BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA - PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA - (CIG 0216935C69) 1. Stazione Appaltante: Comune di Cesate - Via Don Oreste Moretti n. 10 - 20020 Cesate (MI) - C.F. 80100990151 - P.I. 06555450151. 2. Oggetto dell'incarico: l'affidamento del servizio di base di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, nolo e movimentazione dei contenitori nella piattaforma ecologica, spazzamento meccanizzato delle principali strade cittadine e pulizia delle aree adibite a mercato nonche' del servizio a richiesta del comune per la raccolta a chiamata degli ingombranti e del verde e per la stesura del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (M.U.D.) secondo quanto meglio specificato all'art. 3 del Capitolato Speciale. Cat. Servizio N. 16 Numero di riferimento c.p.v 90121130-1 Cig. 0216935C69 3. Criteri per l'affidamento dell'incarico: l'aggiudicazione e' effettuata nei confronti dell'impresa che ha presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 4. Requisiti per la partecipazione: possono partecipare le Imprese singole o associate come previsto dall'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 nonche' in possesso dei requisiti di cui all'art. 9 del bando di gara. A pena di esclusione la documentazione richiesta dovra' essere contenuta in un plico sigillato e controfirmato che dovra' pervenire, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cesate, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 10 Dicembre 2008. 5. Durata del contratto: l'affidamento avra' la durata di 3 (tre) anni a far data dal 01.01.2009 anche in pendenza di contratto. L'Amministrazione si riserva la facolta' di ripetere il contratto stesso per ulteriori 3 (tre) anni, fino al 31.12.2014 considerato che ai fini della determinazione del valore presunto complessivo si e' tenuto conto sia del periodo iniziale di durata certa (dal 01.01.2009 al 31.12.2011) sia dell'ulteriore ed eventuale ripetizione del contratto (dal 01.01.2012 al 31.12.2014) 6. Valore dell'appalto: l'importo a base di gara dell'appalto e' di Euro 2.700.000,00 (duemilionisettecentomila/00) + Iva pari ad un importo annuo di Euro 450.000,00 (quattrocentocinquantamila) + Iva comprensivo degli oneri per la sicurezza, riferito ai soli servizi di base ed esclusi quelli che il Comune si riserva di chiedere in corso d'opera. Gli oneri per la sicurezza per rischi da interferenze sono pari a euro 9.000,00 (novemila). Fermo restando che non sono ammesse offerte in aumento. 7. Cauzioni richieste: cauzione provvisoria per partecipare alla gara pari al 2% del valore dell'appalto. Cauzione definitiva pari al 10% del corrispettivo contrattuale. 8. Condizioni dell'appalto: contenute nel Capitolato Speciale e nel bando integrale di gara. I documenti relativi alla gara possono: essere ritirati, previo pagamento rimborso stampati di Euro 10,00 (dieci/00) presso l'Ufficio Ecologie e Igiene Urbana dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 8.45 alle ore 12.00, il Martedi' anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00; scaricati dal sito del Comune www.comune.cesate.mi.it. 9. Il bando e' stato inviato all'ufficio pubblicazione della U.E. in data 06.10.2008 n. 2008-104546. 10. Responsabile del Procedimento: Geom. Roberto Sinelli. Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Cesate, al referente dell'U.O. Ecologia e Igiene Urbana Sig.a Daniela Carugati Tel. 02.99471232 - Fax 02.99069910 - e-mail: ecologia.igieneurbana@comune.cesate.mi.it Il Responsabile del Procedimento Geom. Roberto Sinelli T-08BFF8768 (A pagamento).