REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1.    Amministrazione    aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   Viale
Michelangelo    41-50125    Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzi  e  punti  di contatto presso i
quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,  il disciplinare di
gara,  il  capitolato  d'oneri  e la documentazione complementare e ai
quali  inviare  le  offerte/domande  di partecipazione: ESTAV Centro -
Sezione  Aziendale  di  Pistoia  V.le  Matteotti  n.19 - 51100 Pistoia
(Italia),  all'attenzione  del  sig. Ferretti Ivo tel.039(0)573352741,
fax  039(0)573352700,  indirizzo Internet www.estav-centro.toscana.it,
posta  elettronica:  i.ferretti@usl3.toscana.it  II.1.1. Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura
biennale   di   prodotti   di   pulizia  per  materiale  chirurgico  e
apparecchiature  sanitarie  destinati alle aziende sanitarie dell'Area
Vasta  Centro.  CIG  0142715C21  II.1.2.  Tipo  di  appalto e luogo di
esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto, consegna
presso  magazzini  centralizzati  indicati  dall'ESTAV Centro. II.1.3.
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura  biennale  di prodotti di
pulizia  per materiale chirurgico e apparecchiature sanitarie. II.1.8.
Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti: no.
II.2.1.  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  354.979,86  biennale
(compreso  eventuale rinnovo di un anno) (IVA esclusa) indicato in via
meramente  presuntiva.  II.2.2  Opzioni: possibilita' di rinnovo di un
anno. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24 dalla
data  di  aggiudicazione  dell'appalto.  III.1.1.  Cauzioni e garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria  di  Euro  7.099,60 (2% dell'importo
presunto) art.75 D.Lgs 163/2006, della durata di 180 giorni dalla data
di  presentazione  dell'offerta. La cauzione e' ridotta del 50% per il
concorrente  che dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75
D.Lgs  163/2006  comma  7.  Cauzione  definitiva  10%  del  valore del
contratto   all'aggiudicatario   art.113   D.Lgs   163/2006.  III.1.2.
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia: finanziamenti aziendali,
pagamento  a  controllo  positivo come previsto dal capitolato di gara
entro  30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro  di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che   dovra'   assumere   il  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a  presentare  offerta i
soggetti  indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita' ivi indicate. III.2.1. Situazione personale degli operatori,
inclusi  i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale-  Informazioni  e formalita' necessarie per
valutare  la conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare
alla  gara,  dovra'  presentare  offerta con le modalita' indicate nel
Disciplinare  di  gara.  Il concorrente per presentare offerta, dovra'
altresi',   a  pena  di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della
contribuzione  all'Autorita' per la vigilanza sui contratti di lavori,
servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari
a  Euro  20,00  (venti).  Il concorrente, oltre ai dati generali, deve
dichiarare di non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38
D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di  esclusione di cui all'art.1
bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal D.L. 25/09/2002
n.210,  convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Il  concorrente deve presentare almeno due
dichiarazioni   bancarie   che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.   Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza   bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione  dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1.
Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu' vantaggiosa
IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: 09/05/2008 ore 13,00
IV.3.6.    Lingua    utilizzabile    per    la   presentazione   delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano. IV.3.7. Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 12/05/2008 ore 10,00 in Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni piano terra. Persone ammesse ad
assistere  all'apertura  delle  offerte: legale rappresentante o altra
persona  autorizzata  ad  impegnare  formalmente la ditta concorrente.
VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del  bando di gara e degli
altri     documenti     sono     reperibili    sul    sito    internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,  oppure ritirati presso
Sezione  Aziendale  di  Pistoia dell'ESTAV Centro Viale Matteotti n.19
PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con  orario dalle 9,00 alle 13,00
tel.039(0)573   352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile  di  revocare, annullare, sospendere il presente avviso.
Il   dettaglio   della  fornitura  e  delle  modalita'  di  esecuzione
contrattuale  sono  stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti in
ordine   alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741  fax 039(0)573352700
e-mail:  i.ferretti@usl3.toscana.it  entro  il 28/04/2008. Le relative
risposte  saranno estese a tutti i partecipanti mediante pubblicazione
sul   sito   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul  sito
medesimo   saranno   pubblicate   inoltre   eventuali  informazioni  o
delucidazioni  in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno   diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare  il  sito fino alla data di scadenza di presentazione delle
offerte  VI.5.  Data  di  spedizione  alla  GUCE  del  presente bando:
25/03/2008.

                  Estav Centro Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-08BFK1792 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.