Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2008)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO-FORNITURE
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione   ufficiale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  di
Modena-  Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via M.
Fusco   n.   9   -   41100   MODENA   -   Italia   Posta  elettronica.
pace.donatella@policlinico.mo.it      Tel.     059-4222390/4224648-Fax
059-4222305
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra    indicati-Il    capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati.
   Le offerte vanno inviate a : i punti di contatto sopra indicati
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale - salute
   L'amministrazione   aggiudicatrice  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   Denominazione     conferita     all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  a  procedura  aperta,  in unione d'acquisto con
l'Azienda   Usl   di  Modena,  indetta  con  determina  del  Dirigente
Responsabile  n.  181  del 11.07.2008 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
163/06,  in  n.  56  lotti  distinti  per  la  fornitura  di Materiale
specialistico     per     chirurgia     vascolare     e     radiologia
inteventisticaII1.2)  Tipo  di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna   o  di  prestazioni  dei  servizi:  Forniture-Acquisto-Luogo
principale  di  consegna:  Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena
Farmacia-  Via  del  Pozzo  n. 71 e Magazzino aziendale Azienda Usl di
Modena  Via  Cimarosa  N.35-  Modena  codice NUTS ITD54 II1.3)L'avviso
riguarda  un  appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  Fornitura  di  Materiale specialistico per chirurgia
vascolare  e radiologia interventistica II.1.6) CPV Oggetto principale
33190000  7II.1.8)Divisione  in lotti. Le offerte vanno presentate per
uno   o   piu'  lotti  II.1.9)Ammissibilita'  di  varianti  no.  II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita'
totale  Euro 7.759.000,00 i.v.a. esclusa (presunto per il quadriennio)
e  presunto  annuale  Euro  1.939.750,00  iva  esclusa)  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e definitiva,
modalita'   indicate   nel  capitolato  speciale  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e  /o riferimenti alle
disposizioni  applicabili  in  materia: I pagamenti saranno effettuati
con  le  modalita'  previste  dal  capitolato  speciale III.1.3) Forma
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario  dell'appalto  Ai  sensi  degli  art.  34, 37 e 253 del
DLgs. 163/06.
   III.2)Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)Situazione  personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale. Dichiarazione sostitutiva
di  certificazioni,  debitamente  sottoscritta  e  alla  quale  andra'
allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del
D.P.R.  445/00,  attestante i punti che seguono: - insussistenza delle
cause   di   esclusione  di  cui  all'art.  38  del  DD.Lgs  163/06  ;
insussistenza delle condizioni indicate all'art. 34, 2 comma del D.Lgs
163/06;  Estremi  di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese
tenuto  presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale
straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate
e  che  la  ditta  e'  nel  libero  esercizio della propria attivita',
nonche'  delle  persone  autorizzate  ad impegnare legalmente la ditta
(art. 39 DLgs. 163/06).
   SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)TIPO DI PROCEDURA: aperta
   IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta Economicamente piu'
vantaggiosa  in base ai criteri specificati nel capitolato speciale di
gara  .  Solo  il  lotto N. 43 sara' aggiudichera' secondo il criterio
del prezzo piu' basso.
   IV.3)  Informazioni  di carattere amministrativo IV.3.4)Termine per
il ricevimento delle offerte : 29.09.2008 Ore 13.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione:  ITALIANAIV.3.7)  180  gg.  Dal  termine ultimo per il
ricevimento   delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:   Data:  01.10.2008  ora:  10.00  Luogo:  Servizio  Attivita'
Economali e di Approvvigionamento Azienda Ospedaliero Universitaria di
Modena  - Via M. Fusco n. 9- 41100 Modena-Persone ammesse ad assistere
all'apertura  delle offerte: si' Legali rappresentanti o loro delegati
muniti  di  procura  o  delega.  SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)
Informazioni complementari :
   Bando  di  gara,  capitolato  speciale,  capitolato tecnico, scheda
d'offerta,  modello  autocertificazione  e  modello dichiarazioni sono
presenti e scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine
di  presentazione  delle  offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la
presente  gara  saranno pubblicate sul sito www.policlinico.mo.it fino
al  termine  di  presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in
presenza  di  una  sola  offerta  valida  e  congrua. L'offerta dovra'
pervenire  entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine
perentorio)  per  iscritto  in  busta  chiusa,  via  posta, od a mezzo
agenzia  o  con  presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al
punto  I.1), con riferimento da indicare sulla busta "Offerta relativa
alla  procedura  aperta  per la fornitura di " Materiale specialistico
per  chirurgia  vascolare e radiologia interventistica" ed in evidenza
il nominativo della Ditta.
