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BANDO DI GARA I.1) Azienda Ospedaliera S. Andrea - Servizio responsabile - U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, Via Grottarossa n. 1035 - 1039 - 00189 Roma, tel. 06.337751, fax. 06.33775001, www.ospedalesantandrea.it II.1.5) OGGETTO: acquisto di Dispositivi medici per dialisi extracorporea occorrenti all'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea; II.2.1) Quantita' dei prodotti: lotti n. 13 lotti e relativi sub lotti (come da elenco "Allegato A" al disciplinare di gara) per un Importo annuale presunto di Euro 1.040.000,00= iva esclusa (importo triennale presunto Euro 3.120.000,00=Iva esclusa) (inteso quale somma dei valori complessivi dei singoli lotti) I quantitativi posti a gara, si devono intendere come puramente indicativi e non sono vincolanti per l'Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, in quanto l'effettivo consumo dei prodotti e' subordinato a fattori variabili e circostanze legate alla natura particolare del bene ed alle esigenze dell'Azienda Ospedaliera. La fornitura dovra' quindi essere regolarmente eseguita sia per quantitativi minori che maggiori di quelli indicati per semplici voci. II.3) Il rapporto ha durata di mesi 36. III.2.1) REQUISITI MINIMI: a) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a Euro 3.000.000,00. Tale requisito deve intendersi riferito alla fornitura oggetto di gara in tutta la sua globalita' quindi e' richiesto come requisito di capacita' economico finanziaria per le ditte che intendessero partecipare per tutti i lotti posti in gara; Le societa' che intendono partecipare solo ad alcuni lotti soddisferanno il requisito della capacita' economico finanziaria esibendo fatturati di importo pari o superiore al triplo della somma degli importi presunti annui dei lotti per i quali intendano partecipare. Tali importi sono desumibili dall'allegato "A" del capitolato d'oneri speciale di gara; b) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato specifico, al netto di IVA, per forniture analoghe a quella oggetto di gara complessivamente uguale o superiore all'importo presunto annuo del lotto al quale la ditta intende partecipare ovvero alla somma degli importi presunti annui dei lotti ai quali la ditta intende partecipare; c) due idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385 (art. 41, co. 1, lett. a) d.lgs. n. 163/06). APPROFONDIMENTI ED ALTRI REQUISITI NEL BANDO INTEGRALE. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, determinato come meglio specificato negli atti di gara. IV.3.3) Termine richiesta documenti: ore 12 del 04/06/08 IV.3.4) Termine ricezione offerte: termine perentorio ore 12 del 13/06/08. IV.3.7) Vincolo: non inferiore a 180 gg a decorrere dal termine ricezione offerte. IV.3.8) L'apertura dei plichi, ai fini dell'ammissione delle Ditte, verra' alle ore 9,30 del 02/07/08. VI.3) INFORMAZIONI: I CIG RELATIVI AI SINGOLI LOTTI E IMPORTI DA PAGARE SPECIFICATI NELL'ALLEGATO A) AL DISCIPLINARE DI GARA. PER QUANTO IVI NON PREVISTO SI RINVIA AL BANDO INTEGRALE, AL DISCIPLINARE DI GARA E CAPITOLATO SU: www.ospedalesantandrea.it VI.5) SPEDIZIONE BANDO: 21.04.08 Il Dirigente U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi (Dott. Angelo Scozzafava) T-08BFK2723 (A pagamento).