presentazione di ricorso: e' ammesso ricorso giurisdizionale avanti la Tar entro 60 giorni dalla notifica, comunicazione, pubblicazione o dalla piena conoscenza dell'atto ritenuto lesivo. E' ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica, comunicazione, pubblicazione o dalla piena conoscenza dell'atto ritenuto lesivo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: si veda punto I.1) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/07/2008. Il Dirigente dell'Area Economico - Finanziaria: F.to (Rag. Gianni Zorzetto) T-08BFF5425 (A pagamento).