   Ai  sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto
il  corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario Ai sensi
e  per  gli  effetti  del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi
saranno  utilizzati  esclusivamente  per  lo  svolgimento  di funzioni
connesse   all'espletamento   e   all'aggiudicazione  della  gara.  Si
attribuiranno  50  punti  al  prezzo e 50 punti alla qualita'. Solo il
lotto  n.43  sara'  aggiudicato  secondo  il  criterio del prezzo piu'
basso.  I  costi  della  sicurezza  sono  pari  a  0. Per le modalita'
relative  al  versamento  della  contribuzione  all'Autorita'  per  la
vigilanza  sui contratti pubblici si rimanda al capitolato speciale di
gara.
   Responsabile del procedimento Dott.ssa Sabrina Amerio
   VI.4)PROCEDURE   DI  RICORSO  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure  di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
Bologna-.
   VI.5)Data di spedizione del presente avviso all'UE: 17.07.2008.
   ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI.
   Lotto   n.   1:   Catetere   a  palloncino  a  scambio  rapido  per
angioplastica  n.  800  Euro  240.000,00  (CIG  0187274F60)  -Lotto n.
2:Catetere a palloncino a scambio rapido per angioplastica n. 200 Euro
76.000,00  (CIG  01872825FD)  -Lotto  n.  3:  catetere  a palloncino a
scambio   rapido   per   angioplastica  n.  200  Euro  76.000,00  (CIG
0187285876) ; -Lotto n. 4: catetere a palloncino per angioplastica OTW
n.  1400  Euro  420.000,00  (CIG  0187290C95) - Lotto n. 5: cateteri a
palloncino   per   angioplastica  OTW  n.  720  Euro  240.000,00  (CIG
0187293F0E);  Lotto  n.  6: catetere a palloncino per angioplastica n.
240 Euro 80.000,00 (CIG 0187294FE1); Lotto n. 7: catetere a palloncino
per   angioplastica   OTW  multistrato  n.  160  Euro  56.000,00  (CIG
0187298332)  Lotto  n. 8: catetere a palloncino per angioplastica OTW,
semicompliante  n.  80  Euro  30.000,00  (CIG  01873015AB) Lotto n. 9:
catetere  a palloncino per angioplastica OTW n. 80 Euro 48.000,00 (CIG
018730267E) Lotto n. 10: Catetere a palloncino da occlusione vasale n.
180   Euro   60.000,00  (CIG  0187303751)  Lotto  n.  11:  catetere  a
palloncino  OTW  n.  120  Euro 33.600,00 (CIG 01873069CA) Lotto n. 12:
catetere  a  palloncino a scambio rapido per angioplastica Monorail n.
800   Euro  256.000,00  (CIG  0187310D16)  Lotto  n.  13:  catetere  a
palloncino  OTW  multistrato  n. 400 Euro 112.000,00 (CIG 0187311DE9);
Lotto  n.  14:  Guida  angiografica  metallica  teflonata  n. 320 Euro
5.600,00  (CIG  0187312EBC)  ; Lotto n. 15:guida angiografica idrofila
n.1600   Euro   104.000,00   (CIG   018731513A)  Lotto  n.  16:  guida
angiografica  idrofila n. 800 Euro 36.000,00 (CIG 0187319486) Lotto n.
17:  guida  angiografica  tipo  Amplatz  n.  800  Euro  96.000,00 (CIG
0187320559)  Lotto  n.  18:  guida  angiografica metallica n. 400 Euro
36.000,00  (CIG  01873226FF) Lotto n. 19: guida angiografica metallica
n. 200 Euro 50.000,00 (CIG 01873237D2) Lotto n. 20: guida angiografica
metallica  da  ricanalizzazione  di  occlusione arteriosa n. 1200 Euro
240.000,00(CIG 0187325978) Lotto n. 21:guida angiografica metallica n.
