COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 10-10-2008)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI  MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0217801710  APPALTO  N.  81/2008  OPERE  DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
DELLA FONTANA IN LARGO MARINAI D'ITALIA.
   Importo  a  base  d'appalto:  (esclusi  oneri  la  sicurezza): Euro
523.131,26  (IVA  ESCLUSA)  Oneri  per  l'attuazione  dei  piani della
sicurezza  "interna"  non  soggetti  a  ribasso:.= Euro 10.435,44 (IVA
ESCLUSA)  oneri  per  l'attuazione dei piani della sicurezza "esterna"
non  soggetti  a  ribasso:  Euro 11.355,22; IVA ESCLUSA Importo per la
qualificazione  (importo  a  base  d'appalto piu' oneri interni per la
sicurezza):  Euro  533.566,70  IVA ESCLUSA Categoria Prevalente n. OG1
con  classifica  I  del  D.P.R.  N. 34/2000 Categoria scorporabile con
qualificazione  obbligatoria  OS3  classifica I del D.P.R. n. 34/2000;
Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OS30 classifica
I del D.P.R. n. 34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali Euro 258.590,52.= OG1 class I
   OPERE SCORPORABILI
   Impianti  idrico-sanitario,  cucine,  lavanderie  144.139,79.=  OS3
class.  I  Impianti  interni  elettrici, telefonici, radiotelefonici e
televisivi  Euro  130.836,39.= OS30 class. I TERMINE DI ESECUZIONE GG.
378  TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E  IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE
COPIA  DEI  DOCUMENTI  Gli  interessati  possono  prendere  visione ed
estrarre  copia  del bando integrale di gara e del Capitolato speciale
d'appalto  e  degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando
il  sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  10/11/2008  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9.30
del giorno 11/11/2008 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  -  Via Pecorari, 3 - Milano dal 09/10/2008 CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria  Euro  10.671,33 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto  e'  finanziato  con mutuo della Cassa
Depositi   e   Prestiti   FORMA   GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione   temporanea   d'impresa   redatta   con  Atto  Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il
concorrente  non  deve  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  di cui
all'art.  38  del Codice dei Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA
Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta  certificazione SOA DPR n.
34/2000  e  documentazione  equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO
DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte CRITERIO DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del  procedimento  e'  Dott.  Ing.  Luigi Vigani del SETTORE TECNICO -
ARREDO  URBANO  E  VERDE  -  Tel. 02/88467381 al quale potranno essere
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini -
Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore di Settore
                        (Dott.ssa A. Fabiano)
 
T-08BFF8664 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.