Comune di Goito

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 18-8-2008)

                   BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI
 servizio distribuzione del gas naturale nel territorio del comune di
                              Goito (MN)
 
   SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: Comune di Goito
   Indirizzo  postale: piazza Gramsci, 8 Citta': Goito Codice postale:
46044 Paese: Italia
   Punti  di  contatto:Telefono:  0376/683318 All'attenzione di: geom.
Cristiano Tenedini
   Posta elettronica: cristiano.tenedini@comune.goito.mn.it
   Fax: 0376/689014
   Indirizzo internet Ente aggiudicatore (URL): www.comune.goito.mn.it
   Profilo di committente (URL): www.comune.goito.mn.it
   Ulteriori  informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto
sopra indicati
   Il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i
documenti  per  il  sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili
presso:I punti di contatto sopra indicati
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati
   I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE
   Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore
servizio  distribuzione  del gas naturale nel territorio del comune di
Goito (MN)
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 27
   Sito  o  luogo  principale  dei lavori: Comune di Goito Codice NUTS
ITC4B
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Servizio  pubblico di distribuzione del gas naturale nel territorio
comunale  di  Goito  (MN),  la  distribuzione  del gas dovra' avvenire
attraverso  la rete gia' esistente, oltre che nelle estensioni di rete
che verranno realizzate nel corso dell'affidamento.
   II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Vocabolario supplementare (se del caso)
   Oggetto principale 11200000
   Oggetti complementari : 65200000 65210000
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no
   II.1.8) Divisione in lotti : no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) valore stimato, IVA esclusa: 500.000,00 EURO
   II.2.2) Opzioni no
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo in mesi: 144 : (dall'aggiudicazione dell'appalto)
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
   Cauzione  provvisoria:  10 000,00 EUR; cauzione definitiva: pari al
10% dell'importo di contratto, calcolato pari al canone di affidamento
globale  per  12  anni, come stimabile in base all'offerta presentata;
polizza  assicurativa:  2.000  000,00  EUR  con beneficiario comune di
goito  per  copertura  rischi nascenti dall'attivita' di distribuzione
del gas naturale.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
   Come da bando di gara e allegati.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario
   Sono ammessi a presentare richiesta di invito, oltre ai soggetti di
cui  all'art. 14 - comma 5 del D.Lgs. n. 164/2000, tutti i soggetti di
cui  all'art.  230 del D.Lgs. n. 163/2006, con esclusione di quelli di
cui all'art. 38 - comma 1 dello stesso D.Lgs. n. 163/2006.
   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto (se del caso): no
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da bando di gara e allegati.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da bando di gara e allegati.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da bando di gara e allegati.
   III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: no
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta
   Sono gia' stati scelti candidati? no
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 06/09/2008 Ora: 12:00
   IV.3.5)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Come da bando di gara e contratto
di servizio.
   Periodo  minimo durante il quale e' vincolato alla propria offerta:
giorni   365   dal  termine  ultimo  stabilito  per  la  presentazione
dell'offerta.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione  ufficiale:  TAR (Tribunale Amministrativo Regionale)
Sede  di  BRESCIA  Indirizzo  postale:  Via  Malta,  12 Citta':Brescia
C.A.P.:25124
   VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini
di  presentazione  del  ricorso:  60  Giorni dalla pubblicazione sulla
guri (Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana)
   VI.5)   Bando  spedito  alla  G.U.C.E.  in  data  23.07.2008  Bando
pubblicato sulla G.U.C.E. in data 26.07.2008

                    Responsabile del Procedimento:
                       Geom. Cristiano Tenedini
 
T-08BFF6938 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.