Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 14-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 0039516079646,Telefax - 0039516079989
   Posta     elettronica    (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:
   Gara telematica con asta elettronica per la fornitura di farmaci ed
emoderivati per Area Vasta Emilia Centro;
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Acquisto  -  Luogo  principale  di  consegna:  Bologna e Provincia,
Ferrara e Provincia.
   II.1.3) L'avviso riguarda:
   un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Fornitura  di  farmaci ed emoderivati per le esigenze delle Aziende
USL  di  Bologna,  di  Imola  e  Ferrara,  delle  Aziende  Ospedaliero
Universitarie  di  Bologna e Ferrara e gli Istituti Ortopedici Rizzoli
(AVEC)  suddivisa in lotti, tramite svolgimento di gara telematica con
asta elettronica;
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: 24400000
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni)
   Importo presunto annuo 5.424.000,00 IVA esclusa Moneta: Euro
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Periodo: 1 anno rinnovabile di un anno se la normativa lo consente
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Come da disciplinare di gara;
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   Requisiti   generali   richiesti:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
situazioni  di  esclusione  di  cui  all'art. 38 D.lgs. 163/06, essere
iscritto registro delle imprese per attivita' inerenti beni oggetto di
gara  ex  art.39  D.lgs./06, aver adempiuto agli obblighi di sicurezza
previsti  dalla  normativa  vigente,  n.ro iscrizione INPS e INAIL. Le
modalita' di abilitazione sono indicate al disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Disporre  di un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di
browser  Internet  Explorer  5  o  superiore;  disporre  di  una firma
digitale  rilasciata da un certificatore accreditato e generata per la
creazione firma sicura, ex art.38 comma2° DPR n. 445/2000;
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   1) Aggiudicazione al prezzo piu' basso (Art. 82 Dlgs 163/06)
   2) Aggiudicazione all'offerta economicamente piu' conveniente (Art.
83  Dlgs  163/06)  in base ai seguenti criteri: lotto 18 Prezzo, punti
85,  Qualita':  Soluzione  pronta  all'uso, punti 15; lotto 21 Prezzo,
punti    85,   Qualita':   soluzione   pronta   in   dispositivo   per
somministrazione, punti 15.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si
   Informazioni   dettagliate   sulla   procedura  sono  presenti  nel
disciplinare di gara
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si
   Avviso  di  preinformazione  :  Numero dell'avviso nella GU: 2700/S
234-285099 del 05/12/2007
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
   Termine  per  la  abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di
partecipazione gara entro le ore 11,00 del giorno 09/04/2008.
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione:Italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   Sui   siti  www.ausl.bo.it  e  www.Intercent.it  sono  indicate  le
modalita'  di  partecipazione  alla  gara  nonche' visionabili tutti i
documenti.   La   scadenza  per  le  richieste  di  chiarimenti  e  la
presentazione   della   documentazione   cartacea  sono  indicate  nel
disciplinare di gara.
   In  presenza  di  documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  presentazione  della  fotocopia  del  documento  di identita'
comporta   l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere   all'espletamento  della  gara  in  presenza  di  una  sola
richiesta  di  partecipazione.  Non  sono  ammesse  a partecipare alla
medesima  gara  le  imprese  che  si  trovino  tra  loro  in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera'  al  pagamento  diretto all'affidatario della fornitura che
sara'  tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai
sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno
utilizzati   per   lo   svolgimento   di  funzioni  istituzionali.  Le
rettifiche  al  Bando e i chiarimenti sono pubblicati sul sito e nelle
forme  di  pubblicita'  previste  dalla  normativa.  Per  informazioni
relative  ai  CIG  si  rimanda  al Disciplinare di Gara. Lo scambio di
informazioni  tra  l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici potra'
avvenire   per   via   elettronica   o  mediante  fax.  Per  ulteriori
informazioni  le  Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di
cui  al  punto  I.1,  dalle  ore  9.00  alle ore 13.00, dal lunedi' al
venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53
   Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   10/03/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-08BFK1463 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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