Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 20-10-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione Servizio responsabile
   Comune di Milano Settore Acquisti
   Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121
   Localita'/Citta' Milano Stato Italia
   Telefono 02-88454916 Telefax 02-884.54776
   e-mail : Indirizzo Internet
   paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it                           
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  con
aggiudicazione  a  favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
per  l'affidamento  del  servizio  di  accompagnamento per detenuti in
dimissione   dalle   tre  carceri  cittadine  (Casa  circondariale  di
S.Vittore, I Casa di Reclusione di Milano Opera, II Casa di reclusione
di  Milano Bollate) per il periodo dalla data di formale aggiudica che
avverra' indicativamente il 10/11/2008 fino al 31/12/2010.
   II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture
o di prestazione dei servizi: Sedi varie
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 85.31.20.00-9
   II.1.9) Divisione in lotti : NO
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: importo massimo complessivo
posto  a  base  di  gara  Euro  226.096,64  (oltre I.V.A.) come meglio
precisato nell'art. 4 del Capitolato Speciale d'Appalto, parte I.
   II.3)  Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: dalla data di
formale  aggiudica  che avverra' indicativamente il 10/11/2008 fino al
31/12/2010.
SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste:  deposito  cauzionale
provvisorio  di Euro 4.521,93=. (con possibilita' di riduzione del 50%
come  previsto  dall'art  6.della Nota Esplicativa del bando di gara e
con  validita'  minima di 180 giorni decorrenti dal giorno fissato per
l'apertura  dei plichi indicato al punto IV.3.7.2- da produrre secondo
quanto stabilito dall'art. 6 - "Busta n. 1- documentazione" della Nota
Esplicativa del bando
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di
Giunta Comunale n. 1887/2008 atti n. 595014/2008.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del bando.
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  mediante
dichiarazioni  art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della Nota Esplicativa del bando;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto
indicato art. 6 della Nota Esplicativa del bando;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art. 6 della Nota Esplicativa del bando.
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI'
SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA
   IV.2)   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 68PS/2008 GARA N.91/2008 -
CIG. N. 022126627A
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00
del 4-11-2008.
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo: 4-11-2008 ore10,30 - Galleria Ciro
Fontana, 3 - Milano
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, EX ART. 20, COMMA 1,
DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
      Le  prestazioni  oggetto  dell'appalto rientrano nell'ambito dei
servizi di cui all' Allegato IIB del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163.
   Per  tutte  le  altre  informazioni  quali  ad  es. le modalita' di
presentazione  dell'offerta,  soggetti  ammessi  alla  gara,  ecc. non
espressamente  indicate  nel  presente  bando,  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di gara e al Capitolato Speciale
d'appalto    che,   insieme   alla   modulistica,   sono   disponibili
gratuitamente  presso  (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet
WWW.COMUNE.MILANO.IT-  BANDI  APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione
procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta
valida.  Per  informazioni  sugli atti di gara si veda l'art. 14 della
Nota  Esplicativa  del  Bando.  I concorrenti sono tenuti al pagamento
della   contribuzione,   pena  esclusione,  di  Euro  20,00  a  favore
dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi e forniture (art. 6 della Nota Esplicativa del Bando)
   I   soggetti   interessati   potranno   adire  le  competenti  sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della  gara  e/o  stipulazione  del  contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione.
   Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lina Lucarelli
   Responsabile  della  procedura  di  gara  : Adele Martinenghi (tel.
02.884.54916)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.R.I: 14/10/2008.

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-08BFF9159 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.