REGIONE PIEMONTE
A.S.L. CN1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  -  Denominazione ufficiale: Azienda
Sanitaria  Locale  CN1  -  Via Carlo Boggio n. 12 - 12100 CUNEO (CN) -
Paese:    ITALIA    -   Punti   di   contatto:   A.S.L.   CN1   S.O.C.
Tecnico/Patrimoniale  - Via S.Pio V° n. 6 - 12084 MONDOVI' (CN) -
Tel.:   0174/550230   -   Fax.   0174/550231   -   Posta  elettronica:
tecnico@asl16.sanitacn.it  - indirizzo internet: www.asl16.sanitacn.it
-  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i Punti di contatto
sopra   indicati   -   Il  Disciplinare  Tecnico-Amministrativo  e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti di
contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a: i punti di
contatto  sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
E  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Sanitaria Locale - Salute.
L'Amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici: NO - SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
-  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fornitura  ed  installazione di
apparecchiature  -  attrezzature per il Blocco Operatorio e le terapie
intensive  del  Nuovo Ospedale di Mondovi' - II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di  esecuzione, luogo di consegna: Forniture - Acquisto - Luogo
principale  di consegna: 12084 MONDOVI' (CN) - Via S.Rocchetto n. 99 -
Codice  NUTS: ITC16 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico -
II.1.4)  Informazioni  relative  all'accordo  quadro: non si tratta di
accordo  quadro - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: FORNITURA ED
INSTALLAZIONE   DI   APPARECCHIATURE  -  ATTREZZATURE  PER  IL  BLOCCO
OPERATORIO  E  LE  TERAPIE  INTENSIVE DEL NUOVO OSPEDALE DI MONDOVI' -
II.1.6)  CPV - Oggetto principale 33100000 - Vocabolario supplementare
M016   -   II.1.7)   L'Appalto   rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo  sugli appalti pubblici: SI - II.1.8) Divisione in lotti:
SI  -  Le  offerte  vanno  presentate  per: UNO o piu' LOTTI - II.1.9)
Ammissibilita'   di  varianti:  NO  -  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO  -  II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: n. 07 Lotti -
Valore   totale  stimato,  IVA  esclusa  Euro  1.625.000,00.=  II.2.2)
Opzioni:  NO  -  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 80
gg.  dall'aggiudicazione  dell'appalto  - SEZIONE III: INFORMAZIONI DI
CARATTERE   GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria nella misura del 2% dell'importo dei
prodotti  offerti,  a  titolo  di  garanzia, ai sensi dell'art. 75 del
D.Lgs    n.    163/2006    (ART.3    punto    A6,   del   Disciplinare
Tecnico-Amministrativo  di  Gara),  cauzione  definitiva  pari  al 10%
dell'importo    di    aggiudicazione    (ART.10    del    Disciplinare
Tecnico-Amministrativo  di  Gara)  -  III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento e di pagamento: Contributo privato "Fondazione C.R.C. di
Cuneo"  -  Pagamento delle forniture in un'unica soluzione per ciascun
Lotto  a  90  gg.  dalla  data  di  ricevimento  fattura  (ART.20  del
Disciplinare  Tecnico-Amministrativo)  -  III.1.3  Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Saranno  ammesse  a presentare offerta,
oltre    alle   singole   ditte   anche   Societa'   appositamente   e
temporaneamente   raggruppate   in   A.T.I.  secondo  quanto  disposto
dall'art.  37  del  D.lgs.  163/2006.  Non  e'  ammesso  che una ditta
partecipi alla procedura singolarmente e quale componente dell'A.T.I.,
ovvero   partecipi   a   piu'  A.T.I.  (vedi  ART.3  punto  "A.1"  del
Disciplinare   Tecnico-Amministrativo   di   gara)  -  III.1.4)  Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
NO  -  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale - Informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni, documentazione e certificazioni cosi' come da elenco di
cui  all'art.  3  punto "A" del Disciplinare Tecnico-Amministrativo di
gara  -  III.2.2.)  Capacita'  economica e finanziaria: Dichiarazione,
documentazione  e  certificati  cosi'  come richiesti dall'art.3 punto
"A.5"  del  Disciplinare  Tecnico-Amministrativo  di  gara  - III.2.3)
Capacita' tecnica:Dichiarazioni, documentazione e certificazioni cosi'
come    richiesti   dall'art.   3   punto   "A.5"   del   Disciplinare
Tecnico-Amministrativo  di  gara.  III.2.4)  Appalti  riservati:  NO -
SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di
procedura:  Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri
di  aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  Disciplinare  Tecnico-Amministrativo di gara -
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica: NO - IV.3) INFORMAZIONI DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al
dossier   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   LOTTO   "1"  C.I.G.
