BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale CN1 - Via Carlo Boggio n. 12 - 12100 CUNEO (CN) - Paese: ITALIA - Punti di contatto: A.S.L. CN1 S.O.C. Tecnico/Patrimoniale - Via S.Pio V° n. 6 - 12084 MONDOVI' (CN) - Tel.: 0174/550230 - Fax. 0174/550231 - Posta elettronica: tecnico@asl16.sanitacn.it - indirizzo internet: www.asl16.sanitacn.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i Punti di contatto sopra indicati - Il Disciplinare Tecnico-Amministrativo e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura ed installazione di apparecchiature - attrezzature per il Blocco Operatorio e le terapie intensive del Nuovo Ospedale di Mondovi' - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna: 12084 MONDOVI' (CN) - Via S.Rocchetto n. 99 - Codice NUTS: ITC16 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: non si tratta di accordo quadro - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI APPARECCHIATURE - ATTREZZATURE PER IL BLOCCO OPERATORIO E LE TERAPIE INTENSIVE DEL NUOVO OSPEDALE DI MONDOVI' - II.1.6) CPV - Oggetto principale 33100000 - Vocabolario supplementare M016 - II.1.7) L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: SI - II.1.8) Divisione in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per: UNO o piu' LOTTI - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO - II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n. 07 Lotti - Valore totale stimato, IVA esclusa Euro 1.625.000,00.= II.2.2) Opzioni: NO - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 80 gg. dall'aggiudicazione dell'appalto - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria nella misura del 2% dell'importo dei prodotti offerti, a titolo di garanzia, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006 (ART.3 punto A6, del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di Gara), cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (ART.10 del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di Gara) - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Contributo privato "Fondazione C.R.C. di Cuneo" - Pagamento delle forniture in un'unica soluzione per ciascun Lotto a 90 gg. dalla data di ricevimento fattura (ART.20 del Disciplinare Tecnico-Amministrativo) - III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Saranno ammesse a presentare offerta, oltre alle singole ditte anche Societa' appositamente e temporaneamente raggruppate in A.T.I. secondo quanto disposto dall'art. 37 del D.lgs. 163/2006. Non e' ammesso che una ditta partecipi alla procedura singolarmente e quale componente dell'A.T.I., ovvero partecipi a piu' A.T.I. (vedi ART.3 punto "A.1" del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di gara) - III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, documentazione e certificazioni cosi' come da elenco di cui all'art. 3 punto "A" del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di gara - III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione, documentazione e certificati cosi' come richiesti dall'art.3 punto "A.5" del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di gara - III.2.3) Capacita' tecnica:Dichiarazioni, documentazione e certificazioni cosi' come richiesti dall'art. 3 punto "A.5" del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO - SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare Tecnico-Amministrativo di gara - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: LOTTO "1" C.I.G. 01402791E4 - LOTTO "2" C.I.G. 014028787C - LOTTO "3" C.I.G. 014028894F - LOTTO "4" C.I.G. 0140291BC8 - LOTTO "5" C.I.G. 01402970BF - LOTTO "6" C.I.G. 0140312D1C - LOTTO "7" C.I.G. 01403257D8 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il Disciplinare Tecnico-Amministrativo e la documentazione complementare - Termine ultimo per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 06/05/2008 - ore 10,00 - Documenti a pagamento: SI - Euro 22,00 (per ogni Lotto) in contanti al momento del ritiro documentazione (cd-room) con rilascio di ricevuta dell'avvenuto pagamento - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/05/2008 ore 12,00 - IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO - Altro: NO - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 365 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20/05/2008 - ora 09,30 - Luogo: A.S.L. CN1 Via S.Pio V° n. 6 - 12084 MONDOVI' (CN) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, Legali rappresentanti o persone munite di delega - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO - VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutta la documentazione di gara e' disponibile presso la sede operativa di Mondovi', S.O.C. Tecnico-Patrimoniale - A.S.L. CN1 - Possono essere scaricati dal sito internet: www.asl16.sanitacn.it, il presente bando ed il disciplinare Tecnico-Amministrativo con allegate schede Tecniche - E' vietata ogni alterazione alla documentazione di gara scaricata dal sito innanzi citato - E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere, a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento od altro - Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al Disciplinare Tecnico-Amministrativo di gara ed alle normative nazionali e comunitarie vigenti - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL PIEMONTE C.so Stati Uniti, 9 - 10123 TORINO (ITALIA) - VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: A.S.L. CN1 - UFFICIO RELAZIONI COL PUBBLICO Via S.Pio V° n. 6 - 12084 MONDOVI' (ITALIA) - posta elettronica: urp@asl16.sanitacn.it - Tel. 0174/550222 - Fax. 0174/550299 - indirizzo internet: www.asl16.sanitacn.it - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.C.E: 21/03/08 - ALLEGATO B(1) - LOTTO "1" TAVOLI OPERATORI - CPV 33192230 - M016 - QUANTITA': N. 04 - valore stimato IVA esclusa: Euro 410.000,00 - ALLEGATO B (2) - LOTTO "2" PASSAMALATI - CPV 33162100 - M016 - QUANTITA': N. 03 - valore stimato IVA esclusa: Euro 250.000,00 - ALLEGATO B (3) - LOTTO "3" APPARECCHI PER ANESTESIA (sala operatoria e sale risveglio) - CPV 33172000 - M016 - QUANTITA': N. 05 - valore stimato IVA esclusa: Euro 200.000,00 - ALLEGATO B (4) - LOTTO "4" VENTILATORI POLMONARI - CPV 33172200 - M016 - QUANTITA': N. 07 - valore stimato IVA esclusa: Euro 290.000,00 - ALLEGATO B (5) - LOTTO "5" SISTEMA DI MONITORAGGIO PER RIANIMAZIONE - CPV 33195200 - M016 - QUANTITA': N. 01 - valore stimato IVA esclusa: Euro 180.000,00 - ALLEGATO B (6) - LOTTO "6" SISTEMA DI MONITORAGGIO AMBIENTALE (gas anestetici) - CPV 33162100 - M016 - QUANTITA': N. 01 - valore stimato IVA esclusa: Euro 125.000,00 - ALLEGATO B (7) - LOTTO "7" PENSILI PER SALA OPERATORIA (anestesia e chirurgia) - CPV 33162100 - M016 - QUANTITA': N. 10 - valore stimato IVA esclusa: Euro 170.000,00.= Mondovi', li' 21/03/2008 Il Responsabile del Procedimento (Ing. Livio Dragone) T-08BFK1784 (A pagamento).