Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2008)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera C.T.O./Maria Adelaide.
Indirizzo  postale:  Via  Zuretti  29  Citta': Torino. Codice postale:
10126.  Paese: Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Struttura
Complessa  Provveditorato.  Telefono:  011.6933299. Posta elettronica:
provveditorato@cto.to.it.    Fax:    011.6933675.Indirizzo   internet.
Amministrazione    aggiudicatrice(URL):    www.cto.to.it.    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili  presso  i punti di contatto sopra indicati. Le domande di
partecipazione   vanno   inviate   ai   punti   di  contatto  indicati
nell'allegato A.III
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  ristretta accelerata, ai sensi del decreto
legislativo  12  aprile  2006  n.  163,  per  la fornitura in service,
suddivisa  in  n. 3 lotti, di sistemi diagnostici occorrenti alla S.C.
Patologia Clinica dell'Azienda.
   II.1.2) Tipo di appalto, luogo di consegna: Forniture. Misto. Luogo
principale di consegna: Presidio Ospedaliero C.T.O.
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura
in service, suddivisa in n. 3 lotti, di sistemi diagnostici occorrenti
alla  S.C.  Patologia Clinica dell'Azienda per un periodo di trentasei
mesi.
   II.1.6) CPV: 33100000
   II.1.8) Divisione in lotti: SI
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)   Quantitativo  o  entita'  totale.  L'importo  complessivo
presunto  della  fornitura  comprensivo di tutti i lotti, per l'intera
durata  dell'appalto,  e'  pari  ad  Euro  480.000,00  (oneri  fiscali
esclusi).
   II.3) DURATA DELL'APPALTO
   Periodo in mesi: 36 (trentasei) dall'aggiudicazione dell'appalto.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
   Le   modalita'   di  costituzione  e  gli  importi  della  garanzia
provvisoria  e del deposito cauzionale definitivo saranno disciplinate
nel capitolato speciale di gara.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia: La fornitura e'
finanziata  con  fondi  di  parte  corrente  dei bilanci aziendali. Le
modalita' di pagamento saranno disciplinate nel capitolato speciale di
gara.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
   E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o  raggruppande e di consorzi con l'osservanza della disciplina di cui
agli  articoli 34, 35, 36 e 37 del decreto legislativo 12 aprile 2006,
n. 163.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti.
   Le  imprese  che  ritengano  di essere in possesso dei requisiti di
ordine  generale  e di idoneita' professionale previsti dagli articoli
38  e  39  del  decreto  legislativo  12  aprile  2006,  n. 163, e dei
requisiti  di  capacita'  economica e finanziaria di cui al successivo
punto  III.2.2  e  di  capacita'  tecnica  di  cui al successivo punto
III.2.3,  possono chiedere di essere invitate facendo pervenire, entro
il  termine  perentorio  di cui al successivo punto IV.3.4, domanda di
partecipazione  alla  procedura.  Ai fini del rispetto del termine, si
precisa  che  fara'  fede  unicamente  il  timbro di ricezione apposto
dall'Ufficio  Protocollo  di  questa Azienda. La domanda dovra' essere
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa o della mandataria
in  caso  di  R.T.I.  gia'  costituito,  ovvero  di  tutte  le imprese
raggruppande  in  caso di R.T.I. da costituirsi. In caso di consorzio,
la  domanda,  sottoscritta  dalla  persona alla quale e' attribuita la
rappresentanza  del  consorzio,  dovra'  contenere l'indicazione delle
consorziate che partecipano alla procedura.
   Alla   domanda   di   partecipazione   dovra'  essere  allegata  la
documentazione   comprovante  il  possesso  dei  requisiti  di  ordine
generale e di idoneita' professionale di cui agli articoli 38 e 39 del
decreto  legislativo  n.  163/2006. Il possesso dei suddetti requisiti
puo'  essere  autocertificato  mediante  dichiarazione resa dal legale
rappresentante  dell'impresa  ai  sensi del DPR 28.12.2000 n. 445, con
allegata fotocopia di un documento di identita' del sottoscrittore. Le
dichiarazioni  possono essere rese mediante la compilazione del modulo
di  autocertificazione  MOD  PG  542.06-08, disponibile sull'indirizzo
internet  dell'Azienda  www.cto.to.it.  Nel caso in cui il concorrente
preferisca   rendere   le  dichiarazioni  attraverso  una  modulistica
personalizzata,  sara'  tenuto  a  riportare  tutte  le  dichiarazioni
contenute nel modulo predisposto dall'Azienda.
   I  requisiti  di  ordine  generale  e  di  idoneita' professionale,
dovranno  essere  certificati  da  ogni  soggetto  che  partecipa alla
procedura  a qualsivoglia titolo (individuale, consorziato o associato
in ATI)
   Alla  domanda  di  partecipazione dovra' essere inoltre allegata la
documentazione prevista dai successivi punti III.2.2) e III.2.3.
