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OGGETTO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE E GESTIONE DELLE PROCEDURE RELATIVE ALLA VERBALIZZAZIONE E NOTIFICA DELLE VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA, ACCERTATE DALLA POLIZIA LOCALE DEL COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO. CIG:0208402AC2 CPV 72322000-8 Servizi di gestione dati STAZIONE APPALTANTE: Comune di Cortina d'Ampezzo Via G. Marconi, 3/a tel. 0436/866666 - fax. 0436/862208 OGGETTO E DURATA DELL'APPALTO: L'appalto ha per oggetto la riscossione e gestione delle procedure relative alla verbalizzazione e notifica e riscossione delle violazioni al codice della strada, incluse le attivita' di ricerca dei soggetti residenti all'estero responsabili di violazioni al codice della strada, accertate dalla Polizia Locale, nonche' invio di comunicazioni/notificazioni con fornitura del relativo software gestionale. IMPORTO BASE: Per ogni singolo atto trattato e postalizzato: euro 6,00 (euro sei/00); Per ogni singolo atto inserito: euro 4,00 (euro quattro/00); Per attivita' di riscossione: 12% (dodici percento) da calcolarsi sulle somme incassate Il numero degli atti da trattare annualmente e' di circa 7.000 (settemila). DURATA E TEMPI E LUOGO DI ESECUZIONE: Il presente servizio avra' una durata di anni tre con decorrenza dalla sottoscrizione del contratto, nell'ambito del Comune di Cortina d'Ampezzo. PROCEDURA: La gara sara' esperita con la procedura aperta ai sensi degli artt. 54 e 55, comma 5, del D.Lgs. n. 163/2006 con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. DOCUMENTAZIONE: Gli atti di gara sono costituiti dal presente bando di gara e dal Capitolato d'appalto. Le condizioni e le modalita' d'esecuzione del servizio sono meglio indicate nel capitolato d'appalto. VISIONE, RICHIESTA E RITIRO DEI DOCUMENTI DI GARA: La determinazione e' visionabile dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08:00 alle ore 10:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 presso l'Ufficio Comando - Polizia Locale di Cortina d'Ampezzo. Il Capitolato Speciale d'Appalto e' visionabile e scaricabile dal sito del comune: www.comunecortinadampezzo.it SOGGETTI AMMESSI A PERTECIPARE ALLA GARA: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti che soddisfino le condizioni generali di partecipazione richieste dal presente bando in forma singola o associata.: TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA: Per partecipare alla gara, le Ditte dovranno far pervenire, in qualunque modo, l'offerta redatta in lingua italiana, con la relativa documentazione al Comune di Cortina d'Ampezzo, Corso italia, 33, A PENA D'ESCLUSIONE, entro le ore 12,00 del giorno 21.10.2008. MODALITA DI CONFEZIONE DEL PLICO: Il plico dovra' contenere al suo interno tre buste chiuse, sigillate e controfirmate e recanti rispettivamente le seguenti diciture: BUSTA A: Documentazione amministrativa, BUSTA B: Contiene Offerta Economica; BUSTA C: Contiene Offerta tecnica. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Il procedimento di gara e' quello previsto dagli artt. 81 e 83 del D.Lgs 163/06 con aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA l'offerta economica dovra' rimanere fissa ed irrevocabile per un periodo di 180 giorni solari consecutivi dalla data di espletamento della gara. DEPOSITO CAUZIONALE: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06, l'offerta da presentare per l'affidamento e' corredata da una cauzione pari al 2% (due percento) dell'importo dei lavori, da presentarsi sotto forma di cauzione o fideiussione. FACOLTA' STAZIONE APPALTANTE: In caso di revoca dell'aggiudicazione, la stazione appaltante si riserva la facolta' di aggiudicare il servizio al concorrente che immediatamente segue, nella graduatoria. Il Responsabile del Procedimento: V. Comm. Salvato Nicola T-08BFF7835 (A pagamento).