Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0039516079637 per la gara n. 1, 0039516079910 per la gara n. 2, Telefax - 0039516079989 - Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gare 1 e 2 - Procedura ristretta accelerata II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Gara 1 - Servizi - Categoria di servizi: n. 21- Luogo principale di esecuzione: Budrio (BO) Gara 2 - Misto - Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1 - Affidamento in gestione di pubblico esercizio bar tavola calda presso la sede dell'Ospedale di Budrio; Gara 2 - Fornitura in service di sistemi per la chirurgia della cataratta, per le esigenze dell'AUSL di Bologna, lotto unico. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: Gara 1 - 55330000 Gara 2 - 33100000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Moneta : Euro Gara 1 - Canone minimo annuo pari a Euro 45.000,00 IVA 20% esclusa Gara 2 - Importo massimo complessivo per i sei anni Euro 1.372.800,00 IVA esclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 1 - Periodo anni sei; Gara 2 - periodo anni sei SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del D.Lgs.163/2006 e ss.mm.. 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.Lgs.163/2006 e ss.mm.) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e ss.mm. Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Gara 2 - Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi , come specificato nel modulo di partecipazione III.2.3) Capacita' tecnica Gara 1 - Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006: 1) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del D.P.R.445/2000 di possedere la certificazione di qualita' ISO 9001:2000 per l'attivita' di bar ristorazione; 2) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi del D.P.R.445/2000 di essere titolare di almeno n.1 contratto di gestione bar presso presidi ospedalieri, stipulato e regolarmente adempiuto dal concorrente nell'ultimo triennio 2005-2007. Gara 2 - Ai sensi dell'art 42, comma 1 , del D.Lgs. n. 163/2006: 1) elenco delle principali forniture relative allo specifico oggetto di gara effettuate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati, come specificato nel modulo di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Gara 1 - consegna cantiere a gennaio 2008, apertura nuovo padiglione ad aprile 2008; Gara 2 - Revoca precedente procedura di gara. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1 - Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Prezzo punti 70; Progetto d'arredo punti 10; Modalita' organizzative punti 8; Linee alimentari punti 5; Proposte migliorative punti 5; Eventuale proposta di utilizzo cooperative di tipo "B" punti 2. Gara 2 - offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: Prezzo, 50 punti; Qualita' delle caratteristiche tecniche 26 punti; Prove pratiche 20 punti; Assistenza tecnica 4 punti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 24/01/2008...ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) La gara 1) e' indetta ai sensi dell'art. 20 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm. Per la domanda di partecipazione, una per singola gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06 e ss.mm. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Indirizzo postale: Strada Maggiore n.53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/01/2008 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-08BFK28 (A pagamento).