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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- per gara 1)- 0039516079638 ; per gara 2)- 0039516079646; per gara 3)- 0039516079904; per la gara 4) 0039516079908; Telefax - 0039516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI, IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto - Luogo principale di consegna: Bologna e provincia, Ferrara e provincia Gara 3: Categoria di Servizi: n. 7 Luogo principale di esecuzione Bologna e Provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Procedura ristretta per la fornitura di accesso e banche dati,abbonamenti a riviste italiane e straniere in forma cartacea ed elettronica, e-books e servizi connessi, per le esigenze dell'Azienda Usl di Bologna e dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, lotto unico; Gara 2 ) Procedura ristretta per la fornitura in service di dispositivi medici per esami diagnostici per procedure interventistiche per l'U.O.Neuroradiologia dell'Ospedale Bellaria dell'Ausl di Bologna, lotto unico; Gara 3 ) Procedura ristretta per la fornitura del servizio di help desk informatico e gestione tecnica delle stazioni di lavoro per l'Azienda USL di Bologna e gli Istituti Ortopedici Rizzoli, lotto unico; Gara 4 ) Procedura ristretta per la fornitura di aghi per biopsia per l'Azienda USL di Bologna, l'Ausl di Imola, l'Ausl di Ferrara, l'Az.da Osped.ra Bologna, l'Az.da Osped.ra di Ferrara e degli Istituti Ortopedici Rizzoli, suddivisa in lotti; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: gara 1): 22211000-2.; gara 2) 33100000; gara 3) 72514000-1; gara 4) 33100000; II.1.9) Ammissibilita' di varianti NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Gara 1) importo complessivo presunto quinquennale euro 3.900.000,00 Iva inclusa, Moneta: Euro Gara 2) importo complessivo presunto triennale euro 1.800.000,00 Iva inclusa, Moneta: Euro Gara 3) importo complessivo presunto quinquennale euro 5.270.000,00 Iva inclusa, Moneta: Euro Gara 4) importo complessivo massimo triennale euro 1.013.598,00 Iva inclusa, Moneta: Euro II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 1) Periodo di anni cinque Gara 2) Periodo di anni tre rinnovabile di un anno se la normativa lo consente Gara 3) Periodo di anni cinque rinnovabile di due anni se la normativa lo consente Gara 4) Periodo di anni tre rinnovabile di anni due se la normativa lo consente SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare domanda di partecipazione alla gara anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel modulo di partecipazione. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi/forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2005 - 2006 - 2007), come specificato nel modulo di partecipazione. Per gara 1) Sono ammesse Ditte o raggruppamenti che abbiano fatturato per forniture/servizi analoghi, complessivamente nel triennio non meno di Euro 1.500.000,00 iva inclusa; III.2.3) Capacita' tecnica Per le gare 1, 2 e 4: ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: elenco dei principali servizi/forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. Per la sola gara 3: a pena di esclusione: 1) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, del legale rappresentante che attesti di avere svolto negli ultimi 3 anni servizi analoghi all'oggetto della presente procedura pubblica per un totale fatturato non inferiore a Euro 3.000.000,00 IVA compresa complessivi, di cui almeno due servizi analoghi per tipologia e dimensione non inferiori a un importo annuo di Euro 600.000,00 iva compresa ciascuno, con l'indicazione degli importi, delle date, dei servizi e dei destinatari pubblici o privati. In caso di R.T.I. almeno il 60% del fatturato deve essere della capofila. 2) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, del legale rappresentante che attesti la disponibilita' di un organico tecnico/sistemistico di almeno 30 figure professionali specializzate, con minimo 3 anni di esperienza e con contratto di lavoro a tempo indeterminato. In caso di R.T.I. almeno il 60% del personale cosi' descritto deve essere della capofila. 3) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, della certificazione Microsoft certified Gold Partner e certificazione di classe UNI EN ISO 9001-2000 nei servizi di facility management, assistenza hardware e software o comunque inerenti al tipo di servizio richiesto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'invito a presentare offerta: Gara 1) prezzo punti 55 cosi' ripartiti: Punti 40 all'importo complessivo piu' favorevole per le riviste straniere; Punti 15 all'importo complessivo piu' favorevole per le riviste italiane;qualita' punti 45 cosi' ripartita: Qualita' servizio aggregazione in internet con interfaccia unica per tutte le risorse in abbonamento: massimo punti 20; Servizio assistenza clienti massimo punti 5; Gestione dei rapporti con gli editori fino alla completa attivazione accessi on-line massimo punti 4; Formazione massimo punti 4; Dati statistici massimo punti 4; Servizi aggiuntivi gratuiti da valutare in rapporto all'effettiva utilita' dei medesimi massimo punti 4; Presenza presso il sito del fornitore di piattaforma locale per archiviazione delle risorse informative e relativa frequenza di aggiornamento massimo punti 4 Gara 2) prezzo punti 50 all'offerta economica piu' bassa; qualita' punti 50 cosi' ripartiti: Caratteristiche funzionali, rispondenza alle esigenze degli operator, qualita', affidabilita' ed ampiezza di gamma dei materiali offerti; qualita' garantita con particolare riferimento al processo di produzione e confezionamento dei prodotti max punti 20 ; Modalita' di gestione del service, garanzie sulla continuita' ed affidabilita' del servizio, adeguatezza del magazzino messo a disposizione per gli operatori, tempi di approvvigionamento, tempi di attivazione del service max punti 15; Caratteristiche e funzionalita' del sistema informatico di gestione con particolare riferimento alle possibilita' di visibilita' e refertazione, ai dati relativi all'attivita' di reparto, alle movimentazioni di magazzino, alla rintracciabilita' dei materiali max punti 10; Caratteristiche dell'aggiornamento tecnologico offerto per i presidi disponibili per il service max punti 5 Gara 3) prezzo punti 40; qualita' punti 60 cosi' suddivisi: Qualita' dei servizi di manutenzione e assistenza: SLA, tempi di risposta, qualita' e quantita' delle figure professionali dedicate in disponibilita' e onsite, gestione materiali, magazzino ecc massimo punti 25; Qualita' dei servizi di manutenzione e assistenza: software di gestione, gestione call center, gestione ticket, monitoraggio, reportistica ecc massimo punti 15; Qualita' del progetto di avvio inclusa la qualita' e la quantita' delle figure professionali dedicate alla fase di messa a regime massimo punti 10; Proposte migliorative a valore aggiunto oltre ai servizi richiesti massimo punti 10; Gara 4) prezzo punti 60; qualita' punti 40, per tutti i lotti, cosi' suddivisi: Caratteristiche tecniche, funzionalita' e praticita' in rapporto alla destinazione d'uso massimo punti 35; Packaging massimo punti 5; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento domande di partecipazione: Data 02/07/2008 ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per la domanda di partecipazione, una per ogni gara, la ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al punto I.1) del presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale:40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/05/2008 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.ssa Rosanna Campa T-08BFK3971 (A pagamento).