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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze B - Via di San Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Carla Folli Tel + 39 055 6263985 - Fax +39 055 6263895 - mail: carla.folli@estav-centro.toscana.it e Referente per la gara: Dr.ssa Paola Gallio - Tel +39 055 6263892 - fax +39 055 6263895 - e-mail paola.gallio@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore di attivita' Salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006, per l'affidamento dei servizi amministrativi, dei servizi logistici interni al magazzino centralizzato Area Vasta Centro e dei servizi di supporto. Cod. CIG 016872329F II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 27. Luogo di esecuzione: MAV Prato. II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 63100000-0. II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1.) Entita' dell'appalto: Euro 2.300.000,00 oltre IVA di cui Euro 2.290.250,00 soggetto a ribasso ed Euro 9.750,00 non soggetto a ribasso (costi per interferenze).II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 18 mesi alle stesse condizioni. II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006). Iscrizione alla Camera di Commercio o analogo registro commerciale dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Saranno ammessi i soggetti che presenteranno: 1) dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno due), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione a corredo dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. 2) fatturato medio annuo nel triennio 2005-2006-2007 non inferiore ad Euro 2.300.000,00. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti economico-finanziari di cui sopra devono essere posseduti dal Consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui sopra devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento proporzionalmente alle parti dell'appalto che saranno eseguite dalle singole Imprese. III.2.3) Capacita' tecnica - requisiti richiesti: Elenco dei principali servizi similari a quello oggetto di gara (gestione magazzini) da cui risulti il possesso di un'esperienza almeno triennale (2005-2006-2007) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, per un fatturato medio annuo pari almeno a Euro 750.000,00. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D.Lgs. 163/2006 i requisiti di capacita' tecnica richiesti devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento. I soggetti che intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA n° 34/2008. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 10/07/2008 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: L'offerta, inserita in busta non manomissibile, dovra' essere fatta compilando l'apposita scheda resa regolare di bollo. Detta scheda potra' essere richiesta presso i punti di contatto di cui alla Sezione I.1) La scheda, come tutta la documentazione di gara e' disponibile anche sul sito internet all'indirizzo: http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 121 del 27/05/2008. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro il 03/07/2008, saranno evase nei termini di legge tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. A tal fine le ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 28/05/2008. Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T-08BFK3870 (A pagamento).