AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA "SAN MARTINO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 5-5-2008)

                    BANDO DI GARA [CIG 0146611B36]
 
   I.1)   DENOMINAZIONE:   Azienda   Ospedaliera   Universitaria  "San
Martino",  Largo R. Benzi 10 - GENOVA - 16132 [IT]. Punti Di Contatto:
U.O.  Attivita'  Di Approvvigionamento All'attenzione Di: Ufficio Gare
Tel:              010.555.2242              -             010.555.3707
segreteria.provveditorato@hsanmartino.It        Fax:        0105556782
http://www.hsanmartino.It Ulteriori informazioni disponibili presso: I
punti   di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare  disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di partecipazione vanno
inviate  a:  completare  l'allegato  A.I. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale
o  locale/Salute.  L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto
di  altre  amministrazioni  aggiudicatici  no.  II.1.1)  Denominazione
appalto:  Procedura aperta per l'affidamento del servizio di help desk
informatico  e gestione tecnica delle stazioni di lavoro della Azienda
Ospedaliera  Universitaria  "San  Martino".  II.1.2)  Tipo di appalto:
Servizi, Categoria servizi: N. 7. luogo principale di esecuzione: Vedi
punto  I.  Codice  NUTS:  ITC33.  II.1.3) l'avviso riguarda Un appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto: L'appalto concerne
l'affidamento  del  servizio  di  assistenza,  gestione e manutenzione
sulle  stazioni  di  lavoro  (attuali o di nuova attivazione) presenti
nelle sedi dell'AOU-SM e del servizio di Help-Desk informatico per far
fronte   alle   chiamate   degli   utenti.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
principale/Oggettoprincipale):   5030-0   0000-8.   II.1.7)  l'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione dell'AAP no II.1.8) Divisione in
lotti:  no  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no II.2.1) Entita'
totale:  Importo  a  base  d'asta  per la durata contrattuale pari a 5
anni:  Euro  1.947.500,00  cosi'  suddiviso:  *  Canone annuale per il
servizio  oggetto  dell'appalto sulle 1800 stazioni di lavoro presenti
al  momento  dell'aggiudicazione:  Euro  292.000,00  *  Canone annuale
relativo  all'estensione del servizio alle stazioni di lavoro di nuova
introduzione  per  un  totale  presunto di 600 unita': Euro 97.500,00.
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  1.947.500,00  Moneta:  Euro.  II.2.2)
Opzioni:  si.  descrizione  delle  opzioni: Rinnovo opzionale soltanto
qualora  la normativa vigente lo consenta Numero di rinnovi possibile:
01.  II.3)  DURATA  APPALTO:  Periodo  in  mesi: 60 (dall'inizio della
esecuzione  del servizio). III.1.1) Cauzioni e garanzie: Provvisoria e
definitiva  ai  sensi  degli artt. nn. 75 e 113 del D.Lgs. nn. 163/06,
cosi'  come  dettagliatamente  indicato  nel disciplinare di gara reso
disponibile   sul  sito  istituzionale  dell'Azienda.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario   dell'appalto:   Sono   ammessi   a  partecipare  alla
procedura  oltre  che  imprese  singole,  anche i soggetti di cui agli
artt.  34  e  37  del  D. lgs. n. 163/06. Il subappalto e' ammesso nei
limiti  e  con le modalita' prescritte dall'articolo 118 del D. Lgs.vo
n.  163/06. La ditta concorrente dovra' specificare in sede di offerta
la parte del servizio che intende eventualmente subappaltare. La quota
del   subappalto  non  dovra'  superare  il  30%  dell'intero  importo
contrattuale. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i
requisiti   relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale:  Vedasi  Bando  integrale  sul  sito  internet
aziendale  III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: Vedasi Bando
integrale  sul  sito  internet  aziendale. III.2.3) Capacita' tecnica:
Vedasi  Bando  integrale  sul  sito internet aziendale III.2.4 Appalti
riservati  no III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare  professione?  No.  III.3.2  Le  persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della prestazione del servizio no. IV.1.1) Tipo procedura:
Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di seguito: 1. Prezzo 50
punti, 2. Qualita' 50 punti. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no
IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto no
IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte  Data:  14/07/2008  Ora: 12.00.
IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione offerte IT. IV.3.7)
Periodo  minimo  vincolo  offerta  (procedure  aperte)giorni: 180 (dal
termine  ultimo  ricevimento  offerte)  IV.3.8)  Modalita' di apertura
delle offerte Data: 16/07/2008 Ora:10.00. Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle  offerte si. VI.3) INFORMAZIONI: Il presente bando
e la relativa eventuale offerta non vincolano questa Amministrazione e
non  sono costitutivi di diritti ed interessi legittimi a favore delle
Societa'  partecipanti.  L'Azienda  ospedaliera si riserva la facolta'
di non aggiudicare il servizio nel caso sia pervenuta una sola offerta
valida,  ai  sensi  dell'art. 55 c. 4) del D.lgs. 163/06 VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:  02/05/08 ALLEGATO A.I) INDIRIZZI E
PUNTI   DI   CONTATTO   PRESSO  I  QUALI  SONO  DISPONIBILI  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Azienda Ospedaliera Universitaria "San Martino", L.go R.
Benzi,  10  - Genova - 16132 [It] Punti di contatto: U.O. Attivita' di
Approvvigionamento All'attenzione di: Ufficio gare Tel: 010 555 2242 -
010  555  3062, ufficiogare@hsanmartino.it Fax: 010 555 6782 Indirizzo
Internet  (URL):  www.hsanmartino.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
PRESSO   I   QUALI   SONO  DISPONIBILI  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA
DOCUMENTAZIONE     COMPLEMENTARE:     Indirizzo     Internet    (URL):
www.hsanmartino.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE
LE  OFFERTE:  Azienda  Ospedaliera Universitaria "San Martino" L.go R.
Benzi, 10 - Genova - 16132 [It]. Punti di contatto: All'attenzione di:
Ufficio Protocollo Tel:010/5551

       Il Direttore dell'U.O. Attivita' di Approvvigionamento:
                     (Dott.ssa Stefania Rizzuto)
 
T-08BFK2974 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.