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BANDO DI GARA Appalto servizio pulizia varie strutture ad uso uffici comunali periodo 01/01/2009 - 31/12/2012 - CODICE CIG 020535691F SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno, Piazza del Municipio n.1, 57123 Livorno Italia Punti di Contatto: Dr. Antonio Bertelli, Tel. 0586/820386 0586/820294 E-mail: abertelli@comune.livorno.it. Fax 0586 820310. Amministrazione aggiudicatrice e Profilo committente: www.comune.livorno.it. Responsabile del Procedimento: Dr. Nicola Falleni Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto servizio di pulizia di varie strutture ad uso uffici comunali periodo 01/01/2009 - 31/12/2012 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 14 Luogo principale di esecuzione: Livorno. Codice NUTS: ITE16. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trattasi di servizio di pulizia di varie strutture ad uso uffici comunali dislocate in varie parti della citta' di Livorno e descritte nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 74750000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: Euro 950.000,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 01/01/2009 al 31/12/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2 % ammontare appalto (Euro 950.000,00. L'aggiudicatario dovra' produrre cauzione definitiva. Le cauzioni sono riducibili del 50 % in caso di impresa in possesso di certificato UNI CEI ISO 9000. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio comunale e bilancio triennale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 38 D. Lgs. 163/2006 e comunque gli operatori economici che in base alla normativa che disciplina la loro attivita' sono autorizzati ad offrire sul mercato servizi e lavori corrispondenti a quelli di cui all'appalto in oggetto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Il concorrente dovra' dimostrare di essere iscritto nella fascia di classificazione con volume d'affari almeno per fascia E) ai sensi art. 3 D. M. n. 274/1997. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt. 38 commi 4 e 5 , 39, 47 del D. Lgs. 163/2006. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. determinazione 2850 18/07/2008. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29.10.2008 - Ore 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/10/2008 ore 10:00. Luogo: Comune di Livorno Piazza del Municipio. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: sopralluogo obbligatorio pena l'esclusione dalla gara ed e' richiesta l'attestazione comprovante l'avvenuto sopralluogo. Per appuntamenti vedi capitolato speciale d'appalto. E richiesta la dichiarazione di cui al punto 3 del disciplinare Le imprese devono indicare se fanno parte o no di Consorzi di cui al punto 5 del disciplinare E' richiesta la ricevuta che attesti l'avvenuto pagamento del contributo di Euro 40,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40, 50100 Firenze I. Tel. 055 293382. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Ricorso TAR entro 60 giorni salvo feriato; Ricorso Straordinario Capo dello Stato entro 120 giorni. Vedi L. 1034/71 e s.m e L. 1199/71 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: TAR Toscana, vedi sopra. VI.5) DATA PUBBLICAZIONE PRESENTE AVVISO G.U.C.E: TED 236111 2008 12/09/2008 Ufficio Appalti E Forniture - Il Responsabile Dr. Antonio Bertelli T-08BFF7788 (A pagamento).