Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia, Via E. Dal Pozzo, Pad. W, I-06122 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783982; fax 075.5783374 glauco.rossi@ospedale.perugia.it. www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Uff. Prot., Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo 35, I-06129 Perugia. Tel.075.5783187, Fax 075.5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda, Ospedaliera.Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento del servizio di vigilanza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi, categoria di servizi n. 23, strutture sanitarie ed amministrative dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, (Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di vigilanza armata delle strutture sanitarie ed amministrative dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, comprensivo dell'installazione di un sistema di videosorveglianza. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 74610000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo di stima del servizio compreso tra E 420.000,00 + IVA ed E 450.000,00 + IVA. Valore stimato complessivo dell'appalto, incluse le opzioni, compreso tra E 1.680.000,00 + IVA ed E 1.800.000,00 + IVA (di cui tra E 1.260.000,00 + IVA ed E 1.350.000,00 + IVA valore stimato del servizio per il periodo di 36 mesi, e tra E 420.000,00 + IVA ed E 450.000,00 + IVA valore di stima relativo all'eventuale periodo di conferma del servizio di mesi 12). II.2.2) Opzioni: si. - Possibilita' di conferma del servizio per un ulteriore periodo di mesi 12. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06; che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione; b) certificato di iscrizione al registro delle imprese o registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39 del D.Lgs. 163/06). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 concernente il fatturato globale medio dell'impresa nel triennio 2005/2006/2007 (fatturato triennio/3), livello minimo richiesto: fatturato globale medio annuo di almeno E 900.000,00 nel triennio 2005/2006/2007; b) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 concernente il fatturato medio dell'impresa nel triennio 2005/2006/2007 (fatturato triennio/3) per servizi analoghi a quello oggetto di gara, livello minimo richiesto: fatturato medio annuo per servizi analoghi, nel triennio 2005/2006/2007, di almeno E 450.000,00. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica, Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso della licenza di esercizio per svolgere il servizio di vigilanza nella Provincia di Perugia, rilasciata dalla Prefettura, ex art. 134 T.U.L.P.S.; b) dichiarazione con cui si attesti l'elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto di gara effettuati durante il triennio 2005/2006/2007, con l'indicazione dei destinatari e dei relativi importi. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Imprese abilitate a svolgere attivita' di vigilanza con Guardie Particolari Giurate ai sensi delle leggi di pubblica sicurezza vigenti in Italia.SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale di gara e nella lettera d'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25.08.08, ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara e' stata indetta con atto deliberativo n. 936 del 09/07/08. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: "procedura ristretta per l'affidamento del servizio di vigilanza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. In caso di ricorso agli istituti dell'avvalimento e del subappalto le imprese dovranno conformarsi a quanto disposto rispettivamente dagli artt. 49 e 118 del D.Lgs. 163/06. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni 3, I-06100 Perugia. Tel.075.5755311. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando. CIG 01882504CF. VI.5) SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/07/08. Direzione Acquisti Ed Appalti - Il Direttore Dott. Maurizio Valorosi T-08BFK5969 (A pagamento).