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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti - Galleria Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88452838 fax 02-88454714 e-mail luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it, Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Fornitura e posa in opera di allestimenti luminosi per la citta' di Milano, il loro montaggio e smontaggio per il periodo 7 dicembre 2008- 7 gennaio 2009, la manutenzione durante predetto periodo di allestimento , nonche' il ricovero e la custodia degli stessi allestimenti in magazzino fino al 31 gennaio 2012. II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano - luoghi diversi. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 31527200 II.1.9) Divisione in lotti : SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo dell'appalto Euro 833.333,33 (oltre I.V.A) di cui: LOTTO 1 (Strutture Liberty) Euro 293.333,33 (oltre I.V.A.) - LOTTO 2 (Alberi) Euro 450.000,00 (oltre I.V.A) - LOTTO 3 (Volta Galleria Vittorio Emanuele) Euro 90.000,00 (oltre I.V.A.) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 07.12.2008 al 31.01.2012 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. deposito cauzionale provvisorio - per ciascun lotto di partecipazione, importi validita' e modalita' di costituzione cft art. 6 della Nota esplicativa del Bando (di seguito Nota) III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale n. Reg. Del 2291 del 26/09/2008 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 punto 4 lettere A) e B) della nota; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 punto 4 lettera D) della nota; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 punto 4 lettera E) della nota; III.3.1) La prestazione del servizio/fornitura e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: APPALTO n. 82/2008 - RDA 79/LG/2008 - Lotto 1 CIG n. 0212611C22 -Lotto 2 CIG n. 02126192BF - Lotto 3 CIG n. 0212621465. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 12.00 del 10/11/2008. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Ore 15.00 del 10/11/2008 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. La Stazione appaltante si riserva di esercitare le facolta' di cui all'art. 11 della Nota esplicativa del Bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti per il lotto 1 e il lotto 2 al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota). L'aggiudicazione e' subordinata al rilascio del visto contabile sul provvedimento dirigenziale. I concorrenti sono invitati ad allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in via della Guastalla n. 8. R.U.P.:Arch. Flora Vallone Responsabile della procedura di gara : Luigi Grasselli VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29.09.2008 Il Direttore di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-08BFF8494 (A pagamento).