Area Vasta Romagna (aziende Usl di Cesena Forli Ravenna e Rimini)
e per esse L'azienda Usl Cesena
Sede Legale: C.so Sozzi, 26 - Cesena 47023 (IT)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 24-12-2008)

Gara a procedura aperta indetta con determinazione n. 195 del
18/12/2008 del Direttore dell'Unita Operativa Acquisti Aziendali e
Coordinamento Area Vasta Romagna dell'AUSL di Cesena ai sensi
dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 3 lotti distinti per la
fornitura di ELASTOMERI PER INFUSIONE PER LE AZIENDE USL DELL'AREA
VASTA ROMAGNA (CESENA, FORLI, RAVENNA,RIMINI).
 
   1.2)   Autorita   regionale   o   locale  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici   II.1.1)   Gara   a   procedura   aperta  indetta  con
determinazione n. 195 del 18/12/2008 ai sensi dell'art. 55 punto 1 del
D.Lgs.163/06,  in  3 lotti distinti per la fornitura di ELASTOMERI PER
INFUSIONE  PER  LE AZIENDE USL DELL'AREA VASTA ROMAGNA (CESENA, FORLI,
RAVENNA,RIMINI)II.1.2)  Forniture  Acquisto  Nuts  Code  ITD58 II.1.3)
L'avviso   riguarda:   Un  appalto  pubblico  II.1.5)  ELASTOMERI  PER
INFUSIONE  distinti  in tre lotti indivisibili: lotto 1 ELASTOMERI PER
INFUSIONE  CONTINUA  DI  FARMACI,  lotto  2  ELASTOMERI  PER INFUSIONE
CONTINUA   DI   CHEMIOTERAPICI,   lotto  3  ELASTOMERI  PER  INFUSIONE
PROGRAMMATA DI FARMACI ANALGESICI. II.1.6) CPV: 33141624
   II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo
Lotto:  ELASTOMERI  PER  INFUSIONE  CONTINUA DI FARMACI CIG 02534143D8
CPV:  33141624  Valore  stimato IVA esclusa:186 846,00 EUR Num Lotto:2
Titolo  Lotto: ELASTOMERI PER INFUSIONE CONTINUA DI CHEMIOTERAPICI CIG
02534376D2  CPV:  33141624  Valore stimato IVA esclusa :509 618,00 EUR
Num  Lotto:3  Titolo  Lotto:  ELASTOMERI  PER INFUSIONE PROGRAMMATA DI
FARMACI  ANALGESICI  CIG  0253457753  CPV: 33141624 Valore stimato IVA
esclusa:  628  598,00 EUR II.1.9)Ammissibilita di varianti: NO II.2.1)
Quantitativo  o entita totale:Valore annuo complessivo di E 441.687,69
+ iva per una durata triennale ed un importo presunto complessivo di E
1.325.063,07  +  iva  con  opzione  di  estensione  del  contratto per
ulteriori due anni ed un importo presunto complessivo E 2.208.438,45 +
iva  Valore  stimato  IVA  esclusa:1  325  063,00  EUR  II.2.2) Numero
Rinnovi:02  II.3)  Periodo  in mesi:36 III.1.1) Cauzioni provvisoria e
definitiva  modalita  indicate  nel  disciplinare  di gara e Documento
comprovante  l'avvenuto  versamento di contribuzione dovuta ai sensi -
dell'art.  1,  commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per
l'anno  2008  e  prevista  all'articolo  2 e all' articolo 3 punto 2 e
punto  4  della  Deliberazione  del  24.01.2008  dell'Autorita  per la
vigilanza  sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - per
ogni  singolo  lotto  in  ragione  del relativo importo III.1.3) Forma
giuridica :Ai sensi degli artt. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06
III.2.1)  dichiarazione  sostitutiva anche cumulativa (scaricabile dal
sito  www.areavastaromagna.it)  (resa  ai sensi degli art. 46 e 47 del
DPR  445/2000),  allegando, pena l'esclusione, fotocopia del documento
di  identita  del sottoscrittore, attestante il possesso dei requisiti
di  seguito indicati: - Estremi di iscrizione della Ditta nel registro
delle  imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale
o  commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in
esso  riportate  e  che  la Ditta e nel libero esercizio della propria
attivita,  nonche delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la
Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06)- insussistenza delle cause di esclusione
di   cui   all'art.   38  del  D.Lgs.  163/06(la  dichiarazione  dovra
riguardare  le  singole  lettere  e  i  relativi  soggetti  cosi  come
richiesto  dal  suddetto  comma)-  di non trovarsi nella condizione di
esclusione  dalle  gare  di  cui  all'art.  14,  comma  1 del D.Lgs n.
81/2008;-  Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma
del  D.Lgs.  163/06 rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente
gara.-  di  impegnarsi a produrre, in caso di aggiudicazione, ai sensi
dell'art.  2  L.  266/2002  certificazione  comprovante  la regolarita
contributiva  INPS-INAIL  ;  -  di  essere  a conoscenza che, ai sensi
dell'art.13  del D.Lgs.n.196 del 2003 "Codice in materia di protezione
dei  dati  personali", i dati dichiarati saranno trattati dall'Azienda
