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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039516079646,Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara telematica con asta elettronica per la fornitura di farmaci ed emoderivati per Area Vasta Emilia Centro; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto - Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia, Ferrara e Provincia. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di farmaci ed emoderivati per le esigenze delle Aziende USL di Bologna, di Imola e Ferrara, delle Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara e gli Istituti Ortopedici Rizzoli (AVEC) suddivisa in lotti, tramite svolgimento di gara telematica con asta elettronica; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: 24400000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Importo presunto annuo 5.424.000,00 IVA esclusa Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo: 1 anno rinnovabile di un anno se la normativa lo consente SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Come da disciplinare di gara; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti generali richiesti: non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all'art. 38 D.lgs. 163/06, essere iscritto registro delle imprese per attivita' inerenti beni oggetto di gara ex art.39 D.lgs./06, aver adempiuto agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente, n.ro iscrizione INPS e INAIL. Le modalita' di abilitazione sono indicate al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Disporre di un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di browser Internet Explorer 5 o superiore; disporre di una firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata per la creazione firma sicura, ex art.38 comma2° DPR n. 445/2000; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 1) Aggiudicazione al prezzo piu' basso (Art. 82 Dlgs 163/06) 2) Aggiudicazione all'offerta economicamente piu' conveniente (Art. 83 Dlgs 163/06) in base ai seguenti criteri: lotto 18 Prezzo, punti 85, Qualita': Soluzione pronta all'uso, punti 15; lotto 21 Prezzo, punti 85, Qualita': soluzione pronta in dispositivo per somministrazione, punti 15. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica si Informazioni dettagliate sulla procedura sono presenti nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto si Avviso di preinformazione : Numero dell'avviso nella GU: 2700/S 234-285099 del 05/12/2007 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Termine per la abilitazione su portale Intercent-ER e domanda di partecipazione gara entro le ore 11,00 del giorno 09/04/2008. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Sui siti www.ausl.bo.it e www.Intercent.it sono indicate le modalita' di partecipazione alla gara nonche' visionabili tutti i documenti. La scadenza per le richieste di chiarimenti e la presentazione della documentazione cartacea sono indicate nel disciplinare di gara. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Le rettifiche al Bando e i chiarimenti sono pubblicati sul sito e nelle forme di pubblicita' previste dalla normativa. Per informazioni relative ai CIG si rimanda al Disciplinare di Gara. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 10/03/2008 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-08BFK1463 (A pagamento).