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AVVISO di PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Comune di QUARONA Indirizzo postale legale : Via Zignone n°24 P.I.V.A. e C.F. n°00202120028 Citta': QUARONA Provincia: VERCELLI C.A.P.: 13017 Paese: Italia Punti di contatto all'attenzione di: UFFICIO TEC.-Ing.Paolo VIMERCATI Telefono: 0163/430112 - Int. n°2 Fax: 0163/431088 Posta elettronica: tecnico.quarona@reteunitaria.piemonte.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.valsesia.com/cmvals2 Profilo di committente (URL): non del caso. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: All'attenzione di: UFFICIO TECNICO COMUNALE-Ing. Paolo VIMERCATI Telefono: 0163/430112 - Int. n°2; Fax: 0163/431088 Posta elettronica: tecnico.quarona@reteunitaria.piemonte.it Il capitolato speciale d'appalto : Sezione BANDI di SERVIZI su : www.regione.piemonte.it/bandi Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: Comune QUARONA (VC)-13017-Via Zignone n°24-Ufficio Tec. Comunale Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di QUARONA (VC)-13017-Via Zignone n°24-Italia-Uff. Protocollo I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Tipo di amministrazione: Autorita' locale. Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministratore aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici? Si : il bando e' relativo anche a fornitura e gestione calore per i Comuni di VARALLO SESIA e VALDUGGIA . SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice FORNITURA E GESTIONE CALORE A BIOMASSE CON CIPPATO IMPIANTI DI RISCALDAMENTO IMMOBILI DEI COMUNI DI QUARONA, VARALLO, VALDUGGIA, PER IL PERIODO 16/09/2008 - 14/09/2013 - C.I.G. n°018989959B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto: Servizi Categoria di servizi ai sensi del D.to Lgs. n°157 in data 17703/1995: n°27 Luogo principale di esecuzione: Comuni di QUARONA, VALDUGGIA e VARALLO SESIA - Provincia di VERCELLI - ITALIA Codice NUTS: ITC12 II.1.3) L'avviso riguarda : Procedura aperta. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro : Non del caso. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Il Servizio di fornitura e gestione calore comprende: la fornitura del calore prodotto mediante biomassa tipo cippato, la gestione degli impianti caldaie e la somministrazione del calore, negli edifici di proprieta' o di competenza delle Amministrazioni Comunali; la conduzione degli impianti termici al servizio del riscaldamento nelle aule, nelle direzioni e negli uffici annessi e relativi ambienti, asili, municipi, abitazioni residenziali, salone parrocchiale, chiesa parrocchiale e centro polifunzionale; la produzione e la fornitura di acqua calda sanitaria dove indicato; la manutenzione ordinaria di tutti gli impianti termici ed impianti elettrici all'interno delle centrali caldaie nonche' dei locali scambiatori ubicati nelle singole utenze; la manutenzione ordinaria ed il controllo telematico di tutti gli impianti, il tutto per il perseguimento dell'uso razionale dell'energia e del risparmio energetico secondo le condizioni stabilite dal presente Capitolato d'onere del quale l'Appaltatore ha preso completa conoscenza; La presa in carico mediante trasferimento di proprieta' di tutti gli automezzi di cui all'Art. n°5 del Capitolato Speciale di gara. II.1.6) CVP (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 74231420 - 7 (servizi di gestione energia) Oggetto secondario: 74873100 - 0 (servizi di gestione impianti) II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : No. II.1.8) Divisione in lotti : No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti : No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo complessivo a base di gara dell'appalto per l'intera durata quinquennale dell'appalto ammonta a complessivi Euro. 1.076.500,00= (diconsi Euro unmillionesettantaseicinquecento,00) di cui Euro. 16.147,50= (diconsi Euro sedicimilacentoquarantasette,50) non soggetti a ribasso per oneri della sicurezza e pertanto a base d'asta pari ad Euro. 1.060.352,50= (diconsi Euro unmillionesessantamilatrecentocinquantadue,50 (I.V.A. esclusa). II.2.2) Opzioni : No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in anni : 5 (PERIODO dal 16/09/2008 al14/09/2013) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia, sotto forma di cauzione fideiussoria, pari al 2% del prezzo base ai sensi dell'art. 75 D.to Lgs. n°163/2006 e s.m. ed i. : CAUZIONE PROVVISORIA, pari al 2% di Euro. 1.076.500,00= e pertanto dell'importo di Euro. 21.530,00=. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi ordinari di bilancio delle singole Ammnistrazioni Comunali. Il pagamento delle prestazioni per la durata del contratto sara' effettuato suddividendo l'importo stagionale contrattuale secondo lo schema indicato: il 45 % al 15 gennaio di ciascun anno; il 45 % al 15 aprile di ciascun anno per un totale del 90 % dell'importo contrattuale stagionale annuo. Il rimanente 10% del saldo stagionale, verra' corrisposto entro un mese dalla fine dell'esercizio (14 settembre). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Forma singola o associata ai sensi dell'Art. 34 D.Lgs. 163/2006 e s.m.ed i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto : No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati : No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Possesso requisiti di cui al D.M. n°37/08, Terzo Responsabile ai sensi del D.P.R. n°412/93 e D.to Lgs. n°152/06. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare offerta : Non del caso. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo : Non del caso. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa; Criteri indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nel Disciplinare di Gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica : No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : Prot. n°6849 del 22/07/2008 - C.I.G. n°018989959B. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto : No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso agli atti : Data: 10/09/2008; Ore: 13,00; Documenti a pagamento: Si. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione : Data: 12/09/2008; Ore: 13.00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta o a partecipare : Non del caso. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione : Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : Data: 15/09/2008; Ore: 15,00; Luogo: indirizzo di cui al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o loro delegati muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI : No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : C.I.G. n°018989959B. Documentazione complementare Al presente Bando sono allegati i seguenti documenti: Capitolato Speciale d'Appalto e Disciplinare di gara; Tutta la documentazione, che costituisce parte integrante del presente Bando e alla quale si rimanda per quanto qui non specificato, e' interamente visionabile e scaricabile sul sito internet di cui al punto I.1). Responsabile del procedimento Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Paolo VIMERCATI. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amm. Reg. Piemonte-Sede di TORINO Indirizzo postale: C. Stati Uniti n°45 Citta':Torino C.A.P.:10129 Paese: Italia Organismo responsabile delle procedure di mediazione : Non del caso. VI.4.2) Presentazione del ricorso : Non del caso. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso : Non del caso. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.C.E. : 22/07/2008 . Quarona, 22/07/2008 Il Resp.le del Procedimento: Ing. Paolo Vimercati T-08BFF6294 (A pagamento).