320  Euro  64.000,00  (CIG 0187328BF1) Lotto n. 22: guida metallica n.
480  Euro  56.000,00  (CIG 0187338434) Lotto n. 23: guida metallica n.
800 Euro 96.000,00 (CIG 01873416AD) Lotto n. 24: catetere guida n. 240
Euro  19.200,00  (CIG  0187342780)  Lotto  n.  25:  catetere guida per
angioplastica  n.  600  Euro  72.000,00  (CIG 0187344926) Lotto n. 26:
catetere   angiografico   diagnostico  n.  1600  Euro  56.000,00  (CIG
0187347B9F)Lotto  n.  27:catetere  angiografico  diagnostico con punta
radiopaca  n.  2000  Euro  90.000,00  (CIG  0187350E18)  Lotto  n. 28:
catetere  angiografico diagnostico idrofilico viscerale e cerebrale n.
1000  Euro  120.000,00 (CIG 0187352FBE) Lotto n. 29: catetere a doppio
lume  n.  280  Euro  126.000,00 (CIG 0187353096) Lotto n. 30: catetere
angiografico di tipo selettivo per vena spermatica n.120 Euro 6.000,00
(CIG  018735630F)  Lotto n. 31: microcateteri n.80 Euro 40.000,00 (CIG
01873573E2)  Lotto n. 32: catetere guida per angioplastica n. 400 Euro
40.000,00  (CIG 01873584B5) Lotto n. 33: catetere a doppio lume n. 120
Euro 54.000,00 (CIG 0187359588) Lotto n. 34: catetere metallico n. 320
Euro  224.000,00  (CIG  018736065B)  Lotto n. 35: catetere guida n.320
Euro  56.000,00  (CIG  0187362801)  Lotto  n.  36:  set  completo  per
trombolisi  n.  120  Euro  68.000,00  (CIG  01873638D4)  Lotto  n. 37:
introduttore vasale n. 200 Euro 5.000,00 (CIG 0187367C20) Lotto n. 38:
introduttore  vasale  n. 2000 Euro 50.000,00 (CIG 0187368CF3) Lotto n.
39:  introduttore  vasale n. 320 Euro 88.000,00 (CIG 0187373117) Lotto
n.  40:  introduttore  vasale  n.  800 Euro 72.000,00 (CIG 0187376390)
Lotto   n.   41:  introduttore  vasale  n.  280  Euro  84.000,00  (CIG
0187378536)  Lotto  n.  42:  introduttore con armatura interna n. 1600
Euro  560.000,00  (CIG  01873817AF)  Lotto  n.  43:  aghi  per accesso
arterioso n. 8000 Euro 64.000,00 (CIG 0187382882) Lotto n. 44: siringa
per  gonfiaggio  di  palloni  da  angioplastica n. 2000 Euro 50.000,00
(CIG  0187391FED)  Lotto  n. 45: dilatatore vasale n.280 Euro 5.600,00
(CIG  0187393198)  Lotto  n.  46:  torquer  n.  400 Euro 6.000,00 (CIG
018739426B)  Lotto  n. 47: stent autoespandibile n.520 Euro 488.000,00
(CIG  0187396411)  Lotto  n.  48:  stent  autoespandibile  n. 480 Euro
660.000,00  (CIG 01873985B7) Lotto n. 49: stent autoespandibile n. 360
Euro  336.000,00  (CIG  018740075D) Lotto n. 50: stent autoespandibile
n.80   Euro   72.000,00   (CIG   0187404AA9)   Lotto   n.   51:  stent
autoespandibile  su pallone in acciaio otw n. 280 Euro 260.000,00 (CIG
0187407D22)  Lotto n. 52: stent in cromo cobalto premontato su pallone
n.320   Euro   340.000,00   (CIG   0187409EC8)   Lotto  n.  53:  stent
autoespandibile  in  nitinolo  n. 600 Euro 560.000,00 (CIG 0187411073)
Lotto  n.  54:  filtro  cavale  permanente n. 160 Euro 192.000,00 (CIG
01874375E6)  Lotto  n.  55:  filtro  cavale  in  nitinolo recuperabile
n.A)160B)80  Euro  192.000,00  (CIG  01874386B9)  Lotto  n. 56: filtro
cavale permanente n. 160 Euro 192.000,00 (CIG 018744085F)
   Si  precisa  che  i quantitativi e gli importi indicati per singolo
lotto sono da considerarsi quadriennali presunti complessivi.

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Stefano Cencetti
 
T-08BFK5838 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.