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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI I.1) Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti, DIREZIONE FINANZA, Via Salaria, 229 - 00199, Roma, ITALIA; Tel: +39 06 852741; fax: 0685274468; ufficio.contratti@inarcassa.it; www.inarcassa.it. I.2) LTERIORI INFORMAZIONI: punto I.1 I.3) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: punto I.1. I.4) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: punto I.1 I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Associazione di diritto privato ai sensi del D.L.vo 509 del 30/06/1994. II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO. II.1.5) Denominazione: Procedura ristretta, in ambito UE, ex art. 55 comma 6 del D. Lgs. 163/2006 per la fornitura del servizio di banca depositaria. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: 1. assolvimento delle funzioni tipiche di Banca depositaria: - custodia dei titoli e della liquidita' - esecuzione e regolamento delle transazioni titoli, incasso cedole e dividendi - funzione di sostituto d'imposta 2. custodia e amministrazione degli strumenti finanziari e delle disponibilita' liquide facenti parte del patrimonio di Inarcassa affidato in custodia; 3. regolamento in nome e per conto di tutte le operazioni disposte dalla Inarcassa o dai gestori da questa incaricati; 4. funzione di controllo dell'attivita' dei gestori; 5. verifica su base quotidiana del rispetto dei vincoli imposti ai gestori da Inarcassa; 6. comunicazione tempestiva di eventuali violazioni ad Inarcassa ed ai gestori; 7. verifica parametri di rischio; 8. misurazione dei risultati di gestione di ogni singolo portafoglio, comparati al benchmark assegnato da Inarcassa (ove disponibile); 9. calcolo mensile del valore del patrimonio di Inarcassa in custodia, al lordo della tassazione applicabile; 10. valorizzazione mensile dei portafogli e calcolo delle relative performance; 11. accredito, su richiesta di Inarcassa, delle commissioni di gestione ai gestori ed altre spese relative alla gestione stessa, previa verifica della conformita' degli importi richiesti alle convenzioni di gestione. Il flusso telematico (giornaliero) deve essere compatibile con il sistema Sofia. II.1.9) Divisione in lotti: NO. II.2) ENTITA' DELL'APPALTO: Il valore presunto del patrimonio da affidare in custodia, per ciascuna annualita', e' di circa 2,4 MLD di euro. II.3) DURATA: Triennale ripetibile per ulteriori 24 mesi ex art. 57 c.5 lett. b) D. Lgs.163/06. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Indicate nella lettera di invito. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) In caso di Banche autorizzate all'esercizio dell'attivita' bancaria in Italia: - che la Banca e' iscritta all'Albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 385/1993, ovvero in caso di Banche Comunitarie stabilite nel territorio della Repubblica Italiana; - che la Banca presenta una succursale stabilita nel territorio della Repubblica Italiana iscritta all'Albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 385/1993, ovvero in caso di Banca Extracomunitaria - che la Banca presenti una succursale stabilita nel territorio della Repubblica Italiana e sia autorizzata all'esercizio dei servizi oggetto della presente procedura ai sensi dell'art.14 del D.Lgs.385/1993; b) che nei confronti della Banca non ricorre nessuna delle cause di esclusione di cui all'Art. 38 del Decreto; c) che la Banca e' in regola con le norme che disciplinano il lavoro dei disabili, ai sensi dell'Art. 17 della Legge 12 marzo 1999, n. 68 (oppure, se in presenza dei relativi presupposti, che la Banca non e' assoggettata agli obblighi di assunzioni obbligatorie di cui alla sopracitata legge); d) che nei confronti della Banca non sussistono le fattispecie di cui all'Art. 1 bis, comma 14, della Legge 18 dicembre 2001, n. 383; e) che nei confronti della Banca non sussistono le fattispecie contemplate nell'Art. 2359 del codice civile con le altre Banche concorrenti alla presente gara; f) che la Banca e' a perfetta conoscenza della natura dei servizi richiesti, di ogni altra circostanza di luogo e di fatto inerente i servizi in oggetto nonche' di tutte le circostanze generali e specifiche relative all'esecuzione del contratto relativo alla presente procedura. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Patrimonio affidato in custodia per ciascuna annualita' nel triennio 2005 - 2007 non inferiore ad 8 miliardi di euro. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Svogimento dei servizi di deposito, custodia e regolamento dei titoli e della liquidita', inclusi i servizi di determinazione del patrimonio in carico ai gestori finanziari, di misurazione delle performance dei gestori, di analisi dei costi delle transazioni, di controllo dell'attivita' dei gestori e servizi di copertura e rischi di cambio da almeno 5 anni dalla pubblicazione. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa nei termini descritti nella lettera di invito. IV.3.1) Numero di riferimento: Gara GAP N. 51/08. IV.3.2) Documenti: La Domanda di partecipazione da trasmettere a pena di nullita' in plico chiuso, indicante il mittente e recante la dicitura "GAP 51/08 " e' disponibile sino al 01/09/08 sul sito www.inarcassa.it. IV.3.3) Scadenza ricezione domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12:00 del 12/09/2008. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: entro 5 giorni dal termine di cui al p. IV3.3. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicate nella lettera di invito. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando e le domande di partecipazione non vincolano Inarcassa, che si riserva: * la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso di offerte non appropriate o qualora intervengano motivi di interesse pubblico che non rendano conveniente l'aggiudicazione; * la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche qualora pervenga o rimanga valida od accettabile una sola offerta, purche' detta offerta risulti congrua e conveniente. Nulla sara' dovuto ai concorrenti al verificarsi di tale evenienze. Il Responsabile delle procedure di affidamento e' Antonio Falcone (tel. 0685274369). Il Direttore Generale (Dott. Giancarlo Giorgi) T-08BFH6103 (A pagamento).