01402791E4 - LOTTO "2" C.I.G. 014028787C - LOTTO "3" C.I.G. 014028894F
-  LOTTO  "4"  C.I.G. 0140291BC8 - LOTTO "5" C.I.G. 01402970BF - LOTTO
"6"  C.I.G.  0140312D1C  -  LOTTO  "7"  C.I.G.  01403257D8  -  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: NO - IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il Disciplinare Tecnico-Amministrativo e la
documentazione complementare - Termine ultimo per il ricevimento delle
richieste  di documenti o per l'accesso ai documenti: 06/05/2008 - ore
10,00  -  Documenti  a  pagamento: SI - Euro 22,00 (per ogni Lotto) in
contanti  al  momento del ritiro documentazione (cd-room) con rilascio
di   ricevuta   dell'avvenuto  pagamento  -  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  15/05/2008  ore  12,00  - IV.3.6) Lingue
utilizzabili  per la presentazione delle offerte: ITALIANO - Altro: NO
-  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla   propria   offerta:  giorni  365  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  -  IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle
offerte:  20/05/2008 - ora 09,30 - Luogo: A.S.L. CN1 Via S.Pio V°
n. 6 - 12084 MONDOVI' (CN) - Persone ammesse ad assistere all'apertura
delle  offerte: SI, Legali rappresentanti o persone munite di delega -
VI.1)  TRATTASI  DI  UN APPALTO PERIODICO: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO
AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO -
VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Tutta la documentazione di gara e'
disponibile   presso   la   sede   operativa   di   Mondovi',   S.O.C.
Tecnico-Patrimoniale  - A.S.L. CN1 - Possono essere scaricati dal sito
internet:  www.asl16.sanitacn.it, il presente bando ed il disciplinare
Tecnico-Amministrativo  con allegate schede Tecniche - E' vietata ogni
alterazione  alla  documentazione  di  gara scaricata dal sito innanzi
citato  -  E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela
(annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre
in  essere,  a  suo  insindacabile  giudizio,  senza che i concorrenti
possano  avanzare  richiesta di risarcimento od altro - Per quanto non
previsto    dal    presente    bando   si   rinvia   al   Disciplinare
Tecnico-Amministrativo   di   gara   ed  alle  normative  nazionali  e
comunitarie  vigenti  - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE AMMINISTRATIVO
REGIONALE  DEL  PIEMONTE C.so Stati Uniti, 9 - 10123 TORINO (ITALIA) -
VI.4.3)  Servizio  presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione  di ricorso: A.S.L. CN1 - UFFICIO RELAZIONI COL PUBBLICO
Via  S.Pio V° n. 6 - 12084 MONDOVI' (ITALIA) - posta elettronica:
urp@asl16.sanitacn.it   -   Tel.  0174/550222  -  Fax.  0174/550299  -
indirizzo  internet:  www.asl16.sanitacn.it - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.C.E: 21/03/08 - ALLEGATO B(1) - LOTTO "1"
TAVOLI  OPERATORI  -  CPV  33192230 - M016 - QUANTITA': N. 04 - valore
stimato  IVA  esclusa:  Euro  410.000,00  - ALLEGATO B (2) - LOTTO "2"
PASSAMALATI  - CPV 33162100 - M016 - QUANTITA': N. 03 - valore stimato
IVA  esclusa:  Euro 250.000,00 - ALLEGATO B (3) - LOTTO "3" APPARECCHI
PER ANESTESIA (sala operatoria e sale risveglio) - CPV 33172000 - M016
-  QUANTITA':  N.  05  - valore stimato IVA esclusa: Euro 200.000,00 -
ALLEGATO B (4) - LOTTO "4" VENTILATORI POLMONARI - CPV 33172200 - M016
-  QUANTITA':  N.  07  - valore stimato IVA esclusa: Euro 290.000,00 -
ALLEGATO  B (5) - LOTTO "5" SISTEMA DI MONITORAGGIO PER RIANIMAZIONE -
CPV  33195200  - M016 - QUANTITA': N. 01 - valore stimato IVA esclusa:
Euro  180.000,00  - ALLEGATO B (6) - LOTTO "6" SISTEMA DI MONITORAGGIO
AMBIENTALE (gas anestetici) - CPV 33162100 - M016 - QUANTITA': N. 01 -
valore  stimato  IVA esclusa: Euro 125.000,00 - ALLEGATO B (7) - LOTTO
"7" PENSILI PER SALA OPERATORIA (anestesia e chirurgia) - CPV 33162100
-  M016  -  QUANTITA':  N.  10  -  valore  stimato  IVA  esclusa: Euro
170.000,00.=
   Mondovi', li' 21/03/2008

                   Il Responsabile del Procedimento
                         (Ing. Livio Dragone)
 
T-08BFK1784 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.