REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)    Denominazione,   indirizzo   e   contatti   Amministrazione
aggiudicatrice:  Ente  per  i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare
Strategiche   in   Area  Vasta  ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850,
telefax  +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-      indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it.     -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro     .I.2)     Tipo    di
amministrazione   aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore  salute.  II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta
ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura, installazione e
manutenzione  di n° 6 mammografi digitali per l'Azienda Sanitaria
USL  3  di  Pistoia,  USL  4  di  Prato, USL 10 di Firenze e USL 11 di
Empoli  -  Codice  CIG  024889744C II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura.
Luogo  esecuzione. Azienda Sanitaria USL 3 di Pistoia, USL 4 di Prato,
USL  10  di  Firenze  e USL 11 di Empoli II.1.6) Codice CPV 33111650-2
II.1.8)  Divisione  in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO.
II.2.1)  Entita' totale: l'importo complessivo presunto non superabile
e'  pari  complessivamente  ad Euro 3.100.000,00= oltre oneri fiscali.
Categoria  prevalente:  Fornitura di beni II.3) Termine di esecuzione:
90  giorni.  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella
misura  del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del
10%  dell'importo  aggiudicato.  III.1.2) Modalita' di pagamento: come
indicato  nel  capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art.
34  -  35  -  36  e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare
singolarmente  o  in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione,
contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e inserita in un
raggruppamento   cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti.  E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di  imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice
Civile.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno
presentare  offerta  come indicato nel disciplinare. La documentazione
(disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno disponibili sul
sito    internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .
III.2.2)   Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  -
Dichiarazione   di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita'  economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta. Le
dichiarazioni  bancarie  (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono essere
inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione amministrativa.
Qualora  la  ditta  non possa presentare la seconda referenza bancaria
dovra'    anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta.  Dovra'  inoltre  presentare copia autentica dell'ultimo
bilancio  approvato  corredato dalla relazione del Collegio Sindacale,
ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva di valutare la documentazione di
bilancio  presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della  capacita'  economica  e  finanziaria.  -  Avere  effettuato nel
triennio 2005-2006-2007 almeno sei forniture similari presso strutture
sanitarie  pubbliche  o private. III.2.3: Capacita' tecnica: Possedere
idonea attrezzatura tecnica IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu' vantaggiosa
con  criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  ore 12,00 del giorno 23/02/2009. IV.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte:
seduta  pubblica ore 09,00 del giorno 25/02/2009 presso Estav Centro -
Via  S.Salvi,  12  -  50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti delle ditte partecipanti
muniti   di   regolare  procura.  VI.3)  Informazioni  complementari:i
chiarimenti  potranno  essere  richiesti  al  Resp.le  di procedimento
Sig.ra  Silvana  Luisi  telef.  055/6263850  fax  055/6263868  e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it   entro   le   ore   24,00   del
06/02/2009,  tramite  fax o tramite e-mail e le informazioni richieste
saranno  fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di Estav Centro -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il 16/02/2009. Sul
medesimo   sito   saranno   inoltre   pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni  e  delucidazioni  in ordine all'appalto che Estav Centro
riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare
il   sito   fino   alla   data  di  scadenza  di  presentazione  delle
offerte.VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
22/12/2008.

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK12164 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.