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Atti correlati
Gara a procedura aperta indetta con determinazione n. 195 del 18/12/2008 del Direttore dell'Unita Operativa Acquisti Aziendali e Coordinamento Area Vasta Romagna dell'AUSL di Cesena ai sensi dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 3 lotti distinti per la fornitura di ELASTOMERI PER INFUSIONE PER LE AZIENDE USL DELL'AREA VASTA ROMAGNA (CESENA, FORLI, RAVENNA,RIMINI). 1.2) Autorita regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) Gara a procedura aperta indetta con determinazione n. 195 del 18/12/2008 ai sensi dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs.163/06, in 3 lotti distinti per la fornitura di ELASTOMERI PER INFUSIONE PER LE AZIENDE USL DELL'AREA VASTA ROMAGNA (CESENA, FORLI, RAVENNA,RIMINI)II.1.2) Forniture Acquisto Nuts Code ITD58 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) ELASTOMERI PER INFUSIONE distinti in tre lotti indivisibili: lotto 1 ELASTOMERI PER INFUSIONE CONTINUA DI FARMACI, lotto 2 ELASTOMERI PER INFUSIONE CONTINUA DI CHEMIOTERAPICI, lotto 3 ELASTOMERI PER INFUSIONE PROGRAMMATA DI FARMACI ANALGESICI. II.1.6) CPV: 33141624 II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto: ELASTOMERI PER INFUSIONE CONTINUA DI FARMACI CIG 02534143D8 CPV: 33141624 Valore stimato IVA esclusa:186 846,00 EUR Num Lotto:2 Titolo Lotto: ELASTOMERI PER INFUSIONE CONTINUA DI CHEMIOTERAPICI CIG 02534376D2 CPV: 33141624 Valore stimato IVA esclusa :509 618,00 EUR Num Lotto:3 Titolo Lotto: ELASTOMERI PER INFUSIONE PROGRAMMATA DI FARMACI ANALGESICI CIG 0253457753 CPV: 33141624 Valore stimato IVA esclusa: 628 598,00 EUR II.1.9)Ammissibilita di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita totale:Valore annuo complessivo di E 441.687,69 + iva per una durata triennale ed un importo presunto complessivo di E 1.325.063,07 + iva con opzione di estensione del contratto per ulteriori due anni ed un importo presunto complessivo E 2.208.438,45 + iva Valore stimato IVA esclusa:1 325 063,00 EUR II.2.2) Numero Rinnovi:02 II.3) Periodo in mesi:36 III.1.1) Cauzioni provvisoria e definitiva modalita indicate nel disciplinare di gara e Documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione dovuta ai sensi - dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2008 e prevista all'articolo 2 e all' articolo 3 punto 2 e punto 4 della Deliberazione del 24.01.2008 dell'Autorita per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo III.1.3) Forma giuridica :Ai sensi degli artt. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06 III.2.1) dichiarazione sostitutiva anche cumulativa (scaricabile dal sito www.areavastaromagna.it) (resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000), allegando, pena l'esclusione, fotocopia del documento di identita del sottoscrittore, attestante il possesso dei requisiti di seguito indicati: - Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e nel libero esercizio della propria attivita, nonche delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06)- insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06(la dichiarazione dovra riguardare le singole lettere e i relativi soggetti cosi come richiesto dal suddetto comma)- di non trovarsi nella condizione di esclusione dalle gare di cui all'art. 14, comma 1 del D.Lgs n. 81/2008;- Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06 rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente gara.- di impegnarsi a produrre, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 2 L. 266/2002 certificazione comprovante la regolarita contributiva INPS-INAIL ; - di essere a conoscenza che, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.n.196 del 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", i dati dichiarati saranno trattati dall'Azienda USL esclusivamente per finalita relative al procedimento in merito al quale la dichiarazione su estesa e stata compilata- ai sensi dell'art 37 comma 7 del D.Lgs 163/2006 e nel caso di consorzi di cui all'articolo 34, lettere b) e c), del D.Lgs 163/2006 dichiara di non partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti e di non partecipare in forma individuale, qualora gia partecipi in gara in forma di raggruppamento temporaneo o di consorzio ordinario di concorrenti;- ai sensi dell'art. 36 comma 5 del D.Lgs. 163/2006, nel caso di consorzi stabili di cui all'articolo 34, lettera c), dichiara che nessuno dei propri consorziati partecipa alla medesima gara- Nel caso di concorrente costituito da imprese associate o consorziate o che intendono associarsi o consorziarsi, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, la medesima dichiarazione deve essere prodotta da ciascun concorrente che costituisce o che costituira l'associazione o il consorzio III.2.2) Fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, entrambi realizzati negli ultimi tre esercizi.(si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06) Se il concorrente non e in grado per giustificati motivi di presentare le referenze richieste, potra provare la propria capacita economica finanziaria mediante la presentazione di due dichiarazioni in originale rilasciate da due Istituti Bancari o intermediari autorizzati, cosi come indicato all'art. 41 del D.lgs.163/2006 e s m i in merito alla capacita economica e finanziaria dell'impresa. III.2.3) Elenco delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre anni con i rispettivi importi, date e destinatari pubblici o privati, dati distinti per anno ed IVA esclusa. (art. 42 comma 1 lett. a) D.Lgs. 163/06) IV.1.1) procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta piu vantaggiosa Criteri in altro documento IV.3.1) Numero di riferimento: 195/2008 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 10/02/2009 Ore: 13:00 IV.3.6) IT IV.3.7) offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 11/02/2009 Ora: 10:00 Luogo: Ausl Cesena U.O.Acquisti Aziendali e Coord.to AVR Corso Sozzi, 26 - 47023 Cesena Persone ammesse: VI.3) Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 si applichera l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art. 49.Sul sito www.areavastaromagna.it e visibile il presente bando di gara, gli allegati e sono scaricabili lo schema di domanda di partecipazione e di dichiarazione sostituitiva Allegato E che si consiglia di utilizzare, il disciplinare di gara ed i relativi allegati A.B.C.D.F1-F2-F3-F4-G. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento Dott.ssa Riccarda Fusaroli VI.4.1) TAR Emilia Romagna Sezione di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT 051-343643 051-342805 VI.5)data di spedizione avviso alla GUUE: 19/12/2008 Contatto : U.o. Acquisti Aziendali E Coord.to Avr Attenzione : Dott.ssa Riccarda Fusaroli Telefono: 0547-352233; 0547- 352235 Email: rfusaroli@ausl-cesena.emr.it; gare@ausl-cesena.emr.it Fax: 0547-610948 Url amministrazione: www.areavastaromagna.it Url profilo: www.areavastaromagna.it Il Direttore U.O. Acquisti Aziendali e Coord.to Avr Dott.ssa Giglia Bitassi T-08BFK12052 (A pagamento).