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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI servizio distribuzione del gas naturale nel territorio del comune di Goito (MN) SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Goito Indirizzo postale: piazza Gramsci, 8 Citta': Goito Codice postale: 46044 Paese: Italia Punti di contatto:Telefono: 0376/683318 All'attenzione di: geom. Cristiano Tenedini Posta elettronica: cristiano.tenedini@comune.goito.mn.it Fax: 0376/689014 Indirizzo internet Ente aggiudicatore (URL): www.comune.goito.mn.it Profilo di committente (URL): www.comune.goito.mn.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore servizio distribuzione del gas naturale nel territorio del comune di Goito (MN) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di servizi: N. 27 Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Goito Codice NUTS ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio pubblico di distribuzione del gas naturale nel territorio comunale di Goito (MN), la distribuzione del gas dovra' avvenire attraverso la rete gia' esistente, oltre che nelle estensioni di rete che verranno realizzate nel corso dell'affidamento. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 11200000 Oggetti complementari : 65200000 65210000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti : no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) valore stimato, IVA esclusa: 500.000,00 EURO II.2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 144 : (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 10 000,00 EUR; cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo di contratto, calcolato pari al canone di affidamento globale per 12 anni, come stimabile in base all'offerta presentata; polizza assicurativa: 2.000 000,00 EUR con beneficiario comune di goito per copertura rischi nascenti dall'attivita' di distribuzione del gas naturale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Come da bando di gara e allegati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario Sono ammessi a presentare richiesta di invito, oltre ai soggetti di cui all'art. 14 - comma 5 del D.Lgs. n. 164/2000, tutti i soggetti di cui all'art. 230 del D.Lgs. n. 163/2006, con esclusione di quelli di cui all'art. 38 - comma 1 dello stesso D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto (se del caso): no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da bando di gara e allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da bando di gara e allegati. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da bando di gara e allegati. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta Sono gia' stati scelti candidati? no IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 06/09/2008 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Come da bando di gara e contratto di servizio. Periodo minimo durante il quale e' vincolato alla propria offerta: giorni 365 dal termine ultimo stabilito per la presentazione dell'offerta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) Sede di BRESCIA Indirizzo postale: Via Malta, 12 Citta':Brescia C.A.P.:25124 VI.4.2) Presentazione del ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 60 Giorni dalla pubblicazione sulla guri (Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana) VI.5) Bando spedito alla G.U.C.E. in data 23.07.2008 Bando pubblicato sulla G.U.C.E. in data 26.07.2008 Responsabile del Procedimento: Geom. Cristiano Tenedini T-08BFF6938 (A pagamento).