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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico am-ministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Viale della Repubblica 240, 59100 Prato - Italia. Respon-sabile del procedimento e referente per la gara: Dr. Roberto Fedi - telefono +39 0574 434901/882 - fax +39 0574 434802 - e-mail rfedi@usl4.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio di archiviazione per le Aziende Sanitarie U.S.L. 3 di Pistoia, U.S.L. 4 di Prato e U.S.L. 10 di Firenze (Lotto 1) COD. CIG 0251556692 e per le Aziende Ospedaliero-Universitarie Careggi e Meyer di Firenze (Lotto 2) COD. CIG 0251561AB1.II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 27 - Luogo di esecuzione: Aziende dell'Area Vasta Cen-tro. II.1.8) Divisione in Lotti: si. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo quin-quennale insuperabile Lotto 1 Euro 5.300.000,00 oltre IVA e Lotto 2 Euro 3.200.000,00 oltre IVA - costi della sicurezza riferiti alle interferenze Euro zero. II.3) Dura-ta dell'appalto: 60 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta (Euro 106.000,00 Lotto 1 ed Euro 64.000,00 Lotto 2) con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggrup-pamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno parte-cipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) e I-scrizione C.C.I.A.A specifica per l'attivita' oggetto del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Dichiarazio-ne di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e fi-nanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due) in o-riginale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presen-tata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' econo-mica e finanziaria. 2. Fatturato complessivo per servizi similari nelle ul-time tre annualita' (2005-2006-2007): non inferiore ad Euro 3.200.000,00 per la partecipazione al Lotto 1, non inferiore ad Euro 1.950.000,00 per la parteci-pazione al Lotto 2, non inferiore ad Euro 5.150.000,00 per la partecipazione ad ambedue i lotti. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e livelli minimi richiesti: Elenco esperienze di gestione diretta nell'attivita' oggetto di gara. Per poter partecipare alla gara e' richiesta 1. un'esperienza maturata nel settore specifico (archiviazione) almeno quinquennale. 2. possesso di un'esperienza maturata nel settore specifico (archiviazione) almeno biennale svolta a favore di strutture sanitarie pubbliche e/o private. 3. Possesso certificazione di qualita' UNI ISO 9001:2000 per le specifiche attivita' di archiviazione e gestione documenti e di archiviazione ai sensi delle norme europee UNI EN 45000. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al paragrafo III.2.2) pun-to 2 e al paragrafo III.2.3) punto 1 e 2 devono essere posseduti dal Con-sorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3 punto 1 e 2 devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento. Tutti i rimanenti requisiti devono essere in possesso di ciascuna ditta facente parte del Consorzio e del Raggruppamento. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto po-tranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 10/02/2009. - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di ga-ra. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementa-ri: potranno essere richieste presso i punti di contatto di cui alla Sezione I.1). Tutta la documentazione di gara e' disponibile anche sul sito internet all'indirizzo: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, an-nullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 267 del 21.11.08. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14/01/2009, saranno evase nei termini di legge tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 12/12/2008 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-08BFK11764 (A pagamento).