   L'istanza  di  partecipazione, unitamente alla documentazione sopra
indicata,  dovra'  essere  inserita in un plico riportante la dicitura
"Domanda  di  partecipazione alla procedura ristretta per la fornitura
in  service  di  sistemi  diagnostici  occorrenti  alla S.C. Patologia
Clinica".'  La  domanda  dovra'  essere inviata all'Ufficio Protocollo
dell'Azienda  Ospedaliera  C.T.O./Maria  Adelaide in via Zuretti, 29 -
10126 Torino
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria
   All'istanza  di partecipazione, dovranno essere allegate almeno due
dichiarazioni  emesse  da istituti bancari o intermediari autorizzati,
attestanti   la   capacita'   economica   e  finanziaria  dell'impresa
concorrente.
   La  documentazione  dovra'  essere  presentata da ogni soggetto che
partecipi   alla   procedura   a   qualsivoglia  titolo  (individuale,
consorziato o associato in ATI).
   III.2.3) Capacita' tecnica
   All'istanza  di  partecipazione,  dovra' essere presentato l'elenco
delle  cinque  principali forniture prestate negli ultimi tre anni con
l'indicazione  degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati, delle forniture stesse.
   Il   requisito   potra'   essere   provato  mediante  dichiarazione
sottoscritta  dal  legale  rappresentante dell'impresa, in conformita'
alle  disposizioni  del  DPR  28  dicembre  2000, n. 445, con allegata
fotocopia di identita' del sottoscrittore.
   Fatto  salvo  il  possesso  del requisiti da parte del R.T.I. o dal
consorzio  nel  suo complesso, la relativa dichiarazione dovra' essere
resa da ciascuna impresa componente il R.T.I. o il Consorzio.
   IV.1.1)  TIPO  DI PROCEDURA : RISTRETTA ACCELERATA. Giustificazione
della  procedura  accelerata:  Urgenza  di  aggiudicare  la fornitura,
stante la scadenza dei contratti in corso.
   IV.2.1)Criteri   di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
5 settembre 2008. Ore 12.00
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la presentazione delle domande di
partecipazione: Italiana
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
   La  richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo l'Azienda
Ospedaliera  che  non  e'  tenuta  a  corrispondere  alcun compenso ai
concorrenti per le domande presentate.
   Ai   sensi   dell'art.   46   del   decreto  legislativo  163/2006,
l'Amministrazione  si riserva di invitare i concorrenti a completare o
a   fornire  i  chiarimenti  richiesti  in  ordine  al  contenuto  dei
certificati, documenti e dichiarazioni presentate.
   Le  modalita'  di  presentazione  delle offerte, il dettaglio della
fornitura,   le  modalita'  di  versamento  del  contributo  a  favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti pubblici di lavori,
servizi e forniture saranno stabilite nel capitolato speciale di gara.
   Il    presente    bando    e'   disponibile   sul   sito   internet
htpp//www.cto.to.it
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 25 LUGLIO 2008
   ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   III)  INDIRIZZO  E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE
   Denominazione   ufficiale:   Azienda  Ospedaliera  C.T.O./C.R.F./M.
Adelaide.  Indirizzo  postale:  Via  Zuretti 29 Citta': Torino. Codice
postale:  10126. Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Protocollo.
Telefono:  011.6933.820.  All'attenzione di: Ufficio Protocollo. Posta
elettronica:    protocollo@cto.to.it.    Fax:   011.6933.322.Indirizzo
internet (URL):www.cto.to.it
   ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  N. 1. BREVE DESCRIZIONE: Fornitura in service di: sistema di
routine per identificazione batteriche ed esecuzione di antibiogrammi,
sistema  automatico  per  emocolture  e sistema informatico gestionale
per  batteriologia. 2. CPV:33100000. 3. Entita'. L'importo complessivo
presunto   della  fornitura  e'  di  Euro  240.000,00  (oneri  fiscali
esclusi).5.  Ulteriori  informazioni.  Il  codice identificativo della
procedura  (CIG.)  e'  il  seguente:  01893207CC  LOTTO  N.  2.  BREVE
DESCRIZIONE:  Fornitura in service di un sistema di identificazione di
germi  difficili.  2.CPV:33100000.  3.  Entita'. L'importo complessivo
presunto della fornitura e' di Euro 15.000,00 (oneri fiscali esclusi).
LOTTO  N.  3.  BREVE  DESCRIZIONE:  Fornitura  in  service dei sistemi
diagnostici    occorrenti    all'esecuzione    delle    emogasanalisi.
CPV:33100000.   3.   Entita'.  L'importo  complessivo  presunto  della
fornitura  e'  di Euro 240.000,00 (oneri fiscali esclusi).5. Ulteriori
informazioni.  Il  codice  identificativo della procedura (CIG.) e' il
seguente: 018932189F

        Il Direttore della Struttura Complessa Provveditorato
                     (Dott.ssa Franca Dall'Occo)
 
T-08BFK6120 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.