ESTAV Centro
REGIONE TOSCANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 17-11-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)Denominazione     Indirizzo    e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per i Servizi Tecnico amministrativi dell' Area
Vasta  Centro  -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi - Viale
Michelangiolo   41,   50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo  internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.   Punto   di  contatto
presso  il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri,  la  documentazione complementare: ESTAV Centro, Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S. S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
-  Via  di  San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, - Italia. Responsabile
del  procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6263857;  e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per  la  gara:  Rita  Susini  -  tel. (+39)055 626 3862 - fax (+39)055
6263616 e-mail rita.susini@estav-centro.toscana.it
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico,   Settore   Salute.   II.1.1)   Denominazione  dell'appalto:
Procedura aperta per la fornitura in service, suddivisa in 5 lotti, di
sistemi  analitici  occorrenti  ai  Centri Trasfusionali facenti parte
delle  Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana.
II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Prestazione principale: fornitura.
Luogo  di  consegna:  Centri  Trasfusionali  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area  Vasta  Centro  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro 7.975.000,00
valore  stimato  iva  esclusa  soggetto  a  ribasso, oltre ai costi di
interferenza non soggetti a ribasso, pari a complessive euro 29.020,00
IVA  esclusa.  II.2.2.)  Numero  di  rinnovi possibili 0. II.3) Durata
appalto:  5  anni. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria
nella  misura  del  2%  del  totale  dei lotti a cui la ditta presenta
offerta,  con  le  modalita'  di  cui  all'art.  75 del D.Lgs. 163/06.
Definitiva  nella  misura  del  10%  dell'importo  aggiudicato  con le
modalita'   di   cui  all'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/06  III.1.2)
Finanziamento:  Fondi  del  Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area
Vasta   Centro  -  Pagamento:Come  indicato  nel  capitolato  speciale
d'appalto.   III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'  assumere  il
raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto:
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47
e    49    del   D.Lgs..n.163/2006.   L'impresa   potra'   partecipare
singolarmente  o  in raggruppamento ma non potra', pena la esclusione,
contestualmente   presentarsi  come  impresa  singola  e  inserita  in
raggruppamento   cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti.
   E' fatto divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate
o  collegate  ai sensi dell'art. 2359 del codice civile. Inoltre, come
da  segnalazione della Autorita' Garante della Concorrenza del Mercato
AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa la partecipazione in R.T.I. tra
imprese  che  siano  in  grado di soddisfare singolarmente i requisiti
minimi, tecnici ed economici, di partecipazione, pena l'esclusione del
raggruppamento   cosi'   composto.   III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria.  Prove  richieste:  idonee  dichiarazioni  di  almeno due
istituti  di  credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o, in
mancanza, una dichiarazione e una copia autentica dell'ultimo bilancio
approvato.  III.2.3) Capacita' Tecnica: informazioni richieste: elenco
delle    cinque    principali    forniture   prestate   nel   triennio
2005-2006-2007  con  indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1) Criterio di
aggiudicazione:   offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara n. 84/2008. CIG: lotto 1 n. 02358662C7 , lotto 2
n.  02358716E6 , lotto 3 n. 0235879D7E, lotto 4 n. 0235891767, lotto 5
n.  02358949E0.  IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
08/01/2009  -  ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di
partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per  il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: Come da disciplinare. Sono ammessi ad assistere alla apertura
delle  offerte  i  rappresentanti delle imprese partecipanti muniti di
regolare  procura.  VI.3)  Informazioni Complementari: le modalita' di
partecipazione  alla gara e in particolare di ammissione della offerta
in  base  alla L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel Disciplinare
disponibile               sul              sito              internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  Per  ogni  chiarimento
tecnico   e'   necessario   prendere  contatto  con  l'Amministrazione
esclusivamente  presso  i  punti indicati al punto 1.1. Le risposte ad
eventuali  quesiti  di  interesse generale saranno pubblicate sul sito
internet  come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che               si               rendessero               opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro   L'Ente  appaltante  si
riserva  la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente  bando  approvato  con  deliberazione  del Direttore Generale
dell' ESTAV Centro n. 260 del 12/11/2008. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla GUCE: 12/11/2008.
      Firenze, 12/11/2008

                        Il Direttore Generale
                         Dott. Luciano Fabbri
 
T-08BFK10472 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.