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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo Generale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M - piano terra. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto a proceduta aperta per l'affidamento dei servizi alberghieri ed assistenziali per il funzionamento della RSD "Beato Papa Giovanni XXIII" di Limbiate. Periodo 36 mesi. Da esperirsi ai sensi del D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. CIG n° 0189324B18 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n. 17 - 25; Luogo principale di esecuzione: territorio della ASL della Provincia di Milano n.1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento dei servizi alberghieri ed assistenziali per il funzionamento della RSD "Beato Papa Giovanni XXIII" di Limbiate. II.1.6) CPV 93.00.00.00-8 II.1.7) procedura aperta sopra soglia II.1.8) divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 4.111.739,19 (imposte escluse) per 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva oltre a quanto indicato nel Capitolato speciale di appalto III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000 e smi, di aver conseguito, nell'ultimo triennio, un fatturato globale di impresa, che non deve essere complessivamente inferiore a Euro 2.000.000,00 (gli importi si intendono IVA esclusa); dichiarazione, ai sensi del DRP 445/2000 e smi, di aver conseguito nell'ultimo triennio e nell'ambito del fatturato complessivo di cui al punto precedente, per lo svolgimento di attivita' gestionali e assistenziali in ambito RSA, RSD e altre strutture assimilabili, sia private sia pubbliche, un fatturato non inferiore a Euro 500.000,00 (gli importi si intendono IVA esclusa); N.B. in caso di R.T.I., la mandataria deve possedere i suddetti requisiti in misura maggioritaria (misura minima pari al 55% in ciascuno dei requisiti richiesti), le mandanti possono concorrere al raggiungimento dei limiti previsti ciascuna in misura minima non inferiore al 20% per ciascuno dei requisiti richiesti. Dichiarazione (in originale) di almeno due Istituti bancari che attesti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente relativamente ai servizi di cui alla gara in oggetto. III.3.2) le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: avviso di preinformazione GUCE n. 2008/S57-076694 del 21/03/2008. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 08.09.2008 entro le ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1) IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15.09.2008 entro le ore 12.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: data: 16.09.2008 ore 15.00 Luogo: come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio, secondo le modalita' indicate nella documentazione di gara. Aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida. I chiarimenti sulla documentazione di gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei termini di legge, a tutte le societa' che avranno ritirato gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal fine, gli interessati, all'atto del ricevimento della documentazione di gara, che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana, via fax o via e-mail, dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di un incaricato di riferimento. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: come al punto I.1) VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 16.07.2008 Allegato A: I) II) III) indirizzi e punti di contatto di cui ai punti precedenti Magenta 22.07.2008 Il Direttore Amministrativo (Dr.Angelo Parmigiani) T-08BFK5993 (A pagamento).