Azienda USL di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.3 del 7-1-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione - Azienda USL di Bologna
   Indirizzo  -  Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato -
Italia
   Telefono- 0039516079637 per la gara n. 1, 0039516079910 per la gara
n.    2,    Telefax    -    0039516079989    -    Posta    elettronica
(e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it  Indirizzo  Internet (URL):
www.ausl.bologna.it
   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE,
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1)
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'
   Organismo di diritto pubblico - Salute
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gare 1 e 2 - Procedura ristretta accelerata
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi:
   Gara 1 - Servizi - Categoria di servizi: n. 21- Luogo principale di
esecuzione: Budrio (BO)
   Gara 2 - Misto - Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:
   Gara  1  - Affidamento in gestione di pubblico esercizio bar tavola
calda  presso  la  sede dell'Ospedale di Budrio; Gara 2 - Fornitura in
service  di  sistemi per la chirurgia della cataratta, per le esigenze
dell'AUSL di Bologna, lotto unico.
   II.1.6)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -  Oggetto
principale: Gara 1 - 55330000
   Gara 2 - 33100000
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) Moneta : Euro
   Gara 1 - Canone minimo annuo pari a Euro 45.000,00 IVA 20% esclusa
   Gara   2  -  Importo  massimo  complessivo  per  i  sei  anni  Euro
1.372.800,00 IVA esclusa
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   Gara 1 - Periodo anni sei; Gara 2 - periodo anni sei
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso)
   Possono  presentare  domanda  di  partecipazione alla gara anche le
imprese  che  rientrano  in una delle fattispecie di cui agli articoli
34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs  163/2006  e ss.mm.. Nel caso di RTI o
Consorzio  ordinario  di concorrenti non ancora costituito, la domanda
di  partecipazione  alla  gara  dovra'  essere presentata dall'impresa
capogruppo   e  sottoscritta  da  tutte  le  imprese  raggruppate.  Le
dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo
le  indicazioni  contenute  nel  modulo  di partecipazione. In caso di
avvalimento,   le   imprese   dovranno   presentare   quanto  indicato
dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm..
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale
   1)  Dichiarazioni  sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del
DPR  445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato;
   2)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta',  ai  sensi del DPR 445/00, con cui la ditta
dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38
lettera  a),  b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del D.Lgs.163/2006 e
ss.mm..
   3)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la
ditta  e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38
lett.l del D.Lgs.163/2006 e ss.mm.)
   4)   Pena   l'esclusione   dalla  gara,  dichiarazione  del  Legale
Rappresentante ai sensi della L.383/01 e ss.mm.
   Per   le   suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al  modulo  di
partecipazione.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   Gara  2  -  Ai  sensi  dell'art.  41,  comma  1, del D.Lgs. n°
163/2006:  1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa
e  l'importo  relativo  a  forniture  nel  settore oggetto della gara,
realizzati  negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di
partecipazione
   III.2.3) Capacita' tecnica
   Gara  1 - Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006: 1)
dichiarazione   sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'  ai  sensi  del
D.P.R.445/2000   di   possedere  la  certificazione  di  qualita'  ISO
9001:2000  per  l'attivita'  di  bar  ristorazione;  2)  dichiarazione
sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'  ai sensi del D.P.R.445/2000 di
essere titolare di almeno n.1 contratto di gestione bar presso presidi
ospedalieri,   stipulato  e  regolarmente  adempiuto  dal  concorrente
nell'ultimo triennio 2005-2007.
   Gara 2 - Ai sensi dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1)
elenco  delle  principali forniture relative allo specifico oggetto di
gara effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi,
delle  date e dei destinatari pubblici e privati, come specificato nel
modulo di partecipazione.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata
   Giustificazione  della  scelta della procedura accelerata: Gara 1 -
consegna  cantiere a gennaio 2008, apertura nuovo padiglione ad aprile
2008; Gara 2 - Revoca precedente procedura di gara.
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
   Gara  1  -  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base ai
seguenti criteri:
   Prezzo   punti   70;   Progetto   d'arredo   punti   10;  Modalita'
organizzative punti 8; Linee alimentari punti 5; Proposte migliorative
punti  5; Eventuale proposta di utilizzo cooperative di tipo "B" punti
2.
   Gara  2  -  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base ai
seguenti  criteri:  Prezzo,  50  punti; Qualita' delle caratteristiche
tecniche 26 punti; Prove pratiche 20 punti; Assistenza tecnica 4 punti
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
   Data: 24/01/2008...ora:12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   La  gara  1) e' indetta ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 163/2006 e
ss.mm.  Per  la  domanda  di  partecipazione, una per singola gara, la
ditta  potra'  compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al
fax  o  all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto
I.1)  del  presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi
del  DPR  445/2000,  la  mancata  presentazione  della  fotocopia  del
documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL
si  riserva  di  procedere  all'espletamento della gara in presenza di
una  sola  richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare
alla  medesima  gara  le  imprese che si trovino tra loro in una delle
situazioni  di  controllo  di cui all'art.2359 del C.C., in violazione
del  principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I
termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena
la  non  ammissione.  In  caso  di  subappalto, la stazione appaltante
procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura
che  sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06
e  ss.mm.  Ai  sensi  del  D.Lgs.30/06/03  n.196 si precisa che i dati
trasmessi   saranno   utilizzati   per   lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali.  Lo  scambio  di  informazioni  tra l'Azienda USL e gli
operatori  economici  potra'  avvenire  per via elettronica o mediante
fax.   Per   ulteriori  informazioni  le  Ditte  interessate  potranno
rivolgersi  al  servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore
13.00, dal lunedi' al venerdi'.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
   Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna
   Indirizzo postale: Strada Maggiore n.53
   Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
   02/01/2008   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni   Ufficiali  della
Comunita' Europea.

                   Il Direttore Dell'U.O. Acquisti:
                         D.ssa Rosanna Campa
 
T-08BFK28 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.