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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I.1.1) Denominazione: ASL CITTA' DI MILANO Indirizzo: corso Italia, 19 - 20122 - Milano ITALIA Punti di contatto: Servizio Gestione Approvvigionamenti di Beni e Servizi economali (S.G.A.B.S.E.) Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2394. - Telefax 02/8578.2409 - Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI IL CAPITOLATO SPECIALE E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE POSSONO ESSERE SCARICATI DAL SITO www.asl.milano.it LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL CITTA' DI MILANO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE - CORSO ITALIA, 19 - 20122 MILANO I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Sanita' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, ex artt. 55 e 70 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento della fornitura e posa in opera di arredi tecnici per laboratori (banchi, cappe di aspirazione, ecc.) presso il nuovo Laboratorio di Sanita' Pubblica della Citta' di Milano in via Juvara, 22. Codice CIG 02364379F9 Importo a base d'asta Euro 570.794,00, IVA esclusa II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: presso il nuovo Laboratorio di Sanita' Pubblica sito in via Juvara, 22 a Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e posa in opera di arredi tecnici per laboratori, presso il nuovo Laboratorio di Sanita' Pubblica della Citta' di Milano in via Juvara, 22. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 39180000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: Euro 570.794,00. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE Vedasi Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 Polizza assicurativa secondo quanto previsto nel Capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia La fornitura gravera' a carico dei fondi del bilancio: Finanziamento Regionale Laboratorio di Sanita' Pubblica. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. Conformemente alla segnalazione dell'Autorita' garante della concorrenza e del mercato AS251 del 30/01/03 (Bollettino n. 5/2003), per favorire la concorrenza, non e' ammessa la partecipazione in qualita' di R.T.I. di due o piu' imprese che siano in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici di partecipazione. Sono ammessi il subappalto e l'affidamento in cottimo ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006. E' fatto obbligo all'aggiudicatario di trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Non sara' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazioni personali degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; - iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente; - l'inesistenza delle cause di esclusione derivanti dalla L. n. 383/2001, Capo I, "Norme per incentivare l'emersione all'economia sommersa"; - l'insussistenza di una delle situazioni di cui all'art. 34, comma 2, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.i. con una delle altre imprese che partecipano alla gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Dichiarazione di almeno due Istituti di Credito che attesti che l'offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'"; - aver effettuato forniture di arredi tecnici per laboratori (banchi, cappe di aspirazione, ecc.), negli anni 2005, 2006 e 2007, per un importo complessivo non inferiore ad Euro 856.191,00, IVA esclusa, per conto di Enti pubblici e/o privati che potranno certificare gli importi ed il buon esito delle stesse. III.2.3) Capacita' tecnica - Disporre di un tecnico in possesso dei requisiti previsti dall'art. 3 della Legge 5.3.1990 n. 46, per l'esercizio dell'attivita' di installazione degli impianti tecnologici di cui all'art. 1, lettere A), D) ed E), della Legge n. 46/90; - possesso di idonea certificazione di qualita' aziendale, rilasciata da soggetto accreditato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 860/08 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 26/01/2009 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/01/2009 Ora: 11,00 Luogo: presso la "Sala Gare" dell'ASL Citta' di Milano in corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+ 39 02/8578.2409 a: ASL Citta' di Milano, S.G.A.B.S.E. - corso Italia n. 19 - 20122 Milano entro il 19/01/2009. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET dell'ASL Citta' di Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. - Responsabile Tecnico del procedimento: arch. Marco Pelizzoni, Responsabile S.G.R.T. - tel.: 02.8578.2064. - Responsabile Amministrativo del procedimento: dott. Alberto Giani - Responsabile S.G.A.B.S.E. - TEL.: 02.8578.2381/2382. - Referente della procedura amministrativa: dott. Enrico Scotti - S.G.A.B.S.E. -tel.: 02.8578.2394. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39 02/76390442 VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso ASL Citta' di Milano - S.G.A.B.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: .12/11/2008. Il Direttore Amministrativo F.To (Dr. Alessandro Visconti) T-08BFK10615 (A pagamento).