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Gara dispositivi medici per odontoiatria 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara dispositivi medici per odontoiatria II.1.2) Tipo di appalto:Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambitodel territorio dell'ASL N. 8 Nuts Code ITG27 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in unico lotto, di dispositivi medici per odontoiatria II.1.6) CPV: 33141800 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale:Valore stimato di euro 750.000,00 per un totale complessivo di Euro 937.500,00 (IVA esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro 187.500,00 (IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:937 500,00 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzia a corredo dell'offerta secondo le modalita previste dall'art. 54 della L.R. n. 5/2007: GARANZIA PROVVISORIA dell'importo pari all'1% della somma degli importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo le modalita previste al punto 8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo pari al 5% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta secondo le modalita previste al punto 9) del disciplinare di gara.Periodo di durata del vincolo cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla stipula del contratto;-PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di aggiudicazione definitiva.III.1.2) Principali modalita di finanziamento:FINANZIAMENTO: Fondi propri di bilancio.-MODALIT DI PAGAMENTO: previste dall'art. 5 del capitolato speciale d'oneri, disciplinare tecnico III.1.3) Forma giuridica :Secondo le modalita previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:In relazione alle condizioni di partecipazione all'appalto, i soggetti partecipanti rendono, ai sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente le loro situazioni, secondo la previsione del disciplinare di appalto, anche in relazione al possesso o meno dei requisiti di ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06), di idoneita professionale.Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e al comma 2 dell'art. 34 del D.Lgs. 163/06.Ai sensi dell'art. 37, commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06, i raggruppamenti temporanei d'impresa, sono tenuti a indicare la quota di partecipazione dei singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono tenuti a indicare le prestazioni che eseguiranno nell'ambito dell'appalto. III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1273/2008 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 09/01/2009 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 16/01/2009 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 20/01/2009 Ora: 09:30 Persone ammesse: potra assistere un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: N. CIG 02363534A9. La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato ed i relativi allegati) dovra essere scaricata dal sito dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it sezione "bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta.L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il diritto : di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; di sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 60 gg. previsto dall'art. 21 della legge 1034/1971. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 14/11/2008 Inviato alla GUCE il 14/11/2008 alle 09:38 Indirizzo domande partecipazione : Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius (ca) 09047 IT Tel:+39 0706093358 Contatto : Servizio Acquisti Telefono : +39 0706093227 Email : acquisti@asl8cagliari.it Fax : +39 0706093225 Url amministrazione: www.aslcagliari.it Responsabile del Servizio Acquisti Dr. Giovanni Maria Soro T-08BFK10597 (A pagamento).