AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO N° 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 28-7-2008)

                  Bando di gara d'appalto - Servizi
 
SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice.
   I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale  della  Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue
50  - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa
Gestione  Risorse  Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax 02
97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet:
www.aslmi1.mi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra   indicati;   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati;
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio
Protocollo  Generale  dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di
Milano  n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M
- piano terra.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute
SEZIONE II: oggetto dell'appalto.
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a proceduta aperta per l'affidamento
dei  servizi  alberghieri  ed assistenziali per il funzionamento della
RSD  "Beato  Papa  Giovanni  XXIII"  di  Limbiate. Periodo 36 mesi. Da
esperirsi  ai  sensi  del  D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra
soglia. CIG n° 0189324B18
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di  prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n. 17 - 25;
Luogo  principale  di esecuzione: territorio della ASL della Provincia
di Milano n.1.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura
aperta  per l'affidamento dei servizi alberghieri ed assistenziali per
il funzionamento della RSD "Beato Papa Giovanni XXIII" di Limbiate.
   II.1.6) CPV 93.00.00.00-8 II.1.7) procedura aperta sopra soglia
   II.1.8) divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti:
no.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Euro 4.111.739,19
(imposte escluse) per 36 mesi.
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi.
SEZIONE III:
   III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) cauzioni e garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria e definitiva oltre a quanto indicato
nel Capitolato speciale di appalto
   III.1.3)  forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti
dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i.
   III.2)  Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o nel registro commerciale: requisiti di cui agli artt.
38  e  39 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000 e smi, di aver
conseguito,  nell'ultimo  triennio,  un  fatturato globale di impresa,
che  non  deve  essere  complessivamente inferiore a Euro 2.000.000,00
(gli  importi  si  intendono IVA esclusa); dichiarazione, ai sensi del
DRP  445/2000  e  smi,  di  aver  conseguito  nell'ultimo  triennio  e
nell'ambito  del fatturato complessivo di cui al punto precedente, per
lo  svolgimento di attivita' gestionali e assistenziali in ambito RSA,
RSD  e  altre  strutture  assimilabili,  sia private sia pubbliche, un
fatturato  non  inferiore  a Euro 500.000,00 (gli importi si intendono
IVA  esclusa);  N.B. in caso di R.T.I., la mandataria deve possedere i
suddetti  requisiti in misura maggioritaria (misura minima pari al 55%
in  ciascuno  dei requisiti richiesti), le mandanti possono concorrere
al  raggiungimento  dei  limiti previsti ciascuna in misura minima non
inferiore  al  20% per ciascuno dei requisiti richiesti. Dichiarazione
(in originale) di almeno due Istituti bancari che attesti la capacita'
finanziaria  ed  economica del concorrente relativamente ai servizi di
cui alla gara in oggetto.
   III.3.2)  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio.
SEZIONE IV: procedure.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri
   IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto:
avviso di preinformazione GUCE n. 2008/S57-076694 del 21/03/2008.
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di documenti o per l'accesso ai documenti: 08.09.2008 entro
le  ore 16.30, su richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di
cui al punto I.1)
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15.09.2008 entro le ore 12.00
   IV.3.6)    lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
   IV.3.8)  modalita'  di apertura delle offerte: data: 16.09.2008 ore
15.00  Luogo:  come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone
ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli
operatori economici partecipanti muniti di apposita delega
SEZIONE VI: altre informazioni.
   VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio, secondo
le  modalita'  indicate  nella  documentazione di gara. Aggiudicazione
anche  in  presenza  di  un'unica  offerta valida. I chiarimenti sulla
documentazione di gara verranno inviati a mezzo fax oppure e-mail, nei
termini  di  legge,  a tutte le societa' che avranno ritirato gli atti
di  gara  presso  gli  uffici  della ASL; a tal fine, gli interessati,
all'atto  del  ricevimento  della documentazione di gara, che avverra'
previa  richiesta  formulata in lingua italiana, via fax o via e-mail,
dovranno fornire i propri recapiti e il nominativo di un incaricato di
riferimento.
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  come  al  punto I.1) VI.4.2) Presentazione di
ricorso:  termini  di  legge.  VI.5)  Data  di spedizione del presente
avviso alla GUCE: 16.07.2008
   Allegato  A:  I)  II)  III) indirizzi e punti di contatto di cui ai
punti precedenti
      Magenta 22.07.2008

                     Il Direttore Amministrativo
                        (Dr.Angelo Parmigiani)
 
T-08BFK5993 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.