PROVINCIA DI CROTONE - STAZIONE UNICA APPALTANTE
AZIENDA SANITARIA LOCALE MAGNA GRECIA CROTONE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2008)

BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN
LEASING FINANZIARIO ED INSTALLAZIONE DI APPARECCHIATURE PER L'UNITA'
OPERATIVA DI PATOLOGIA NEONATALE U.T.I.N. DEL PRESIDIO OSPEDALIERO
"SAN GIOVANNI DI DIO" DI CROTONE.
 
   I.1)  Stazione  Unica  Appaltante:  Provincia  di  Crotone,  via M.
Nicoletta,  28,  88900,  Crotone,  tel.  0962/952623, fax 0962/952252,
e-mail:sua@provincia.crotone.it;    Ente    Aggiudicatrice:    Azienda
Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone; II.1.1) Oggetto:Fornitura ed
installazione  apparecchiature  neonatali; II.1.2) Luogo di esecuzione
della   Fornitura:   Crotone;   II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  Euro.
204.000,00 importo complessivo dei lotti. II.3) Termine di ultimazione
della  prestazione:  20  giorni  dalla  ricezione  dell'ordine come da
c.s.a.   III.1.1)   Cauzione   e  garanzie  richieste:  l'offerta  dei
concorrenti  deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro
8.160,02  o  pari al 2% dell'importo del lotto a cui si partecipa, con
le   modalita'   previste   del  bando  integrale  di  gara;  III.1.2)
Finanziamento:  mediante leasing finanziario; III.1.3) Forma giuridica
dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs
n.  163/06,  e  s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa
che:   1)  la  mandataria  dovra'  possedere  i  requisiti  in  misura
maggioritaria;  2)  i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo
dovranno  specificare  le  quote  di  partecipazione  all'A.T.I.,  con
l'indicazione  della  parte  della  fornitura  che lo stesso andra' ad
eseguire;  3)  i  requisiti  di  capacita'  economica  e finanziaria e
tecnica  professionale  dei  concorrenti  dovranno essere posseduti in
relazione  alla  quota  di partecipazione al raggruppamento temporaneo
(art.   41  e  42  d.lgs.  163/06,  e  s.m.).  III.2.)  Condizione  di
partecipazione:   non  e'  ammessa  la  partecipazione  alla  gara  di
concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione
di  cui  art. 38, d.lgs n. 163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di
idoneita'  professionale,  a  norma  art.  39 d.lgs 163/06, e s.m.; c.
mancanza  dei  requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art.
41,  d.lgs  163/06,  e  s.m.;  d.  mancanza dei requisiti di capacita'
tecnica  e  professionale,  a norma dell'art. 42, del d.lgs. 163/06, e
s.m.;  III  2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti
dall' art. 41 del D.lgs 163/06, e s.m.i, cosi' come sotto specificato:
a)  Di  aver  realizzato  nel  corso  degli  ultimi  tre  esercizi  un
fatturato   globale   d'impresa   complessivo  non  inferiore  o  pari
all'importo  del  lotto  a cui si partecipa, se si partecipa a tutti i
lotti  dovra'  essere  non  inferiore  o  pari  all'  importo  di Euro
204.000,00;  b)  Di aver realizzato un fatturato specifico nel settore
oggetto  della  gara  negli  ultimi  tre  anni  non  inferiore  o pari
all'importo  del  lotto a cui si partecipa o se si partecipa a tutti i
lotti  dovra'  essere  non  inferiore  o  pari  all'  importo  di Euro
204.000,00;  III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti dall' art.
42  del  D.lgs  12.04.2006, n. 163, e s.m., come sotto specificato: 1)
presentazione dell'elenco delle principali forniture similari,prestate
negli  ultimi tre anni (anni 2005, 2006, 2007) con l'indicazione degli
importi,  delle  date  e  dei  destinatari,  pubblici  o privati della
fornitura  stessi,  se  trattasi  di  forniture  prestati  a favore di
amministrazioni  o  enti  pubblici,  esse  sono provate da certificati
rilasciati  e  vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se
trattasi  di  forniture  prestati a privati, l'effettuazione effettiva
della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso
concorrente;  2)  Certificazione di qualita' dei prodotti (UNI-EN-ISO,
ecc).    IV.1)    Procedura   di   aggiudicazione:   Aperta;   IV.2.1)
Aggiudicazione:  offerta  economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83,
d.lgs  n.  163/06,  e  s.m.,  con attribuzione di 55 punti all'offerta
tecnica e di 45 punti all'offerta economica; i criteri di attribuzione
dei  punteggi  sono indicati nel bando integrale e nel disciplinare di
gara,   disponibili   sul   sito   dell'Amministrazione   provinciale,
all'U.R.L.:  http://sua.provincia.crotone.it.  IV.3.3)  Modalita'  per
ottenere  gli  atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato,
il  modello  di  istanza  e gli elaborati tecnici sono disponibili sul
sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al
punto  precedente;  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per la ricezione delle
offerte:  19/01/09,  ore  12:00  (termine perentorio). IV.3.7) Periodo
minimo  di  validita'  dell'offerta:  l'offerta  e' vincolante per 180
giorni;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte: 20/01/09, ore
9:30.  Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito
istituzionale   della   Provincia   di  Crotone;  V.3  )  Informazioni
Complementari:  in  relazione  al Protocollo di legalita' sottoscritto
tra  la  Provincia  di  Crotone  e  la Prefettura di Crotone, la ditta
aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto,
le  clausole  previste  dal  Protocollo  stesso,  riportate  nel testo
integrale  del  bando di gara. Si precisa che il codice identificativo
gara  (CIG) e' il seguente: lotto 1 n°0252671E80, lotto 2 n°
02526984FB,  lotto  3  n° 0257710EDF, lotto 4 n° 0252727C37,
lotto  5  n°  0252749FDE.  L'aggiudicazione  sara' fatta anche in
presenza  di  una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la
facolta'  di applicare l'art. 140 d.lgs 163/06, e s.m.i; V.4.3) I dati
raccolti  saranno  trattati, ai sensi del D.lgs 196/03, esclusivamente
nell'ambito  della  presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni
devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 445/00.
Il Responsabile del procedimento e' il dott. Mario Pignanelli.

                             Il Dirigente
                        Dott. Francesco Solano
 
T-08BFK12196 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.