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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Asti Servizio Acquisti- Piazza San Secondo 1 - Asti- 14100- Italia -Tel 0141/399066 e-mail g.ollino@comune.asti.it Fax:0141/399219 URL:www.comune.asti.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Settore Sicurezza ed Energia - P.zza Catena 3 - 14100 Asti - Italia - Tel. 0141/399820 - e-mail: a.binello@comune.asti.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio Protocollo Generale - Piazza San Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione: Espletamento del servizio di manutenzione degli ascensori, piattaforme elevatrici per disabili, montacarichi e montascale ubicati nei vari fabbricati comunali. II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 0189962997 Servizio manutenzione impianti elevazione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi- Categoria di servizi: n.1 Luogo principale di esecuzione: Asti II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi art.1 del capitolato speciale.II.1.5) Divisione in lotti: no. II.1.6) Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale:Euro 204.400,00 + IVA II.2.2) Opzioni: si. Eventuale proroga per un massimo di mesi 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sette anni decorrenti dalla data di stipulazione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 4.088,00 da presentare in sede di offerta; cauzione definitiva ai sensi art.5 capitolato speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia : mezzi propri del Bilancio Comunale/pagamenti ai sensi art.13 capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: precisate nel disciplinare di gara art.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come precisata all'art.1 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica : come precisata all'art.1 del disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Art. 15 c.1 del DPR 162/1999. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso, con applicazione dell'art.124 c. 8 del D.Lgs. 163/06. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : 11/2008 IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 15.09.08 Ora: 12 IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16.09.08 Ora: 9,30 Luogo : ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico si'. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Maggio 2015. VI.2) appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il presente bando di gara non vincola la stazione appaltante; Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare l'appalto alla ditta che segue in graduatoria; L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora entro il periodo di 180 giorni dalla formazione della graduatoria della gara, non sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. La stazione appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere documenti ed informazioni a mezzo fax. La stazione appaltante comunichera' con gli operatori economici che ne faranno richiesta a mezzo posta elettronica. Responsabile unico del procedimento: Ing. Valeria Fornaca Dirigente del Settore Sicurezza ed Energia. Ai sensi dell'art.13, c. 1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", in ordine al procedimento instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a valutazioni comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento dei dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla gara; la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara o nella decadenza dall'aggiudicazione; i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati sono: il personale dell'Amministrazione coinvolto nel procedimento, i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara, ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n. 241/90; i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 7 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003; soggetto attivo della raccolta dei dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. Si rende noto che contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art. 3, c.4, della L. 241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla sua piena conoscenza ed davanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. Il Dirigente Dott. Giovanni Monticone T-08BFF6826 (A pagamento).