USL  esclusivamente per finalita relative al procedimento in merito al
quale  la dichiarazione su estesa e stata compilata- ai sensi dell'art
37  comma  7  del  D.Lgs  163/2006  e  nel  caso  di  consorzi  di cui
all'articolo  34,  lettere b) e c), del D.Lgs 163/2006 dichiara di non
partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un  raggruppamento temporaneo o
consorzio  ordinario  di  concorrenti  e  di  non partecipare in forma
individuale,  qualora gia partecipi in gara in forma di raggruppamento
temporaneo   o  di  consorzio  ordinario  di  concorrenti;-  ai  sensi
dell'art. 36 comma 5 del D.Lgs. 163/2006, nel caso di consorzi stabili
di  cui  all'articolo  34, lettera c), dichiara che nessuno dei propri
consorziati  partecipa  alla  medesima  gara-  Nel caso di concorrente
costituito   da  imprese  associate  o  consorziate  o  che  intendono
associarsi  o consorziarsi, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, la
medesima dichiarazione deve essere prodotta da ciascun concorrente che
costituisce  o  che  costituira l'associazione o il consorzio III.2.2)
Fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo alle forniture nel
settore  oggetto  della  gara,  entrambi  realizzati  negli ultimi tre
esercizi.(si  intendono  gli  ultimi  tre  esercizi  finanziari il cui
bilancio  sia  stato  approvato  al  momento  della  pubblicazione del
presente  Bando)  con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art.
41  comma  1  lett. c) D.Lgs. 163/06) Se il concorrente non e in grado
per  giustificati  motivi  di presentare le referenze richieste, potra
provare   la   propria  capacita  economica  finanziaria  mediante  la
presentazione  di  due  dichiarazioni  in  originale rilasciate da due
Istituti  Bancari  o  intermediari  autorizzati,  cosi  come  indicato
all'art.  41  del  D.lgs.163/2006  e  s  m  i  in merito alla capacita
economica e finanziaria dell'impresa. III.2.3) Elenco delle principali
forniture  effettuate  durante  gli  ultimi  tre anni con i rispettivi
importi, date e destinatari pubblici o privati, dati distinti per anno
ed  IVA  esclusa.  (art.  42  comma  1 lett. a) D.Lgs. 163/06) IV.1.1)
procedura  aperta  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  piu
vantaggiosa  Criteri in altro documento IV.3.1) Numero di riferimento:
195/2008  IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte 10/02/2009
Ore:  13:00  IV.3.6)  IT  IV.3.7) offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita di
apertura  delle offerte Data: 11/02/2009 Ora: 10:00 Luogo: Ausl Cesena
U.O.Acquisti  Aziendali  e Coord.to AVR Corso Sozzi, 26 - 47023 Cesena
Persone  ammesse:  VI.3)  Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di
cui  ai  punti  III.2.2  si  applichera l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in
materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero
tale   istituto  dovranno,  di  conseguenza,  essere  corredate  delle
dichiarazioni  previste  al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art.
49.Sul  sito  www.areavastaromagna.it  e visibile il presente bando di
gara,  gli  allegati  e  sono  scaricabili  lo  schema  di  domanda di
partecipazione  e  di  dichiarazione  sostituitiva  Allegato  E che si
consiglia  di  utilizzare,  il  disciplinare  di  gara  ed  i relativi
allegati  A.B.C.D.F1-F2-F3-F4-G. L'avviso di gara non e vincolante per
la  stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola
offerta  valida  e  congrua.  Ai  sensi  dell'art.  118 comma 3 D.Lgs.
163/06,in  caso  di subappalto il corrispettivo verra versato a favore
dell'aggiudicatario.  Ai  sensi  e per gli effetti del D.lgs 196/03 si
precisa  che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione
della  gara.  Responsabile del procedimento Dott.ssa Riccarda Fusaroli
VI.4.1)  TAR  Emilia  Romagna  Sezione  di  Bologna Strada Maggiore 80
Bologna  40125 IT 051-343643 051-342805 VI.5)data di spedizione avviso
alla  GUUE:  19/12/2008  Contatto : U.o. Acquisti Aziendali E Coord.to
Avr  Attenzione  :  Dott.ssa  Riccarda Fusaroli Telefono: 0547-352233;
0547-        352235        Email:        rfusaroli@ausl-cesena.emr.it;
gare@ausl-cesena.emr.it    Fax:   0547-610948   Url   amministrazione:
www.areavastaromagna.it Url profilo: www.areavastaromagna.it

         Il Direttore U.O. Acquisti Aziendali e Coord.to Avr
                       Dott.ssa Giglia Bitassi
 
T-08BFK12052 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.