COMUNE DI ASTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE   I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di Asti Servizio Acquisti-
Piazza  San  Secondo  1  - Asti- 14100- Italia -Tel 0141/399066 e-mail
g.ollino@comune.asti.it     Fax:0141/399219     URL:www.comune.asti.it
Ulteriori  informazioni  sono disponibili presso: Settore Sicurezza ed
Energia  -  P.zza  Catena 3 - 14100 Asti - Italia - Tel. 0141/399820 -
e-mail:   a.binello@comune.asti.it   Il   capitolato   d'oneri   e  la
documentazione     complementare    sono    disponibili    sul    sito
www.comune.asti.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Asti, Ufficio
Protocollo  Generale  -  Piazza  San  Secondo, 1 - 14100 Asti - Italia
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO II.1)Descrizione: Espletamento del
servizio  di  manutenzione degli ascensori, piattaforme elevatrici per
disabili,  montacarichi  e  montascale  ubicati  nei  vari  fabbricati
comunali.       II.1.1)Denominazione       conferita       all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    CIG   0189962997   Servizio
manutenzione  impianti  elevazione  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi-
Categoria di servizi: n.1 Luogo principale di esecuzione: Asti II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.4) Breve descrizione
dell'appalto:  vedi art.1 del capitolato speciale.II.1.5) Divisione in
lotti:  no. II.1.6) Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo
o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale:Euro
204.400,00 + IVA II.2.2) Opzioni: si. Eventuale proroga per un massimo
di  mesi  12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sette
anni decorrenti dalla data di stipulazione del contratto. SEZIONE III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1)  Condizioni  relative  all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: Cauzione provvisoria di Euro 4.088,00 da presentare in sede
di  offerta;  cauzione  definitiva ai sensi art.5 capitolato speciale.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili in materia : mezzi propri
del  Bilancio  Comunale/pagamenti ai sensi art.13 capitolato speciale.
III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.37 del D.Lgs.
163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  no.  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  precisate  nel  disciplinare  di  gara  art.1.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  come  precisata  all'art.1  del
disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica  : come precisata
all'art.1  del  disciplinare  di  gara  III.2.4) Appalti riservati: no
III.3)   Condizioni   relative  all'appalto  di  servizi  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si'.  Art.  15  c.1  del  DPR 162/1999. III.3.2) Le persone giuridiche
saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali
del  personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. Sezione
IV:  procedura  IV.1.1)  Tipo  di  procedura: Aperta. IV.2) criteri di
aggiudicazione  Prezzo  piu' basso, con applicazione dell'art.124 c. 8
del  D.Lgs.  163/06.  IV.3)  Informazioni  di carattere amministrativo
IV.3.1)     Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice  : 11/2008 IV.3.2) Condizioni per
ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la documentazione complementare:
scaricabili gratuitamente dal sito internet del comune IV.3.3) Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte  Data:  15.09.08  Ora: 12 IV.3.4)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria
offerta:  180 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte Data:
16.09.08  Ora: 9,30 Luogo : ASTI- PIAZZA SAN SECONDO 1 Persone ammesse
ad  assistere  all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI:
ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto  periodico  si'.
Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Maggio
2015.  VI.2)  appalto connesso ad un progetto E/O programma finanziato
dai  fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari Il presente
bando  di  gara  non  vincola  la  stazione  appaltante; Si procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
purche'  ritenuta  congrua;  L'Amministrazione  Comunale si riserva la
facolta',  nel  caso  di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore
del  concorrente  classificatosi  primo in graduatoria, di aggiudicare
l'appalto  alla  ditta  che  segue  in  graduatoria; L'Amministrazione
Comunale  si  riserva la facolta' di non aggiudicare l'appalto qualora
entro  il  periodo  di  180  giorni dalla formazione della graduatoria
della  gara,  non  sia assicurata l'adeguata copertura finanziaria. La
stazione  appaltante si riserva la facolta' di comunicare e richiedere
documenti   ed  informazioni  a  mezzo  fax.  La  stazione  appaltante
comunichera'  con  gli  operatori economici che ne faranno richiesta a
mezzo  posta  elettronica.  Responsabile  unico del procedimento: Ing.
Valeria  Fornaca  Dirigente del Settore Sicurezza ed Energia. Ai sensi
dell'art.13,  c.  1 del D.Lgs. n.196 del 30.06.2003 "Codice in materia
di   protezione   dei  dati  personali",  in  ordine  al  procedimento
instaurato con il presente bando si informa che: le finalita' cui sono
destinati  i  dati  raccolti ineriscono alla necessita' di procedere a
valutazioni  comparative sulla base dei dati medesimi; il conferimento
dei  dati si configura come onere del concorrente per partecipare alla
gara;  la  conseguenza  di un eventuale rifiuto di rispondere consiste
nell'esclusione  dalla  gara  o nella decadenza dall'aggiudicazione; i
soggetti  o  le  categorie  di  soggetti  a  cui i dati possono essere
comunicati  sono:  il  personale  dell'Amministrazione  coinvolto  nel
procedimento,  i  concorrenti  che partecipano alla seduta pubblica di
gara,  ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della legge n.
241/90;  i  diritti  spettanti  all'interessato  sono  quelli  di  cui
all'art.  7  del  D.Lgs.  n.196  del 30.06.2003; soggetto attivo della
raccolta  dei  dati e' l'Amministrazione aggiudicatrice. Si rende noto
che contro il presente provvedimento, ai sensi dell'art. 3, c.4, della
L.  241/90, e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 giorni dalla
sua  piena  conoscenza ed davanti il Presidente della Repubblica entro
120 giorni.

                             Il Dirigente
                       Dott. Giovanni Monticone
 
T-08BFF6826 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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