CITTA' DI SPINEA
(Provincia di Venezia)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 6-10-2008)

     Bando di gara per l'affidamento della fornitura di farmaco,
                        parafarmaco, prodotti
da farmacia vendibili nella farmacia comunale gestita in economia dal
                           Comune di Spinea
 
   I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice:
COMUNE  DI SPINEA - Servizi Sociali - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA
(VE);     Tel.     041     5071111,    Fax.    041    997204;    Sito:
www.comune.spinea.ve.it   I.2)  Indirizzo  presso  il  quale  ottenere
ulteriori  informazioni:  come  al  punto I.1 I.3) Indirizzo presso il
quale  ottenere  la documentazione: come al punto I.1 I.4) Indirizzo a
cui  inviare  le offerte: come al punto I.1 II.1.2) Tipo di appalto di
forniture:    acquisto   II.1.6)   Descrizione/oggetto   dell'appalto:
fornitura  collettiva  di  specialita'  medicinali,  farmaci SOP, OTC,
veterinari,  omeopatici,  fitoterapici, farmaci stupefacenti di cui al
DPR  309/1990  e  alla  L.  49/2006,  preparazioni galeniche, prodotti
dietetici,  sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, presidi
medico-chirurgici,  cosmetici  ed  altri  generi  abitualmente usati e
distribuiti  dal  canale farmacia alla Farmacia comunale II.1.7) Luogo
di consegna della fornitura: Farmacia Comunale, Via Alfieri 2/A, 30038
SPINEA  (VE)  II.1.9)  Divisione  in  lotti:  SI  - le offerte possono
essere  presentate  per  uno  o  piu' lotti II.1.10) Ammissibilita' di
varianti:  NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita' dell'appalto: importo
presunto  complessivo  della  fornitura  per  tutta la sua durata Euro
2.640.000,00   oltre   l'IVA,   suddiviso   in:   1°  lotto  Euro
2.160.000,00     -    specialita'    medicinali,    approvvigionamento
dell'ossigeno  gassoso  terapeutico e farmaci in D.P.C., 2° lotto
Euro  480.000,00  -  prodotti  normanlmente  venduti  in  farmacia non
compresi  nel  lotto  A, ovvero OTC, veterinari, prodotti omeopatici -
fitoterapici,  parafarmaco  in  genere  II.3) Durata dell'appalto: dal
01.01.2009  al  31.12.2011  III.1.1) Cauzioni: a) cauzione provvisoria
del  2%  ai sensi dell'art. 75 del DLgs 163/06, vedasi punto 7.5 lett.
A10) del disciplinare; b) cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 e
40,  c.  7,  del  DLgs  163/06, vedasi art. 18 del capitolato d'oneri.
III.1.2)  pagamenti:  vedasi  art. 17 del capitolato d'oneri; III.1.3)
Forma  giuridica  del  raggruppamento di fornitori: Art. 37 del D.Lgs.
163/06  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la  situazione propria del
fornitore:  per  ammissibilita'  alla gara e i requisiti minimi vedasi
punti   6   e   7   del  disciplinare.  III.2.2)  Capacita'  economico
finanziaria:  come punto III.2.1 III.2.3) Capacita' tecnica come punto
III.2.1   IV.1)   Tipo   di  procedura:  aperta  IV.  2)  Criterio  di
aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione aggiudicatrice: lotto A:
CIG  0209007E04  -  lotto  B:  CIG  0209009FAA IV.3.4) Scadenza per la
ricezione  delle  offerte:  ore 12,00 del 30.10.2008 IV.3.5) Lingua da
utilizzare  nelle  offerte: Italiana IV.3.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 dalla data di
scadenza  per  la  ricezione  delle  offerte  IV.3.7)  Persone ammesse
all'apertura   delle  offerte:  chiunque,  con  precedenza  ai  legali
rappresentanti  delle  ditte  o  loro  delegati  IV.3.8)  Modalita' di
apertura delle offerte: 04.11.2008 ore 10,00 presso la sala Giunta del
Comune  di  Spinea  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando:
19.09.2008

                    Responsabile del Procedimento:
                      Ass. Soc. Stafania Rossini
 
T-08BFF8457 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.